BATTLE ROYALE, cosa ne pensate?

• 17
    Replies
  • 660
    views
  • shing86's Avatar
    Level 10
    Messa giù cosi però, sembra che gli "incapaci" siano un "cancro" della community gaming. Avrò inteso male io probabilmente, ma per un attimo mi è sembrato di essere in un gruppo fb di COD, di quelli belli tossici (praticamente tutti quelli che ho trovato).

Detto questo, hai sicuramente ragione: sono giochi creati con lo scopo di far divertire tutti. Tutte le lamentele dei pro player, i quali per la maggiore usano vpn per giocare contro neonati di 2 anni, sono a mio avviso completamente sterili, perchè se sei cosi forte da imparare meccaniche come slide cancel o bunny hop, sarai cmq forte anche con eventuali modifiche al sistema di gioco.

A prescindere da questo, vorrei puntualizzare che:

1. le softwarehouse NON sono onlus, lo fanno per fare soldi e vanno nella direzione del soldo. Punto.
    2. Per lo stesso motivo sopra, cercheranno di far girare il gioco su piu macchine possibili, e renderlo divertente per la maggior parte dell'utenza, proprio come hai detto te....per fare piu soldi possibili.
    3, anche le persone poco skillate ("gli incapaci", cit.) hanno i diritto di comprare il gioco, oppure di scaricare la versione free, e di divertirsi come tutti gli altri pro.

My 2 cent, in ogni caso ribadisco che se ho inteso male il senso del post, chiedo venia. ;)

io sono tutto, fuorché un pro gamer xD l
    dico solamente che se su Fortnite (per farti un esempio) quando arrivi in endgame la maggior parte di quelli che arrivano a fare vittoria reale non usano armi, ma quel martello del cavolo, oppure la smash, il kameha, il lanciarazzi o l’arco esplosivo/gas. Insomma, difficilmente vedo gente che vince con un’arma perché ha una buona mira.

Le aziende non sono Onlus, certo. Solo che dovrebbero far divertire, invece sono le prime a far creare community tossiche di gente che pensa solamente a trayardare, spesso andando a insultare chi gioca for fun. Poi però metti in mano a questa gente altri giochi tipo i vecchi Cod deatmatch in modalità veterano (ma anche nucleo) e non riescono a farti una kill perché non sanno nemmeno come si mira (il nuovo mw2 non lo menziono nemmeno per quanto sia penoso).

La gente brava c’è, eccome, nei battle royale. Io parlo per esperienza fatta su Fortnite, anche i migliori spesso crepano sotto un martello, smash o kameha perché fanno un botto di danno e anche perché mentre ti arrivano addosso volando è quasi impossibile prenderli. Sembra quasi di fare tiro al piattello…
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @shing86 ahah non farmi pensare agli endgame su Fornite con tutte le varie cose che hai citato, non hai idea di quante volte ci sono morto! Quelle sono davvero fastidiose, concordo! Pensa che una volta uno ha fatto collateral e ci ha fatti in 3 con la stessa onda energetica, tu pensa come eravamo contenti!
  • shing86's Avatar
    Level 10
    @shing86 ahah non farmi pensare agli endgame su Fornite con tutte le varie cose che hai citato, non hai idea di quante volte ci sono morto! Quelle sono davvero fastidiose, concordo! Pensa che una volta uno ha fatto collateral e ci ha fatti in 3 con la stessa onda energetica, tu pensa come eravamo contenti!

Appunto! Te magari hai anni di esperienza di gioco alle spalle, poi arriva il primo che usa questa roba e ti shotta senza nemmeno sapere come si tiene in mano un mouse xD Non è equilibrato il gioco, tende più verso i novizi. E ci sta non scoraggiare chi inizia da poco, per carità. Però se crei più possibilità per loro e meno per chi vorrebbe giocare in modo più "classico" viene a mancare questo equilibrio (imho).

Io ricordo ancora, per esempio, anni fa quando facevano spawnkill col lancia granate in COD. E non hanno mai tolto quell'arma. Però, nonostante le bestemmie, c'è da dire che almeno lì bisognava conoscere la mappa e sapere come farle ste maledette spawkill. Un minimo di abilità c'era, anche se erano odiate xD Ma faccia a faccia col nemico, la differenza la faceva solo l'abilità. Escludendo camper e ping chiaramente lol. Ma come ho maledetto Fortnite o Warzone, non ho mai maledetto Cod in passato. Ed è quanto dire xD
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @shing86 ahaha sisi sono d'accordissimo! Non farmici neanche pensare al lancia granate, comunque ti capisco, Warzone ha spesso e volentieri tirato fuori il peggio di me ahah e anche il multi di MW2 non scherza!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Premetto che ho giocato tanto a Fortnite, dalle prime stagioni. E mi sono sempre divertito, pur rosicando in endgame. Ma essendo Battle Royale, con armi che capitano anche in maniera casuale, sarà capitato anche a voi di avere quell'arma che fa la differenza. Vista dai due lati, l'equilibrio c'è eccome!
    a me è capitato di vincere perché sono stato bravo in quel momento, e anche che ho avuto culo o l'arma spaziale straforte contro il tizio che non ha neanche più risorse per difendersi.

C'è chi è bravo che vince più spesso, c'è che è meno bravo che vince poco, e c'è chi gioca per divertimento e basta a cui interessa solo giocare magari con gli amici.

È poi tutta la community, che anche in base alla società intorno, che diventa tossica.
    In tutti i giochi e sport ci sono le persone tossiche, ad esempio tra i fan di una squadra di calcio ci sono anche gli ultras e ci sono anche gli ultras vandali.

NEi Battle Royale, essendo a carattere più competitivo, enfatizzano anche queste situazioni.

Per quanto riguarda COD ho sempre giocato, finché comunque c'erano troppi cheater e per altri impegni.

I Battle Royale per me devono essere originali, spendo un momento per dire che ci sono troppi, infatti, escono e chiudono i battenti dopo poco. Il mercato non può sorreggere tutte le aziende microtransazioni es. Battle pass, skin ecc.
    direi pochi ma buoni e che funzionano!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo si diciamo che solo su Warzone hai la possibilità di farti il loadout, su apex e fortnite usi quello che trovi, ma ci sta anche! Più ti muovi e più uccidi più è facile che trovi qualcosa di buono! Concordo sul discorso della tossicità delle varie community! Io ora su COD gioco solo ranked ed è bello quando trovi avversari che ti dicono GG al posto che insultarti la famiglia ecco ahah
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Tutti e 3 BR ma tutti e 3 completamente diversi, non può essere fatto un paragone tra di loro.

Se dovessi scegliere il migliore tra i 3, come "pienezza della partita", direi Apex vince su tutti (anche se purtroppo l'ho abbandonato), meccaniche di gioco superiori e abilità richiesta elevata, soprattutto per salire di lega su ranked.

Fortnite ha preso piede nel momento migliore per EPIC, peggiore per chi ci giocava. L'accostamento "bambino-fortnite" purtroppo l'ha rovinato un po', quando invece era un gioco davvero valido per lo stile di cui fa parte. Ora hanno forse esagerato con l'aggiungere cose.

Cod è la via di mezzo. Forse il più semplice tra tutti, ma anche il più coinvolgente, forse per l'ambientazione contemporanea o comunque moderna e "reale".
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Mi sembra un'ottima analisi di come si differenziano i 3 giochi, personalmente Apex l'ho trovato grandioso quando era uscito, in quanto portava una boccata d'aria fresca rispetto a COD e concordo con quanto dici riguardo la sua completezza. Purtroppo poi l'ho abbandonato e pensandoci mi sarebbe piaciuto continuare, gran bel gioco.

Fortnite ho iniziato a giocarci davvero solo con le zero build, non so costruire e non mi piace come dinamica di gioco. Tuttavia giocare in terza persona non mi piace, ma capisco che i bimbi vogliono vedere le skin pagate 20 euro ahah

Su COD potremmo aprire un thread dedicato ahah