Forspoken

• 36
    Replies
  • 1364
    views
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri auguri per l'upgrade, hai fatto bene a farlo. Tu sì che ti immoli per la community xD

Comunque aspetto con ansia la tua recensione!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Dunque.
    scheda grafica montata, oggi ho iniziato. E niente al mio PC il gioco non piace. Fa una fatica bestia con la tastiera e quindi, il prossimo acquisto, sarà un controller. E io sono dannatamente impedita coi controller, quindi o mi armo di santa pazienza o penso che gli farò fare molti voli.
    Ora, non so se è il mio PC che fa fatica o il gioco che è fatto male - protendo più per la seconda, per testimonianza del mio compagno - ma è lento.
    Mi spiego meglio.
    Tra la scena e la giocabilità c'è un freeze di una 20ina di secondi dove ti chiedi se:
    - è crashato
    - sta caricando
    - ha di nuovo preso i comandi del controller anche se non lo hai al posto di quelli della tastiera.

E in quei 20 secondi non puoi fare niente. Niente! Non risponde nessuno comando, a volte manco l'esc.
    Il che rende il tutto molto lento e già, a quel che ho capito, il tutorial è lentissimo.

Niente da dire sulla grafica, niente da dire sull'espressività del personaggio e il doppiaggio, che è assolutamente favoloso.

Ma al momento sta solo salendomi il nervoso.
    Tempo di gioco: un'ora scarsa. E sono piantata a imparare il parkour perché, per gli sviluppatori, devi tenere premuto

la D, la A, la S, la W e il CTRL insieme. E tanto non va uguale. Da lì la comprensione che o giochi col controller o giochi col controller.

Boh. Al momento freezo, perché non ho voglia sinceramente di prendere un oggetto che userei, al momento, solo per Forspoken. E soprattutto ho altre spese ben più interessanti...
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri grazie per le tue prime impressioni, sono molto utili. Penso che il gioco non sia ancora ben ottimizzato, cosa che ormai succede quasi sempre per le neo-uscite (ricordo i bei tempi in cui i giochi quando uscivano erano completi e ben funzionanti, le patch hanno rovinato il mondo).

Tienici aggiornati!
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Ho ceduto.
    Ho comprato un altro banco (da 2) di ram (perché ne ho uno solo...) e il controler.
    Domani... Di nuovo riproviamo
  • Siri's Avatar
    Level 26
    E... Niente. Il mio PC a quanto pare odia Forspoken. Dopo installazione di RAM nuova, cambio di scheda grafica, alimentatore, acquisto controller... Non vado oltre il salto del parkour.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri cavolo che strano, mi dispiace! Ma secondo te è proprio il gioco quindi? Trovi altri con lo stesso problema in rete?
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @Siri cavolo che strano, mi dispiace! Ma secondo te è proprio il gioco quindi? Trovi altri con lo stesso problema in rete?

non è un problema di rete. Ma neanche di prestazioni o non funzionerebbe niente. Pare che solo quella combinazione di tasti sia problematica.
    Ieri ho chiesto aiuto all'assistenza direttamente di Square Enix, vediamo quando mi rispondono.

Il dubbio che ho avuto fin dall'inizio è che fosse il processore. Il mio è un i5 7600 da 3.5Ghz. il gioco richiede un i7, ma il mio compagno dice che il mio è equivalente. A sto punto non sono neanche convinta che se cambiassimo processore il problema si risolverebbe.
    Abbiamo anche provato a ricominciare il gioco, visto che ho pensato ad un salvataggio corrotto. Ma anche ricaricando la scena e ri-arrivando al punto, comunque, che sia da controller o da keyboard, quel salto non lo fa. Testimone il mio compagno che s'è messo di impegno a provare a farlo lui, perché io mi sentivo scema ed impedita.
    Mi son consolata che non sono scema ed impedita io, ma è proprio il gioco che mi odia. O forse è il mio PC che odia a tal punto Forspoken che non sa più come dirmelo xD
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    @Siri

mi elenchi le caratteristiche del tuo pc aggiornate post acquisti ?

ti dico solo che per me è il gioco ottimizzato coi piedi

col mio nuovo pc preso venerdì scorso (i9 13900k , 32gb ddr 5, rtx 4090) a 4k non supera gli 80fps e Comunque fa fatica

ps e preparati che hogwarts legacy come caratteristiche pc è molto “demanding “ come o più di forspoken , al netto dell’ ottimizzazione degli sviluppatori che spero sia fatta meglio
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao @Siri, da quanto ho capito non hai ancora avuto modo di provare il gioco, mi dispiace per tutti i problemi che stai avendo per riuscire a giocare, immagino sia frustrante. Anche a me questo Forspoken ha incuriosito non poco, ma vedendo ora tutti questi commenti negativi, mi sa che aspetto a prenderlo! Aspetto un tuo feedback una volta che riesci a giocarci un pochino 😉
    Per quanto riguarda Hogwarts Legacy anche io non vedo l'ora che esca, ormai è davvero questione di giorni!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Beh, se ha problemi ambro con quella configurazione mi sembra chiaro che sia un problema di ottimizzazione del gioco. Speriamo sistemino al più presto.