Consigli serie TV

• 23
    Replies
  • 2450
    views
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Rega, new serie tv che mi sta piacendo da matti anche se esce con due episodi solo al sabato (fino ad ottobre, poi per la seconda stagione si aspetta dicembre) . Ovviamente, universo coreano :D
    The alchemy of souls

Qualcuno lo ha visto?
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Siri

Non l'ho visto ma mi interessa l'argomento 😍 Wiki dice: "Una potente strega che occupa il corpo di una donna cieca incontra un uomo di una prestigiosa famiglia che vuole il suo aiuto per cambiare il proprio destino"

Ho davvero un pessimo curriculum coreano ma posso dire che ho adorato Parasite!

Vedo anche che è disponibile su Netflix... ottimo
    @Siri ero interessato ad un tuo giudizio sulla serie LOTR se hai dato uno sguardo. Conoscendoti ho davvero paura del tuo giudizio, non essere troppo cattiva con i poveri creativi di Amazon Video (post qui se hai modo https://dev-v1-lenovo.giantsplatform.com/threads/13810)

Ciaooo 👋
  • Elfo's Avatar
    Level 11
    Rega, new serie tv che mi sta piacendo da matti anche se esce con due episodi solo al sabato (fino ad ottobre, poi per la seconda stagione si aspetta dicembre) . Ovviamente, universo coreano :D
    The alchemy of souls

Qualcuno lo ha visto?
    ciao, sai se è in Italiano, Inglese o coreano con sottotitoli?
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @Elfo vedendo sempre tutto in originale e sottotitolato, ho dovuto guardare. L'audio è solo o spagnolo o coreano (conoscendo il doppiaggio spagnolo, per quanto io abbia studiato la lingua, personalmente sconsiglio); sottotitoli vari (inglese, italiano, coreano etc).
    @Wersus mi son rifiutata, per il momento, di vederlo. Sono appassionata dei Signori degli Anelli, come ben sai, ma quando fanno di queste cose, la situazione è facile che sfugga di mano. E, dai pareri contrastanti fino ad oggi sentiti, anche a questo giro è sfuggita di mano. Almeno in parte. Quindi mi spiace, non potrai avere giudizi da me su questo.

Però, posso dare impressioni su Handmaid's Tale, che sto - lentamente, a piccole pillole - guardandolo. Sono solo alla seconda stagione ed è tosta. Dannatamente tosta.

Su Netflix stiamo anche guardando "The imperfects". Siamo alla 6a puntata su 10. Non è male, una serie carina.
    Dobbiamo ancora guardare la seconda di D.O.T.A., stiamo guardando invece, in relax, "Kotaro abita da solo".

Sto aspettando con curiosità "Wednesday".

Invece, per House of Dragons, lo spinoff (o prequel??) di Game of Thrones, ancora non so se ho voglia effettivamente di guardarlo o meno
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    @Elfo vedendo sempre tutto in originale e sottotitolato, ho dovuto guardare. L'audio è solo o spagnolo o coreano (conoscendo il doppiaggio spagnolo, per quanto io abbia studiato la lingua, personalmente sconsiglio); sottotitoli vari (inglese, italiano, coreano etc).
    @Wersus mi son rifiutata, per il momento, di vederlo. Sono appassionata dei Signori degli Anelli, come ben sai, ma quando fanno di queste cose, la situazione è facile che sfugga di mano. E, dai pareri contrastanti fino ad oggi sentiti, anche a questo giro è sfuggita di mano. Almeno in parte. Quindi mi spiace, non potrai avere giudizi da me su questo.

Però, posso dare impressioni su Handmaid's Tale, che sto - lentamente, a piccole pillole - guardandolo. Sono solo alla seconda stagione ed è tosta. Dannatamente tosta.

Su Netflix stiamo anche guardando "The imperfects". Siamo alla 6a puntata su 10. Non è male, una serie carina.
    Dobbiamo ancora guardare la seconda di D.O.T.A., stiamo guardando invece, in relax, "Kotaro abita da solo".

Sto aspettando con curiosità "Wednesday".

Invece, per House of Dragons, lo spinoff (o prequel??) di Game of Thrones, ancora non so se ho voglia effettivamente di guardarlo o meno

ti rispondo su house of the dragon che sto guardando

mi ricorda le prime tre stagioni di GoT quindi notevolissima

la consiglio
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Dunque, ripesco anche questo 3d.
    Di recente ho visto altre 2 serie coreane che, a parer mio, valgono la pena:
    Queenmaker e Black Knight.
    L'ultima l'ho iniziata ieri, in realtà. E mi sono fulminata subito 3 puntate.

Queenmaker mostra la Corea in tempi di elezioni.
    Inizialmente pensavo che fosse terribilmente bizzarro il loro modo di fare le elezioni e che fosse finzione.
    Sono andata a documentarmi un po': no, sono esattamente come le mostrano.
    I direttori della campagna fanno di tutto per cercare la merda sugli avversari politici, per screditarli innanzi all'opinione pubblica.

Queenmaker parla quindi di sta tizia, inizialmente facente parte del Team Strategico di una Corporazione (loro lo chiamano Conglomerato), dove ripuliva la figura dei padroni della compagnia concentrando l'opinione pubblica su altre cose (es: processo sulla figlia della CEO, lei faceva sì che la stampa parlasse degli accessori e degli abiti che indossava).
    Fin quando non accade una cosa che la manda in chock e realizza così che, forse, è meglio cominciare a fermare il Conglomerato. E si allea ad un avvocato per i diritti dei lavoratori, supportandola nella candidatura a sindaco di Seoul.
    Serie fatta veramente bene.

Black Knight, invece, è un post-apocalittico, dove la società, a seguito della caduta di un asteroide, la popolazione si è dovuta riorganizzare in una struttura piramidale, dove più sei in superficie e più sei "sfigato" (poco ossigeno, tante polveri, etc), più sei in profondità (la città super figa è a 5km di profondità) e più vivi bene.
    Chi vive "bene" ha un QRCode sul dorso della mano destra. I poveracci (i rifugiati) dipendono dall'eventuale "gentilezza" di chi vive bene, s'arrabatta o va a lavorare quando la Corporazione principale arriva a reclutare gente nei loro sobborghi.
    Altri per procacciare cibo e ossigeno diventano "cacciatori", che attaccano i camion che trasportano ossigeno e cibo. I corrieri - coloro che guidano i camion - devono essere addestrati e pronti a contrastare un eventuale attacco dei cacciatori. Inoltre, diventare corriere è l'unica speranza per un rifugiato di avere un QRcode e quindi vivere "meglio".

La storia, quindi, si sviluppa tra
    - un corriere che è un eroe tra i rifugiati e una celebrità tra i corrieri
    - un ragazzino che vuole diventare corriere come l'eroe (il Black Knight)
    - il vertice di governo e il loro progetto di "nuova aria" per l'ossigeno e la ristrutturazione della società
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri interessante, si trovano su netflix o bisogna trovarle in streaming su qualche sito particolare?
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    io al momento sono davvero in carenza di serie da guardare e finisco sempre per fare dei rewatch o per non guardare proprio niente, mi sembra stia uscendo meno roba interessante e son sempre + lenti a produrre le stagioni visto la qualità altissima di molte serie!
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Sì, scusa @Sarkhan sono entrambe su Netflix!!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    fantastico allora!