[Lenovo Legion 2021] Guida all'acquisto e configurazione del Laptop giusto

• 428
    Replies
  • 83302
    views
  • LolloVR46's Avatar
    Level 2
    @Walter Grazie grazie, sicuramente riuscirò a capire quale pannello è, però ci metterò un po' per vedere la questione della RAM, perchè devo trovare qualche foto con i timing "cattivi" da poter confrontare
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @LolloVR46 Puoi riferirti agli screen di Jarrod. Io ho i dati identici su ZenTimings.
    Last edited by Lascax; 28-06-21 at 17:24.
  • ElLoco's Avatar
    Level 1
    Salve ragazzi, è ormai un po' che cerco in rete. Sono interessato al Lenovo Legion 5 Pro oppure al Lenovo Legion 5 Gen 6 (AMD). Il Pro sembra introvabile tra sito ufficiale, Amazon ed Unieuro. Il secondo deve ancora uscire in Italia da quel che ho capito. Qualcuno mi può dare qualche indicazione tra quanto saranno disponibili? O consigli utili ad esempio acquistare da Amazon ES ad esempio.

Vi ringrazio in anticipo!
  • Niko's Avatar
    Level 10
    @Walter Scusa il disturbo, ho comprato qualche giorno fa il nuovo Legion 5 (Gen 6), da Amazon Spagna, ma sul loro sito come caratteristiche per lo schermo c'è scritto solo 1920x1080 300 nits, il pannello con 300 nits è solo quello con anche dolby vision, freesync e 165hz? Perchè è quello che speravo

ciao, ho comprato anche il tuo stesso modello su Amazon es, e mi arriva domani. A te è arrivato? È il pannello da 165hz?
  • LolloVR46's Avatar
    Level 2
    @Niko è già arrivato da due giorni, il problema è che l'ho mandato in Calabria e io parto stasera per andarci, quindi potrò metterci le mani solo domani, ma credo che a te sia arrivato no? Facci sapere tu per il momento
  • Niko's Avatar
    Level 10
    @Niko è già arrivato da due giorni, il problema è che l'ho mandato in Calabria e io parto stasera per andarci, quindi potrò metterci le mani solo domani, ma credo che a te sia arrivato no? Facci sapere tu per il momento

Il mio è in consegna dovrebbe arrivare a breve ovviamente vi farò sapere
  • LolloVR46's Avatar
    Level 2
    Salve ragazzi, è ormai un po' che cerco in rete. Sono interessato al Lenovo Legion 5 Pro oppure al Lenovo Legion 5 Gen 6 (AMD). Il Pro sembra introvabile tra sito ufficiale, Amazon ed Unieuro. Il secondo deve ancora uscire in Italia da quel che ho capito.

Allora, sinceramente, se vuoi il Pro, ti consiglierei di aspettare che esce ogni volta su Amazon ES, perchè ti viene il modello con R7 5800H + RTX 3070 + 32GB di RAM e 1 TB di SSD, a tipo 1599, decisamente inferiore al prezzo italiano, unica pecca è che poi la tastiera è in spagnolo, ma fa nulla, o anche l'assistenza spagnola con cui puoi parlare benissimo in inglese senza creare problemi. Io ho preso il Legion 5 (Gen 6) sempre da Amazon ES perchè non potevo prendere il pro (Anche se dannazione quanto lo volevo), e anche questo costa molto meno, persino a soli 999 puoi prendere R5 5600H + RTX 3060

Il problema dal sito di Lenovo è che le spedizioni ci mettono tanto, io lo ordinai dal sito Italiano poichè c'era scritto "Spedizione in 2-3 settimane), infatti preso circa i primi giorni di giugno, e due settimane dopo mi arriva una email dove mi spostano la data stimata di due mesi, il 31 Agosto, per questo feci il rimborso e ordinai subito su Amazon dove si, mi diceva scritto "Spedizione in 1-2 mesi" e mi dava un range di una possibile data, perchè il prodotto ancora non era disponibile ma ordinabile, ma dopo qualche giorno mi arrivò il messaggio che lo stavano per spedire proprio perchè era diventato dispnonibile. La scelta dipende da te
  • ElLoco's Avatar
    Level 1
    Allora, sinceramente, se vuoi il Pro, ti consiglierei di aspettare che esce ogni volta su Amazon ES, perchè ti viene il modello con R7 5800H + RTX 3070 + 32GB di RAM e 1 TB di SSD, a tipo 1599, decisamente inferiore al prezzo italiano, unica pecca è che poi la tastiera è in spagnolo, ma fa nulla, o anche l'assistenza spagnola con cui puoi parlare benissimo in inglese senza creare problemi. Io ho preso il Legion 5 (Gen 6) sempre da Amazon ES perchè non potevo prendere il pro (Anche se dannazione quanto lo volevo), e anche questo costa molto meno, persino a soli 999 puoi prendere R5 5600H + RTX 3060

Il problema dal sito di Lenovo è che le spedizioni ci mettono tanto, io lo ordinai dal sito Italiano poichè c'era scritto "Spedizione in 2-3 settimane), infatti preso circa i primi giorni di giugno, e due settimane dopo mi arriva una email dove mi spostano la data stimata di due mesi, il 31 Agosto, per questo feci il rimborso e ordinai subito su Amazon dove si, mi diceva scritto "Spedizione in 1-2 mesi" e mi dava un range di una possibile data, perchè il prodotto ancora non era disponibile ma ordinabile, ma dopo qualche giorno mi arrivò il messaggio che lo stavano per spedire proprio perchè era diventato dispnonibile. La scelta dipende da te

Si infatti ho visto che i prezzi sono molto inferiori rispetto i prezzi standard italiani. A questo punto conviene prenderlo su Amazon ES, volevo chiedere: per la tastiera spagnola avete un workaround?
  • LolloVR46's Avatar
    Level 2
    @ElLoco Semplicemente basta che quando fai il setup di windows, metti come input italiano e quindi sarà come una tastiera italiana, devi solo ricordarti dove stavano quei bottoni che premi
  • Niko's Avatar
    Level 10
    @LolloVR46 mi è arrivato e ha lo schermo a 165hz!! E sopresona la tastiera retroilluminata è RGB a 4 zone!!! Fantastico!!
    ho avuto solo un problema essendo senza siste operativo durante la configurazione non rilevava nessuna rete wifi quindi ho proseguito offline e ho visto che mancava proprio la scheda di rete e c'era solo quella lan, stavo per andare nel panico quando poi dal telefono ho cercato i driver della scheda WiFi e li ho passati sul PC installati e tutto funziona a meraviglia!
    Non sapevo di questa cosa, ma quindi ogni volta che formatto o ripristino Windows devo installare manualmente i driver della scheda wifi?