A cosa giochi in questo periodo? Scambiamoci idee

• 20
    Replies
  • 504
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao a tutti!

A cosa state giocando in questo periodo? Scambiamoci idee:

• State usando qualche abbonamento tipo Game Pass o Stadia
    • Scaricate giochi gratis di Epic Games
    • Approfittate delle offerte di Steam
    • O vi dedicate ad un unico gioco in particolare?
    Io sto giocando a Minecraft e WoW, non mi distacco molto. Si, provo qualche gioco sul Game Pass ma poi i miei giochi preferiti prendono la maggior parte del mio tempo libero
  • 20 Replies

• Ambro197575's Avatar
    Level 22
    In questo periodo mi sto dilettando con

- gamepass : flight simulator
    - steam : total war warhammer 3
    - stadia: baldurs gate 3

prossimo gioco : Alaloth champions of the four kingdom

https://store.steampowered.com/app/919360/Alaloth_Champions_of_The_Four_Kingdoms/?l=italian

un gioco graficamente di vecchia concezione ma davvero interessante
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    In questo periodo sto rigiocando al mitico Pokémon Nero 2 per sfamare la mia perenne nostalgia e quando posso anche io a WoW 😎
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    In questo periodo mi sto dilettando con

- gamepass : flight simulator
    - steam : total war warhammer 3
    - stadia: baldurs gate 3

prossimo gioco : Alaloth champions of the four kingdom

https://store.steampowered.com/app/919360/Alaloth_Champions_of_The_Four_Kingdoms/?l=italian

un gioco graficamente di vecchia concezione ma davvero interessante

Interessante questo suggerimento! Alaloth mi sembra il genere di gioco per me. Il mio gioco preferito è sempre stato Neverwinter Nights. La grafica me lo ricorda. Ma ha regole D&D o regole specifiche per questo gioco?
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    In questo periodo sto rigiocando al mitico Pokémon Nero 2 per sfamare la mia perenne nostalgia e quando posso anche io a WoW 😎

Pokémon Nero 2 è su Switch?
    Ricordo che sei veterano di Wow ma non ricordavo ci stessi giocando di tanto in tanto.
    Io al momento arrivo al livello 20 e poi cambio personaggio. Credo di abbonarmi di nuovo in autunno inverno! D'estate lo sfrutterei poco.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Pokémon Nero 2 è su Switch?
    Ricordo che sei veterano di Wow ma non ricordavo ci stessi giocando di tanto in tanto.
    Io al momento arrivo al livello 20 e poi cambio personaggio. Credo di abbonarmi di nuovo in autunno inverno! D'estate lo sfrutterei poco.

Pokémon Nero 2 è su Nintendo DS, per questo parlavo di nostalgia 😁 sì sono tornato a giocare molto di rado, ma ti parlo di sessioni super-casual. Anche io gioco f2p attualmente, o a volte su altri server. Hai trovato la classe/razza che fa per te?
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ultimamente sto approfittando del Game Pass per provare un gioco che volevo provare da tempo: Slay the Spire.
    Sono da sempre appassionato dei giochi di carte ed ero incuriosito da questo genere di giochi su PC, che in single player sono molto rari. Molto carino, richiede un buon mix di strategia e fortuna e una sessione tira l'altra.
    Per il resto ho riprovato a giocare Judgement su Stadia ma niente da fare: questo servizio riesce solo ad innervosirmi per i cali di frame, la qualità video limitata dalla mancanza dell'abbonamento Plus e per i ritardi di input generali. E dire che con GeForce NOW non ho questi problemi.
    Riguardo il resto ho anche provato Dragon's Dogma di recente, sentendo del seguito, ma purtroppo non mi ha preso ( troppo "anonimo" nell'ambientazione e storia nelle prime 6 ore: mi aspettavo una esperienza RPG più profonda ). Quindi niente, torno sui miei classici che sono Guild Wars 2, Genshin Impact e Skyrim VR.
    A breve però tenterò di rifare una run con Morrowind ultramoddato, anzi, forse farò pure una guida su un tool chiamato Wabbajack che permette di moddare senza problemi e troppe ricerche non solo titoli Bethesda ma anche altri.
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Interessante questo suggerimento! Alaloth mi sembra il genere di gioco per me. Il mio gioco preferito è sempre stato Neverwinter Nights. La grafica me lo ricorda. Ma ha regole D&D o regole specifiche per questo gioco?

ha regole proprie ma molto ispirate a DnD.

ma mi sembra davvero interessante
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Pokémon Nero 2 è su Nintendo DS, per questo parlavo di nostalgia 😁 sì sono tornato a giocare molto di rado, ma ti parlo di sessioni super-casual. Anche io gioco f2p attualmente, o a volte su altri server. Hai trovato la classe/razza che fa per te?
    Su Wow? credo Elfo delle foresta ... sara' un po' banale ma credo faccia per me. Come classe non sono certo mi vada meglio mago o cacciatore... sono ancora in forte dubbio (cmq resto sempre a distanza..)
    Tu usavi piu' mischia se non sbaglio? O forse sbaglio..
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    A breve però tenterò di rifare una run con Morrowind ultramoddato, anzi, forse farò pure una guida su un tool chiamato Wabbajack che permette di moddare senza problemi e troppe ricerche non solo titoli Bethesda ma anche altri.

Adoro i giochi Bethesda e non ho idea di cosa tu stia parlando! Ci sono mods per questi giochi? Mi apri un mondo!

Morrowind lo ho giocato subito dopo Neverwinter Nights, ed e' davvero stupendo.

Seguo!