Le migliori configurazioni dei Legion 2023

• 11
    Replies
  • 958
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Kaywen Guarda, se dobbiamo dirla chiaramente, NVidia sulla questione delle VRAM ci sta marciando male ed è stata, giustamente, criticata aspramente. Infatti AMD per tutta risposta ha fatto uscire GPU con molta più VRAM.
    Non è neanche un componente particolarmente oneroso da realizzare, e infatti l'esempio che porti è l'esempio perfetto del problema della posizione dominante nel mercato. Speravo molto di più nell'FSR2, ma a quanto pare dovremo aspettare.

Riguardo i laptop Lenovo, beh, ho sempre detto e confermo ancora oggi che quando mi chiedono dirigo sempre verso questa direzione. In famiglia tra i miei e la mia ragazza abbiamo 6 laptop Lenovo, e per amici e conoscenti credo che alla dozzina ci arrivo solo quest'anno.
    La qualità e le performance ci sono ed è naturale per me consigliarli.
    Avrei esteso la mia guida anche alle linee non gaming, ma non sono molto informato non avendone avuti molti ( ho fatto acquistare qualche modello touch secondo me valido, ma non ho avuto modo di fare più confronti anche con la concorrenza ).
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen Guarda, se dobbiamo dirla chiaramente, NVidia sulla questione delle VRAM ci sta marciando male ed è stata, giustamente, criticata aspramente. Infatti AMD per tutta risposta ha fatto uscire GPU con molta più VRAM.
    Non è neanche un componente particolarmente oneroso da realizzare, e infatti l'esempio che porti è l'esempio perfetto del problema della posizione dominante nel mercato. Speravo molto di più nell'FSR2, ma a quanto pare dovremo aspettare.

Riguardo i laptop Lenovo, beh, ho sempre detto e confermo ancora oggi che quando mi chiedono dirigo sempre verso questa direzione. In famiglia tra i miei e la mia ragazza abbiamo 6 laptop Lenovo, e per amici e conoscenti credo che alla dozzina ci arrivo solo quest'anno.
    La qualità e le performance ci sono ed è naturale per me consigliarli.
    Avrei esteso la mia guida anche alle linee non gaming, ma non sono molto informato non avendone avuti molti ( ho fatto acquistare qualche modello touch secondo me valido, ma non ho avuto modo di fare più confronti anche con la concorrenza ).

Non posso che essere d'accordo con te, lato RAM la nvidia la sta facendo fuori dal vaso e le critiche sono sacrosante.

FSR un po deludente si, vediamo come va il 3 ma per ora su starfield (ho avuto modo di provare solo nvidia, quindi non scheda nativa amd) devo dire che è molto deludente, cosi come il DLSS su serie 3k che non fa assolutamente miracoli (mentre il frame generation su serie 4k è impressionante)

Linea Lenovo gaming per me è stata una novità assoluta, a tal punto che potrei anche consigliare i desktop (che per me è un'eresia in quanto adoro progettarli e realizzarli) vista la bontà di realizzazione dei Legion. Ne ho già consigliati e continuerò a farlo.

Linea lavoro non posso che consigliare sempre i thinkpad, ne abbiamo diversi in azienda (desktop compatti, portatili, ecc) e sono davvero dei muli. Tra gli amici informatici che ho (programmatori e sistemisti) i thinkpad sono sempre la prima scelta.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb