BETA Call of Duty MW3!

• 19
    Replies
  • 733
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen dai non può rimanere sullo scaffale, poverino, a prescindere non se lo merita! Hai provato a fare le ranked su Warzone con i tuoi amici?
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen dai non può rimanere sullo scaffale, poverino, a prescindere non se lo merita! Hai provato a fare le ranked su Warzone con i tuoi amici?

Ma tanto da solo non ci gioco, non ho lo stimolo. Al momento è tutto installato ma nessuno fa nulla, aspettiamo l'uscita ufficiale di questo mw3 e vediamo che succede.

Io mi sfonderei volentieri di halo, di titanfall e di tanta altra roba, ma da solo mi rompo....che senso ha spendere soldi per un titolo se poi non ci giochi?
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen sisi, se non ci giochi non ha senso! poi io sono d'accordissimo con te che giocare da soli è una palla, quindi capisco quanto dici! Tuttavia appena esce il nuovo cod giocherò anche da solo per sbloccare e livellare tutte le armi, facendo anche le mimetiche. Poi una volta fatto quello mi butterò su Warzone, su Ranked multi e quando esce anche Ranked Wz appunto per giocare con gli amici!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Kaywen io ho giocato entrambi i week end della beta, e per quanto riguarda il multigiocatore ti posso dire, dalla mia alta esperienza su cod, che è un gioco che merita, merita soprattutto se sei uno che sui vecchi comunque si muoveva e non giocava ad aspettare la gente.

Campagna, dai rumors dicono sia fatta molto bene, però per quella attendiamo la settimana prima del rilascio per poterla giocare in anticipo.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen io ho giocato entrambi i week end della beta, e per quanto riguarda il multigiocatore ti posso dire, dalla mia alta esperienza su cod, che è un gioco che merita, merita soprattutto se sei uno che sui vecchi comunque si muoveva e non giocava ad aspettare la gente.

Campagna, dai rumors dicono sia fatta molto bene, però per quella attendiamo la settimana prima del rilascio per poterla giocare in anticipo.

Ti ringrazio per il tuo feedback, tuttavia se devo starci da solo è inutile che lo prendo. Onestamente, non ho un'alta esperienza su cod, non gioco per diventare campione del mondo ma bensì per passare qualche ora di relax (con gli amici). Pertanto di come sia il movimento, mi importa solo se vedo i ninja che fanno tripli salti mortali carpiati e nel mentre mi headshottano con un pompa a 100 metri.

Non per andare contro corrente, ma il movement del cod attuale (fino a giugno almeno) a me stava benissimo, vedevi meno canguri in giro e riuscivi a giocarti un fight anche se non eri aydan o come si chiama. Se quello nuovo è un ritorno alla fiera dei grilli, per me è solo frustrante.

E aggiungo: è una community (non voi, ma il "coddaro" medio) di IPOCRITI. Vi espongo il mio personalissimo punto di vista e di questo aggettivo accuratamente scelto:

1. In un gioco dove esistono fucili da cecchino, se non li usi per quickscopare in faccia la gente ma ti apposti magari mentre la squadra avanza, puntando al range massimo, allora sei uno s.....o.

2. In un gioco dove, se usi un minimo di cervello e ti nascondi con un pompa mentre sei braccato da solo contro un team da 4, allora sei uno s....o. Perchè sei un camper brutto e cattivo, non semplicemente uno che è stato più furbo di te, piazzando anche qualche trappola (tutta roba che esiste nel gioco eh, ribadisco, messa li da chi lo ha fatto e CONDANNA questa pratica....e poi escono i pompa che ti frullano a 50mt)

3. In un gioco dove, se salti come un grillo/coniglio/ninja con termini tipo "slide cancel" (che nn so manco cosa vuol dire), gente ti svuota caricatori ma tu conosci la matrice di cod (Neo, sei tu?) e quindi hai tutto il tempo usando qualche combo di mortal kombat (?) di girarti, andare a fare la spesa, e killare un team full allora sei uno....Ah no, qui va bene, sei un top player pro gg.

Scusate lo sfogo, io non gioco "ad aspettare la gente", per natura sono un assaltatore negli FPS, ma se devo essere insultato (ribadisco: non da voi, sto solo esprimendo il mio pensiero in merito) perchè non ho i riflessi di un 15enne, non conosco la matrice e tutti i trucchetti piu assurdi per avere la meglio, ma cerco di escogitare un modo per ottenere la vittoria (che sia un alternarsi tra fare il cecchino, assaltare, o nascondermi quando la situazione è brutta, escogitare un piano/strategia, ecc) usando un minimo di cervello ed esperienza, in un gioco (arcade, per carità) di GUERRA, allora penso che ci sia un problema....e non penso di essere io.

My 2 cent. E cmq se gli amici lo prendono lo prendo pure io 😂

- - - Aggiornato - - -

@Kaywen sisi, se non ci giochi non ha senso! poi io sono d'accordissimo con te che giocare da soli è una palla, quindi capisco quanto dici! Tuttavia appena esce il nuovo cod giocherò anche da solo per sbloccare e livellare tutte le armi, facendo anche le mimetiche. Poi una volta fatto quello mi butterò su Warzone, su Ranked multi e quando esce anche Ranked Wz appunto per giocare con gli amici!

Ecco, quella è una cosa che mi piacerebbe fare, ma onestamente...come diavolo fai a farlo in SOLO? Io mi sfondo le scatole dopo 5 minuti....figuriamoci ore e ore a farlo per tutte le mimetiche....non ce la farei mai...
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Kaywen la community di COD è sempre stata "tossica" e sempre lo sarà, ma un po' come su qualsiasi gioco.
    Quando entra in campo la competitività, che possa essere più o meno di livello, credo che molti abbandonino un po' il buonsenso.

Chi è "nato" sui vecchi cod, è sempre stato spronato a giocare aggressivo, a giocare per fare kill e nuke, ormai lo stile di gioco è cambiato (per via dell'aumentare di nuovi giocatori o casual player che magari prendono il titolo che se fosse battlefield), e chi ha nostalgia dei cod passati, spera sempre di tornare a come era prima.

Lato mio ti posso dire che è molto frustrante dominare un'intera partita (ad esempio per warzone), per poi morire per mano di qualcuno in cespuglio o in un angoletto buio o no sense della mappa.
    Sono punti vista, dati dall'esperienza sul e sullo stile di gioco, ognuno ne avrà sempre di diversi, non ci si può fare granchè.

Come io posso rovinare la serata ad un player medio scarso, facendogli scivolate e movimenti vari, un player può rovinarla a me stando fermo ad aspettare.
    Purtroppo è un gioco molto randomico e le skill tante volte sono più che inutili.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen la community di COD è sempre stata "tossica" e sempre lo sarà, ma un po' come su qualsiasi gioco.
    Quando entra in campo la competitività, che possa essere più o meno di livello, credo che molti abbandonino un po' il buonsenso.

Chi è "nato" sui vecchi cod, è sempre stato spronato a giocare aggressivo, a giocare per fare kill e nuke, ormai lo stile di gioco è cambiato (per via dell'aumentare di nuovi giocatori o casual player che magari prendono il titolo che se fosse battlefield), e chi ha nostalgia dei cod passati, spera sempre di tornare a come era prima.

Lato mio ti posso dire che è molto frustrante dominare un'intera partita (ad esempio per warzone), per poi morire per mano di qualcuno in cespuglio o in un angoletto buio o no sense della mappa.
    Sono punti vista, dati dall'esperienza sul e sullo stile di gioco, ognuno ne avrà sempre di diversi, non ci si può fare granchè.

Come io posso rovinare la serata ad un player medio scarso, facendogli scivolate e movimenti vari, un player può rovinarla a me stando fermo ad aspettare.
    Purtroppo è un gioco molto randomico e le skill tante volte sono più che inutili.

E' proprio la parte finale del discorso che da casual quale sono forse, non riesco a comprendere. I tempi in cui si giocava in 4 contro 4 su una mappa piccola, stile arena praticamente, sono finiti da un pezzo (tralasciando shipment, se non sto sbagliando il nome). Come dici te il i tempi cambiano e i giochi (e le community) con essi.

Per me il "primo cod" è arrivato con warzone e la pandemia (mai giocato uno prima), ma non credere che giocare a quake 3 arena ai tempi fosse meno aggressivo, anzi....

Io capisco che oggi i giochi li fanno più le community che le softwarehouse, altrimenti chiudono i battenti, ma un gioco come cod offre approcci per tutti i gusti.

Personalmente lo "divido" in 2 macro categorie:

- Se voglio un gioco piu frenetico vado in multi classico, con modalità classiche come DM, Dominio e simili;
    - Se voglio un gioco piu "ragionato" vado in BR o DMZ, dove per quanto sia (secondo me) sbagliato saltare come un ninja fatto di cocaina, mi tocca accettarlo (non mi lamento del giocatore con stile aggressivo, ma delle meccaniche assurde a suo favore) anche se mi fa incarognire....tuttavia il cocainomane di turno deve accettare il mio modo di giocare...dove sta scritto che devo giocare come lui? dove sta scritto che se non sono capace a giocare come lui, io non dovrei giocare in modo da non rovinare la partita della vita a lui?

Sono questi i discorsi che vedi spesso nelle community, e sono quelli che mi mandano piu in bestia di tutti.

Ritengo che ognuno sia libero di giocare come crede (per quanto mi faccia arrabbiare, non posso oppormi alle meccaniche di gioco previste dai dev, come un cazzotto che uccide mentre 100 colpi di LMG no), ma ognuno deve sapere anche accettare il modo di giocare degli altri, senza per forza coprirli di insulti.

- Che i punti di vista siano diversi, è sacrosanto
    - Che gli stili di gioco siano diversi, è sacrosanto
    - Preferire uno stile piuttosto che un altro, è sacrosanto

- Accettare lo stile di gioco degli altri (avversari) è d'obbligo.

Io lo faccio, certo mi fa incarognire ma lo faccio, nessuno ha colpa se le meccaniche son fatte cosi e giustamente uno le sfrutta (meccaniche eh, non glitch o exploit, chi usa sta roba lo andrei a legnare a casa), ma al massimo mi lamento della meccanica in se, prevista dai dev, di certo non vado a rompere le scatole o ad insultare quelli che la usano.

Lo so, è utopia, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
  • KatAlive's Avatar
    Level 13
    Per il momento io credo che rimarrò su MWII; mi sono fissato sul leveling delle armi e sono abituato a queste mappe; per un pò starò sul capitolo precedente. Sulla BETA ho fatto solo 1 partita ma molto distratta e blanda. Vedremo più avanti.
    KatAlive
    Role :
    IT Supervisor - Java Programmer
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @KatAlive io non vedo l'ora di cambiare, le armi le ho maxate da tempo e ho proprio bisogno di nuovi stimoli!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @KatAlive mmmmm ti consiglierei di prendere subito il nuovo, tanto le armi in un mese le livelli tranquillamente. Appena esce mw3 livelli quelle che ci saranno, almeno con l'uscita di warzone 3, avresti tutto livellato, perchè in teoria uniscono tutte le armi, quindi quelle di mw2 e quelle di mw3.