2.6 MILIONI DI DOLLARI per una singola carta di Magic...

• 14
    Replies
  • 908
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    SI! Signori e signore avete letto bene e ora vi racconto la vicenda nel caso in cui non ne foste già a conoscenza...

Si parla di Magic the Gathering, il gioco di carte più bello al mondo (sono di parte, ma vi sfido a trovare di meglio).

Cosa è successo?

Hanno fatto una nuova espansione a tema SIGNORE DEGLI ANELLI, quindi tra le creature si trovano tutti i personaggi dei libri e cosi via... idea molto, molto carina! Ma non si sono fermati qui, infatti hanno dichiarato di aver stampato 1 SOLO ESEMPLARE AL MONDO della versione speciale della carta "The One Ring", esatto, L'ANELLO.

Questa carta è stata trovata da un giovanotto americano e subito è stato dichiarato che il suo valore fosse sui 2 MILIONI DI DOLLARI e che la possibità di trovarla fosse pari allo 0,00003% quindi una botta di **** incredibile!

Ovviamente il ragazzo ha ricevuto super offerte da tutto il mondo, da collezionisti vari e dai negozi più grandi del globo, tuttavia ha scelto di vendere la carta al noto cantante Post Malone, il quale è noto a tutti essere un super appassionato e giocatore di Magic. Ho visto il video della vendita, con lacrime, abbracci e tutto quanto, bellissimo!

Romanticamente parlando mi piace pensare al fatto che per questo ragazzo, la sua passione per Magic a cui gioca da quando era bambino gli ha davvero cambiato la vita ed è bello sapere che la carta sia andata a un grande appassionato che non la rivenderà il giorno dopo per averne un profitto!

Lo so, storia folle, cifre folli, però è bella da raccontare! Che ne pensate?

Name:  tormtg.jpg
Views: 128
Size:  86.0 KB
  • 14 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    Sono molto cinico al riguardo: visto che non c'è nessuna vera legge US applicata per questa stampa, e visto che non ci è stato detto in alcun modo come è stata controllata l'estrazione del lotto in cui inserirlo, io non credo l'abbiano fatto.
    Penso che qualche persona legata ad impiegato della Wizard alla fine ci abbia messo le mani ben direzionato.
    Questo prodotto già sicuramente non sarebbe finito in mano ad un semplice giocatore ( i box costavano anche 1000€ quando si speculava, e le singole bustine sui 100€ ) ed inoltre quando è stato aperto è finito subito in una agenzia di grading ( dove sigillano e valutano la qualità e l'integrità della carta ).
    Praticamente tutti sapevano che in un modo o in un altro sarebbe finito in mano a Post Malone, data la sua passione per il gioco e il suo interesse nell'acquisto, ma di fatto a chi gioca non è arrivato nulla se non gli articoli patinati.

L'altro anello più raro era per esempio quello elfico stampato in 300 copie, e ben due giorni prima del release già uno dei rivenditori di carte più grandi, Star City Games, ha preso giusto giusto la copia 1/300.
    Mi spiace essere così pessimista su questa storia, ma sono sempre stato più del sentimento che Magic dovrebbe focalizzarsi sul rendere il gioco accessibile ed equilibrato rispetto a queste opere di marketing.
    Sta bene che esistano le versioni speciali di certe carte: non fanno male al giocatore comune, anzi, a volte abbassano i prezzi delle altre, ma vedo più parlare e fare del gioco per queste che per il gioco stesso ( vedi il fiasco meritato di Magic30 ).
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax mmm non saprei dirti, posso capire il tuo scetticismo, però vedendo il video del ragazzo che sbusta la carta e il video dove piange quando post malone gliela compra, le emozioni mi sembrano tutte vere, nel caso non fosse cosi dovrebbero dargli un Oscar per la recitazione! Quindi mi piace pensare che lui sia stato MOLTO fortunato :) una cosa che invece non mi piace che stanno facendo spesso sono le ristampe, specialmente ristampe di carte rare che avevano un buon valore monetario e che una volta che esce la ristampa perdono tanto in termini di valore. Questo non è giusto perchè non tutela chi ci ha speso prima dell'uscita della ristampa, secondo me la ristampa va fatta su carte iconiche, molto usate, ma che valgono poco, tipo SOL RING.
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Il signor Post Malone è noto per gli acquisti pazzi, qua si è superato.
    Che pensare? Se uno ha tanti soldi e quella che per lui è una passione, bhe, che gli puoi dire?

Li avessi io sicuramente li spenderei in altre cose, ma sempre con cifre folli.
    Penso che tutti si toglierebbero un bel po' di sfizi o passioni avendo soldi da buttare.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ si alla fine, per quanto agli occhi di molti sarà una follia, rimane del tutto relativo. Io so già che li spenderei in auto sportive ahah anche più di 2 milioni ad auto ahah ma quello lo ha fatto anche lui, tra le tante una Bugatti Chiron e una McLaren Senna!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan le passioni sono limitate dal denaro. Più denaro hai e più passioni puoi permetterti di avere.
    Ormai non so quanto passioni che costano poco ci siano, una persona comune magari riesce ad averne 1-2, le altre le segue da lontano.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ bisognerebbe appassionarsi ai libri, viaggi con la mente e costano poco!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan per i libri bisogna avere il tempo.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan le passioni sono limitate dal denaro. Più denaro hai e più passioni puoi permetterti di avere.
    Ormai non so quanto passioni che costano poco ci siano, una persona comune magari riesce ad averne 1-2, le altre le segue da lontano.

Verissimo, e purtroppo anche videogiocare su PC sta diventando un lusso. Se ci penso mi viene male: la mia 4070ti è costata DI PIU rispetto alla mia vecchia 1080ti....mid range contro top di gamma. Ok gli anni, ok il covid, ok la crisi dei microconduttori, ma stiamo raggiungendo livelli di spesa folli, onestamente non so quanto potrò stare ancora dietro a questa passione se continua cosi.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb