2.6 MILIONI DI DOLLARI per una singola carta di Magic...

• 14
    Replies
  • 908
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen vero, tuttavia la realtà dei fatti è che qualsiasi cosa sta diventando più cara in ogni ambito!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Kaywen mi è giusto venuto in mente da qualche settimana di rifarmi un pc, da zero. Solo scheda video parte un rene. Purtroppo i prezzi ormai sono quelli che sono e dubito li abbasseranno di tanto. qualcosa ultimamente è sceso, ma comunque prezzi molto alti.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ WOW! questo mi sembra un ottimo presupposto per fare un thread riguardo il progetto del tuo PC, quindi che componenti hai intenzione di prendere ecc ecc Il nostro @Ken3cento ha fatto una cosa del genere, molto interessante!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan è tutto ancora in cantiere, ma ho solo messo le transenne.

Sicuro parto con lo scegliere la scheda video, poi ci costruisco il pc "attorno".
    Opzioni in cantiere per la scheda video sono le serie 40 di nvidia:
    -4070ti
    -4080
    -4090.

4090 ho trovato un negozio vicino a casa che me la terrebbe da parte, però sono 2400 euro, diciamo non poco.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen mi è giusto venuto in mente da qualche settimana di rifarmi un pc, da zero. Solo scheda video parte un rene. Purtroppo i prezzi ormai sono quelli che sono e dubito li abbasseranno di tanto. qualcosa ultimamente è sceso, ma comunque prezzi molto alti.

Già, purtroppo è cosi...il problema è che gli stipendi sono sempre uguali (o meno). Sono sinceramente preoccupato per questa passione che coltivo da tantissimi anni, nemmeno io penso che si abbasseranno, a meno che AMD tiri fuori una vga da 500 euro che va quanto una da 1500 nvidia (o magari intel, ma anche loro ne hanno tirate fuori 2 poi son spariti, non vedo mai una build che ne monti una).

La tendenza purtroppo, è quella di alzare l'asticella sempre piu, ad ogni nuova serie. Ma ce lo meritiamo: durante il covid tra miner e tutto il resto, c'era gente che vergava anche 2500/3000 euro per una scheda video, senza batter ciglio. I miner le compravano in massa. Ogni mossa di mercato da parte dei produttori per limitare l'evento era una pagliacciata o quasi, se consideri anche i bot che svuotavano i siti ad ogni drop. Di fatto loro hanno venduto ogni singolo pezzo prodotto, e molti sono rimasti a bocca asciutta per anni.

Solo i notebook si sono salvati rimanendo quasi nelle loro originarie fasce di prezzo, in quel periodo.

Ma se penso che una 3070 se va bene la pagavi 1500 euro, mi vengono ancora i brividi.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb