I film di Christopher Nolan

• 10
    Replies
  • 216
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

come sapete il tema del mese e sci-fi e fantasy.
    Non posso dunque non aprire una discussione su colui che è senza dubbio il mio regista preferito!
    Quindi tralasciando l'incredibile trilogia di batman, non saprei neanche da dove partire, se da Interstellar, da Inception o da Tenet!
    Memento purtroppo non l'ho ancora visto, mentre gli altri li avrò visti almeno 10 volte l'uno...
    Io ne vado davvero matto, voi li avete visti? Che parere avete a riguardo?
  • 10 Replies

• Siri's Avatar
    Level 26
    Giuro.
    Sono due giorni che fatalità sto ascoltandomi le musiche favolose di Hans Zimmer della Trilogia di Batman di Nolan. E sono due giorni che, con persone diverse, parlo di quanto dannatamente figa è la sua trilogia.
    Sono tre film che, periodicamente, sento il bisogno, la necessità di (soffrire e) rivederli.

Tenet e Interstellar devo ancora vederli, ma ho amato anche The Prestige e Inception (altri due film che, ogni qualche tempo sento il bisogno di rivedere).
    The Prestige credo sia un vero e proprio capolavoro, oltretutto!
    Poi Nolan è un "pazzo".
    Cercati i video su youtube della Slim Dogs del loro format "come Ca**o hanno fatto" dove trattano i film di Nolan ;)
  • Inyeon's Avatar
    Level 52
    Sicuramente uno dei migliori registi che abbia mai visto.

La verità è che provo una predilezione speciale per il film Inception, è stata senza dubbio una delle sue migliori produzioni, l'ho amato dall'inizio alla fine. Ho visto Tenet, Interstellar e la trilogia del Cavaliere Oscuro.

Attendo con ansia il suo prossimo lavoro che penso uscirà in estate, 'Oppenheimer'.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri si le colonne sonore sono un qualcosa di incredibile, soprattutto quelle di Interstellar. A me Tenet è piaciuto moltissimo, forse quasi quanto Inception che credo sia il mio preferito! Interstellar DEVI assolutamente vederlo, nelle migliori condizioni, silenzio di tomba, stanza buia e possibilmente su una buona tv con un buon impianto audio! Impazzirai!

Pensa che io qui a Londra andrò a vederlo al cinema con la live orchestra! Spettacolo!

Ora sono in attesa di Oppenheimer, nel frattempo mi devo vedere Memento e The Prestige, probabilmente mi riguardo anche Dunkirk che vidi al cinema ma non apprezzai, mi ero pure addormentato, forse era giornata no!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Inyeon si Inception anche solo a livello concettuale è incredibile e la realizzazione è di pari livello! La trilogia di Batman è un qualcosa di folle e secondo me ogni film è più bello del precedente! Il secondo e il terzo si staccano di molto rispetto al primo! Dunkirk lo hai visto invece? Cosa ne pensi?
  • Inyeon's Avatar
    Level 52
    @Sarkhan Avevo intenzione di vederlo al cinema, ma alla fine non sono potuto andare. Quando lo vedrò ricorderò questo argomento e arriverò a commentarlo senza spoiler perché i film di Nolan di solito hanno finali incredibili.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Inyeon sisi infatti non ti dico niente, se non buona visione! memento lo hai visto? A me quello ancora manca!
  • Inyeon's Avatar
    Level 52
    @Inyeon sisi infatti non ti dico niente, se non buona visione! memento lo hai visto? A me quello ancora manca!

Memento è il film in cui ho iniziato a rintracciare Nolan.

Adoro l'abilità che ha questo regista di giocare con le nostre menti e renderci impossibile conoscere la fine del film, e la cosa migliore è che lo fa senza che la trama sia forzata o incoerente.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Inyeon sono d'accordo! poi la struttura del film a livello temporale è sempre molto particolare!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Ad agosto uscirà il prossimo film di Nolan, Oppenheimer, girato con telecamere IMAX.
    Già guardando il trailer si nota la qualità della produzione, la scenografia, i grandi attori.

Seppur riguardante avvenimenti non proprio belli, sarà molto interessante vederlo.

Visto che è però il mese Sci-Fi, consiglio di vedere Dune e a breve uscirà la seconda parte.
    MA molto bello Blade Runner 2049!