Chat GPT e il suo enorme successo

• 5
    Replies
  • 355
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

recentemente ho iniziato ad usare chat gpt (con estremo ritardo) e devo ammettere che è davvero incredibile, leggo oggi che riceve oltre 1 MILIARDO di messaggi al giorno e ha oltre 300 milioni di utenti a settimana!

Voi la usate e in che modo?
  • 5 Replies

• Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan io la uso da parecchio, è una bomba secondo me!
    Ad esempio in ambito universitario, quando faccio ricerche o mi serve da fare qualche calcolo veloce, chiedo a chatgpt e in poco tempo riesco ad ottenere ciò che cerco. Certo, bisogna stare attenti perchè alcune volte i dati che da non sono attendibili, però magari chiedo di farmi leggere un articolo specifico di un argomento, così evito i risultati non corretti.
    Ho anche usato chat gpt per comparazioni, pure per cucinare ahah o anche per qualche consiglio😁

Tanto forte, potente come strumento che comunque bisogna avere un occhio di riguardo rispetto alle risposte che da!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan non mi sono mai preoccupato di snocciolare i numeri sull'utilizzo ma...chiaramente l'IA è la nuova grande rivoluzione del monto IT.

Non a caso, quando ho avuto l'occasione, ho voluto un Legion per lavorare con IA locali grazie alla 4060.

Però, per rispondere alla tua domanda, facendo il sistemista lo uso quasi tutte le settimane, perchè mi fa risparmiare davvero un sacco di tempo. Anche solo per registrare con il telefono l'audio delle riunioni, trascriverle con Whisper IA e poi darle a GPT per fare la relazione è una manna incredibile.

E' qualcosa che lascia davvero l'effetto "wow", soprattutto la prima volta che lo utilizzi...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo io ho evitato di usarla un pò per partito preso, poi mi son trovato ad usarla in diversi ambiti e per diversi motivi e fa paura. Vedo che a volte quando non sa qualcosa spara a caso, sembro io durante le interrogazioni a scuola! devono migliorare l'inserimento dei testi nelle immagini!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen esatto, effetto wow credo descriva perfettamente la cosa! son curioso di vedere cosa vederemo in futuro! anzi, dovrei capire in quali altri modi potrei utilizzarla ad oggii
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen esatto, effetto wow credo descriva perfettamente la cosa! son curioso di vedere cosa vederemo in futuro! anzi, dovrei capire in quali altri modi potrei utilizzarla ad oggii

Sarebbe interessante fare un test simile...

Episodio 46: Alice

"Rinko organizza una conferenza stampa per presentare Alice, la prima IA autonoma, la cui Fluctlight è stata impiantata in un androide..."

In pratica l'hanno "cresciuta" in un mondo virtuale e poi le hanno dato un corpo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Episod...e:_Alicization
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen