Giochi che vi hanno emozionato?

• 17
    Replies
  • 1293
    views
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Ciao a tutti!
    Forse lo avrò già consigliato, ma credo sia un must per tutti coloro che cercano un'esperianza nel gioco, oltre al divertimento o allo svago.

Vi parlo (senza spoiler) di Journey.. un'avventura, un'esperienza pura!
    Non troppo lungo o troppo difficile, non ci sono scritte ma ci sono simboli, paesaggi mozzafiato e musica spettacolare che vi guideranno in ogni momento.
    Per di più si possono incontrare altri player che lo stanno giocando e sarà bello condividere il tutto senza parlarsi ma solo con gesti o azioni.

E voi lo avete giocato?

So che ci sono altri giochi della stessa casa di produzione che sono esperienziali, anche per mobile 😁
    Che altri giochi consigliate?

Name:  journey-collectors-edition-2015930113020_1.jpg
Views: 63
Size:  49.3 KB
    Name:  pic1.jpg.jpg
Views: 58
Size:  45.7 KB
  • 17 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Bel thread, so cosa intendi e io ho provato belle emozioni con ABZÛ, provatelo!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo scusa l'ignoranza, cosa si intende per giochi esperienziali?
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Sarkhan mi intrometto nella risposta dicendo che ci sono giochi studiati appositamente per essere "sensoriali", sono quei giochi magici tipo quello citato da me e Flobulo, o anche Flower, Sky figli della luce, Figment, Monument Valley, The witness, Spirit of the north, Flow ecc. ecc., sono giochi dove l'obiettivo non è finirli ma è godersi ogni singolo momento perché ti trasportano in un mondo non fatto di quest o collezionismo né di sfide complicate ma sono fatti per il relax e l'immersione.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Flobulo non conoscevo questo genere di giochi, ma riprendendo il titolo del topic in maniera più "generica" devo ammettere che ho "rischiato" di versare lacrime in più punti della trilogia di Mass Effect, soprattutto nel terzo capilo, il quale chiude diversi archi narrativi iniziati nei primi 2 capitoli.

Probabilmente, è il gioco (inteso come tutti e 3, non riesco a vederli separati) che più mi è rimasto nel cuore.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS sto capendo, ma rimango ignorante in materia, mi guarderò dei gameplay dei titoli che hai citato, ma spingono tanto su effetti grafici e audio? hanno super grafiche con paesaggi da sogno?
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Sarkhan mah non si può spiegare vanno giocati, stimolano i sensi e sono esperienze più che giochi, perché vedi proprio che gli sviluppatori hanno voluto comunicare qualcosa quindi sono più vicini all'arte rispetto ai normali videogiochi.
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan esattto, spingono molto sui sensi, come le musiche adatte per ogni scenario, ambiente ed emozione che vogliono farti arrivare.. per il comparto grafico, non è che hanno chissà quale dettaglio, però è proprio lo stile grafico che è un'arte! Jurney l'ho giocato e finito 3 volte proprio per rivedermi ogni momento (ed anche per prendere tutti i trofei su Playstation ahahah)

- - - Aggiornato - - -
    @Kaywen ahah si ci sono quei gioconi comunque che ti fanno venire quel brividino e che rimangono indimenticabili per come li abbiamo giocati e per tutte le emozioni che, invece, ci hanno regalato!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo capisco! allora, io rispondo... Elden Ring, nonostante la rabbia che tira fuori, non mi sono mai immerso in modo tale in un gioco!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan ahah Eden Ring non l'ho mai provato ma dai gameplay che ho visto posso capire tutto 😂😂😂