Unboxing Lenovo L24e-30 Monitor

• 11
    Replies
  • 370
    views
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Salve a tutta la community!
    Oggi vi presento un monitor che mi ha colpito per il rapporto qualità/prezzo.
    I miei stavano cercando un monitor per il pc del lavoro, giusto per vedere prenotazioni e la gestione, quindi non serviva niente di eccezionale, neanche un QHD o ad alto refresh rate.
    Qualcosa di slim, bello da vedere, solido e che sia funzionale.
    Ricercando in internet, ho scelto un monitor entry level ma fa il suo bel mestiere!

Si tratta del monitor Lenovo L24e-30

Con pannello VA FHD ultrasottile da 23,8 pollici, quasi privo di bordi su 3 lati.
    Refresh rate a 75 Hz con Freesync
    Luminosità fino a 250 nits, copertura colore NTSC al 72%
    Certificazione Eye Comfort che riduce l'affaticamento degli occhi
    Interfaccia Artery per regolare le impostazioni del monitor

Comoda gestione dei cavi, Ingresso VGA e HDMI

Acquistato intorno ai 100 euro su un noto store online, è arrivato dopo pochi giorni.
    Name:  _DSF3469.jpg
Views: 199
Size:  92.8 KB
    Name:  _DSF3470.jpg
Views: 131
Size:  83.8 KB
    Name:  _DSF3471.jpg
Views: 118
Size:  76.3 KB
    Name:  _DSF3473.jpg
Views: 129
Size:  30.7 KB
    Facilissimo da montare, c'è nella confezione il moitor, la base e il piedistallo con solo due viti da girare ma non serve il cacciavite.
    Nella confezione è presente anche un cavo HDMI, oltre all'alimentazione, quindi è pronto all'uso!

ACCENDIAMOLO!
    Dato il pannello VA, offre miglioramenti del contrasto rispetto ai pannelli IPS, a scapito dell'angolo di visione, ma questo monitor mi ha stupito perchè dalla mia prova rimane molto ampio!
    Ho impostato il pannello in modalità sRGB e ho attivato i 75Hz dal mio pc, devo dire abbastanza fluido.
    Colori buoni, ovviamente non è un top di gamma, ma la gestione dei colori, anche in confronto al display del Legion 5 pro è buona. Rimane un pannello abbastanza luminoso.
    Name:  _DSF3474 m2.jpg
Views: 130
Size:  86.7 KB
    I cavi li ho passati nel piedistallo, dove è presente una scalanatura con un blocco proprio per nascondere i cavi e tenere la postazione pulita.
    C'è una rifinitura Lenovo sulla base del monitor, è presente una scalanatura per posizionare una penna, o un telefono.
    Name:  _DSF3478 m3.jpg
Views: 103
Size:  97.8 KB
    Bordi sottili e lo spessore è minimo ed elegante, perfetto per un ufficio o reseption, ma anche come secondo schermo, davvero comodo e bello esteticamente
    Name:  _DSF3479 m4.jpg
Views: 127
Size:  89.5 KB
    Infine, non mi rimane che consigliarvi questo prodotto o monitor della stessa fascia come il D24-40, per un ufficio, come secondo monitor o anche per leggere articoli ecc. Molto comodo, facile da montare e da sistemare poichè è anche inclinabile. Ne sono rimasto entusiasta dato il rapporto qualità/prezzo, per la qualità del pannello che non mi aspettavo così dato il fatto che è un entry level ed anche per l'eleganza estetica.
  • 11 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo ciao! Complimenti per il thread, super bello e professionale. Ottima la recensione sul monitor, tuttavia la cosa che mi ha colpito di più sono le foto, sembrano foto ufficiali Legion! Cosa hai usato? Ti ricordo che abbiamo anche un thread con i nostri gaming setup, da quel che vedo hai tanto da mostrare, complimenti!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan ciao e grazie! Per quello che ho potuto testare, mi sembra un buon monitor entry level!
    Per le foto grazie mille!! Mi ci sono impegnato, ho usato delle barre led wireless che posso regolare l'intensità e il colore, però le uso quando vado a suonare visto che sono un dj. Mi era venuta in mente l'idea che potessero fare un bell'effetto ed una bella atmosfera, con queste luci sembra anche un monitor da gaming o professionale.
    Quando sistemerò per bene vi farò vedere il mio setup, magari anche con queste luci ahah😎
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo ma che cosa hai usato per fare le foto?
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan una macchinetta fotografica, la Fujifilm X-S10 🤓
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo ah, e come ti trovi, voglio comprarne una nuova, io ho una vecchia canon eos 77d...
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ottima recensione, mi piace molto anche come hai ben strutturato dall'unboxing alle impressioni finali!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan eh con Fuji mi trovo molto molto bene! mi ha parecchio impressionato per la gestione dei colori e per le simulazioni pellicola, ne sono proprio contento. Poi nel thread dedicato alla foto c'è qualcosa che ho scattato con la Fuji, dacci un'occhiata!
    Sennò anche quì su Pexels, ho pubblicato qualcosa qui Pexels Fabrizio Am
    Però devo anche dare merito al display del Legion5Pro, davvero una copertura colore ottima, per essere un notebook, il mio precedente laptop Lenovo non era così fedele e quando modificavo le foto, su display diversi già vedevo colori sballati.
    @Lascax Grazie mille! Un piccolo test che ho fatto, però devo dire che per quello che ha (parliamo di un prodotto del 2020), è veramente buono!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo la usi per caso anche per fare video? Sto cercando un qualcosa che faccia bene entrambe le cose!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo ho visto le foto su Pexels, molto belle, sono editate con Lightroom?