MAY THE 4TH BE WITH YOU!

• 4
    Replies
  • 415
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Oggi è il 4 Maggio ed è lo Star Wars day! Il tutto nasce da un gioco di parole in quanto MAY THE 4TH ricorda la celebre frase "che la forza sia con te" che in lingua originale è appunto "may the force be with you".

Detto questo, abbiamo qualche fan di Star Wars nella community?

Avete visto i film, cosa ne pensate?

Io li ho visti tutti e proprio ora me li sto riguardando tutti su Disney plus, non sono un fan sfegatato, ma non mi dispiacciono ecco!

Ammetto che essendo piuttosto giovane faccio davvero fatica a vedere film vecchi con gli effetti speciali del tempo, tuttavia me li guardo volentieri!

Sono curioso di sapere il vostro parere sull'intero mondo STAR WARS!

Che la forza sia con voi!
  • 4 Replies

• Siri's Avatar
    Level 26
    Anni e anni fa - avevo 14-15 anni... Ora ne ho 33. Ai matematici l'arduo conto - frequentavo un forum ora defunto (non esiste manco più il dominio perché costava mantenerlo).
    C'era di tutto, una sessione dedicata solo a Harry Potter, una dedicata a Scrubs, una dedicata al cazzeggio, una a FinalFantasy e una a Star Wars. Avevamo anche altre sezioni, ma queste son quelle che ricordo di più.
    Nelle sezioni si giocava di ruolo by forum (un giorno, se mi ricordo, farò un distinguo dettagliato tra le varie tipologie di gdr XD).
    In Star Wars, ricordo, che il nome e cognome del mio personaggio, lo decise uno dei frequentatori del forum e carissimo amico dell'admin.
    Liliath Azzather.
    Una contrabbandiera su un YT-1800 che poi, con la storia, divenne una Darth Sith e poi non ricordo ._.
    So solo che scrivemmo fino ad 8 capitoli e, purtroppo, chissà dove sono finiti. Li stampai, all'epoca, ma ciaone, è passato un po' di tempo.

La storia ovviamente era inventata ma l'intera ambientazione, così come i "png" erano della cronaca.
    Sapevo già all'epoca che Star Wars era composto da 9 capitoli ma, da quel poco che ricordo che giocammo, gli ultimi tre capitoli usciti non rispecchiano per niente l'ambientazione che giocavamo, ben presa invece dai libri originali.

Penso che la Disney abbia danneggiato molto - infatti sto cominciando a non sopportarla più - moltissimi film che, con altre case produttrici/cinematografiche, avrebbero dato ben altro stile e ben altra impronta.

A me Star Wars piace molto e personalmente credo che sarei un Jedi Grigio.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri wow! molto bella come cosa da fare! dunque ti chiedo film e personaggio preferito!?
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Di Star Wars vorrei anche vedere le varie serie animate, talvolta, dicono, che siano anche più belle dei film originali.
    Di quelli che ho visto, lo spin off Rogue One mi è piaciuto parecchio, anche la caratterizzazione dei personaggi non è male e è anche il clima un pò più serioso rispetto ai 9 film.
    Spero che faranno il seguito dello spin off Han Solo
    Vorrei tanto vedere uno Star Wars in stile The Batman o Joker, molto seri ma descritti come si deve, una storia di carattere, senza battute infantili, magari proprio su Darth Vader, qualcosa insomma di prepotente.
    La Disney ha banalizzato un pò troppo tutto l'aspetto riguardante la forza, i jedi, l'impero e la ribellione, come se fossero 4 scemi a scontrarsi per poco.
    Non c'è più stata quell'idea di fondo dei Jedi contro i Sith, in una galassia in preda a tantissime guerre commerciali, battaglie e problemi.
    Manca un pò di carattere, peccato!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo sono d'accordo con te, credo che star wars sia trattato in modo superficiale sotto diversi aspetti, sarebbe interessante vedere una cosa come quella che hai descritto!