Informazioni Alimentatore

• 15
    Replies
  • 737
    views
  • Freddo80163's Avatar
    Level 4
    Grazie @Flobulo per i consigli!
    solo una cosa non mi è chiara: se modifico la modalità del pc tra ibrida, silenziosa e performance dal software lenovo poi per rendere effettiva la modifica va riavviato il pc oppure ti riferivi alle modifiche da Bios? Grazie comunque ancora mi hai chiarito varie cose!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Freddo80163 di nulla! No, puoi cambiare quelle varie modalità dall'applicazione Lenovo Vantage o premendo insieme i tasti "Fn"+"Q".
    "Fn" significa"funzione".

INoltre, puoi anche impostare la modalità ibrida (che utilizza principalmente la GPU integrata ma aumenti la durata batteria) o puoi disattivarla senza entrare nel BIOS direttamente dall'app Lenovo Vantage.
    Nel BIOS quello che puoi fare è l'overclock della GPU, ma a tua discrezione.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    In ogni caso, se prendi un USB C controlla prima tramite il manuale online quale è la porta USB C in grado di ricevere la carica!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax il post vale il like anche solo per il meme di Aldo Giovanni e Giacomo haha grazie, super esauriente come sempre! e grazie anche a @Flobulo per la risposta mega dettagliata!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Freddo80163 di nulla! No, puoi cambiare quelle varie modalità dall'applicazione Lenovo Vantage o premendo insieme i tasti "Fn"+"Q".
    "Fn" significa"funzione".

INoltre, puoi anche impostare la modalità ibrida (che utilizza principalmente la GPU integrata ma aumenti la durata batteria) o puoi disattivarla senza entrare nel BIOS direttamente dall'app Lenovo Vantage.
    Nel BIOS quello che puoi fare è l'overclock della GPU, ma a tua discrezione.

Mi sembra, ma vado a memoria, che nel mio L7 l'attivazione della modalità ibrida richiede il riavvio del pc. Sono sicuro al 100% che c'è una funzione che chiede il riavvio, ma non sono sicurissimo sia quella 😅

Passare invece da silenzioso, bilanciato e performance non lo richiede ovviamente (performance è disponibile solo con alimentatore connesso)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Il cambio della Modalità di lavoro della GPU richiede un riavvio.
    Il cambio della Modalità Termica no.

Ciò è dovuto al fatto che il PC all'avvio dovrà configurare il MUX Switch per il tipo di alimentazione scelto, che rende più o meno flessibile la distribuzione dell'energia elettrica, troncandola alla GPU integrata nel caso della modalità dGPU.
    Ho visto che c'è anche una opzione Hybrid-Auto nel mio L5P 2022 ma non ho sperimentato se effettivamente è possibile switchare da questa alla ibrida normale senza riavvio.