Un nuovo visore in arrivo!

• 10
    Replies
  • 98
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

oggi ho letto un articolo di una recensione in anteprima della demo di Horizon Call of the Mountain giocato con il PSVR2 (visore per la virtual reality) che verrà lanciato il 22 Febbraio. Qui sotto una foto del bundle.

Name:  cd1a8f230072143cd066f010342ea8fe96cce3ab-scaled.jpg
Views: 66
Size:  84.1 KB

Cosa ne pensate a riguardo? Lo vedete come un upgrade per la gaming experience o una semplice alternativa carina da provare, ma che non può completamente sostituire il comune modo di giocare tramite pad o tastiera?

Io personalmente non ho mai provato un visore, da quel che ho visto sicuramente può offire un'esperienza unica, tuttavia mi sembra un qualcosa che riuscirei ad usare per un tempo limitato e non le diverse ore di fila che riesco a fare con il controller in mano o con mouse e tastiera.

Comunque vi lascio la lista di giochi che si potranno giocare con il visore sin dal giorno del lancio:

• Alvo
    • Among Us VR
    • Demeo
    • Firewall Ultra
    • Firmament
    • Ghostbusters VR
    • Horizon: Call of the Mountain
    • Low-Fi
    • No Man’s Sky (VR edition)
    • Resident Evil Village
    • Resident Evil 4 remake
    • Runner
    • Samurai Slaughterhouse
    • Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge
    • The Walking Dead: Saints & Sinners Chapter 2 – Retribution
    NB

In questo caso parlo del visore Playstation, ma la mia domanda è aperta per una discussione che verte su qualsiasi visore utilizzabile anche su XBox o PC per il quale ho visto ci son già diversi modelli di svariati brand tra cui Meta ovviamente.
  • 10 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    Da possessore del Quest 2 da circa un anno ho sviluppato molti pensieri in merito a questa tecnologia, e in caso approfondirò quando avrò più tempo libero più avanti.
    Sulla carta il PSVR2 è finalmente tecnicamente valido ( il primo, quando l'ho provato, è stato molto deludente nella sua risoluzione in particolare ). Debbo informarmi sulla sua compatibilità per un utilizzo PC ( se è possibile ), ma se non ci fosse credo che sarebbe veramente un altro punto veramente a sfavore.
    Di recente ho visto un altro visore, di fascia alta, che sta andando verso un form factor più compatto: il Bigscreen Beyond. Qui un articolo di PC Gamer.
    Credo che la compattezza e un calmieraggio dei prezzi siano i primissimi fattori da scardinare per la tecnologia VR, ma soprattutto il supporto dal lato software solido come lo è stato Half Life: Alyx.
    Ne parlerò meglio più avanti appena posso, dal lato GameDev ( anche come Game Design mirato ).
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Anni fa provai in un parco divertimenti il VR di Valve, collegato ad un busto e c'era tutto un percoso da fare in un castello che era pieno di scheletrini che sparavano frecce e bisognava stare attenti a dove si camminava perchè sennò si cadeva nella lava.. mi sono divertito tantissima, davvero immersivo tanto che ad un certo punto mi sembrava di cadere nella lava, invece (ovviamente) c'era il pavimento.
    Questo VR di playstation sembra davvero grandioso guardando le varie recensioni, con la possibilità di camminare anche con i joypad(non so come si chiamino in questo caso).
    Spero di provarlo e anche comprarlo se posso😁
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Sarkhan Non appena penso al VR, penso ad Among US!

E' troppo bello in 2D. In VR è stupendo! 🤩

Il visore lo vedo come un upgrade ma non per tutti i giochi.

Among US è un gioco che in VR rende molto bene, secondo me.

Name:  ausvr.jpg
Views: 49
Size:  83.0 KB
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax ti vedo super preparato anche sui visori, ma non mi sorprende! Bene, vedo degli spunti interessanti, attendo gli approfondimenti!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo si secondo me la cosa bella è che inizialmente i visori avevano dei giochini appositi, ora invece puoi proprio giocare titolti famosi come Horizon e co. Fammi sapere se lo prendi!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Ken3cento oh wow, non pensavo ci fosse il VR per Among Us, sembra interessante!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Sarkhan Secondo me, è anche più divertente in VR.
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Anche Gran Turismo sarebbe fenomenale!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Flobulo Davvero!

Ci sono alcuni tipi di giochi in cui faccio pietà: i vari pinball e i giochi di corsa.

Faccio sempre centro nel primo e "faccio colpo" nel secondo! 😂

Chissà in VR!