THE LAST OF US - Gioco ed ora Serie TV [NO SPOILER]

• 6
    Replies
  • 630
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

premetto subito che in questo post non ci sono spoiler relativi alla serie e vi invito a non farne nei commenti nel rispetto di chi non l'ha ancora vista.

Name:  the last of us.jpeg
Views: 136
Size:  77.4 KB

CHE HYPE!

Detto questo, non so se avete visto l'enorme hype che si è creato sulla recentissima Serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco che quest'anno a Giugno compierà ben 10 anni.
    Titolo che ha avuto poi la versione Remastered per PS4 nel 2014, seguita dal Parte 2 nel 2020 sempre per PS4. Lo scorso anno invece è uscito per PS5 The Last of Us Part 1. A breve sarà disponibile anche per Windows!

Io personalmente non ci ho mai giocato e adesso sono indeciso se giocare prima al gioco e poi guardare la Serie o viceversa, voi cosa mi consigliate?
    a mia idea sarebbe quella di aspettare che escano tutti gli episodi della prima stagione e guardarla tutta di un fiato e poi iniziare il gioco 😍

IL GIOCO
    Cosa ne pensate del videogioco? Ne consigliate l'acquisto a chi non lo ha mai provato?

LA SERIE

E invece per quanto riguarda la Serie? Qualcuno ha visto i primi 3 episodi?

Sono curioso di sapere la vostra nei commenti 😃
  • 6 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Bel topic, sai che neanche io ci ho mai giocato? Leggo solo cose positive ormai da anni, dovrò trovare il tempo di giocarlo. Non ho neppure visto la serie ma ho visto qualche spot, ti farò sapere se gli darò un'occhiata!

Io ti consiglio di iniziare dai giochi visto che già ci sono, te lo godi e intanto escono gli altri episodi della serie. Fammi sapere se ti piace.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao @GLaDOS, guarda quando ho comprato la PS5 incluso vi era anche Horizon 2 e ci avrò giocato 15 minuti, l'altro giorno ho scaricato God of War e l'ultimo Star Wars e non li ho ancora aperti ahah

La mia rovina è Call of Duty, se accendo la play alla fine non riesco a non giocare a quello in quanto ho un gruppo di amici con cui gioco in multiplayer e quindi diventa per me anche più coinvolgente del giocare da solo. Tuttavia ora anche con l'uscita di Hogwarts Legacy vorrei riuscire a ritargliarmi del tempo per tornare a giocare da solo a questi giochi di avventura e simili, come facevo quando giocavo su PS3 tanti anni fa su giochi come Uncharted, Rachet e Clank ecc ecc.

The Last of Us sicuramente fa parte di questi giochi che voglio provare, quindi vediamo prossimamente! :)
    tu a cosa giochi di più?
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ti capisco! Io ero un giocatore incallitissimo del meraviglioso Killzone (2 e 3), giocavo solo a quello e spero vivamente che facciano un nuovo capitolo in futuro!

Ormai non ho più molto tempo per giocare, sai com'è quando cresci e ti sposi hai tante cose da fare, però appena posso accendo World of Warcraft, Trials Rising e Spyro Reignited Trilogy, in questo periodo sto giocando a questi che comunque sono una costante, poi a volte gioco a GTA V, Steep (super rilassante) o altri giochini platform.

Se ti va sentiti libero di aggiungermi ai principali network, chissà un giorno potremmo trovarci a fare una partita insieme!

Qui trovi gli identificativi:
    https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...g-%F0%9F%91%BE
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS ah Killzone, lo ricorodo bene, ci ho giocato qualche volta. Si ovviamente, il tempo é sempre meno. Fantastico, ho visto ora il thread con gli identificativi, ottimo!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Bene Bene BENE!
    Premetto che The last of us è stato uno dei miei primi giochi per ps4, all'inizio lo presi giusto per giocare, mi sembrava un gioco discreto che però si è rivelato molto più profondo di quanto pensassi.
    Trama coivolgente, musica.. CHE MUSICA!
    @Sarkhan per te che hai ps5 ovviamente ti consiglio di prendere The last of us part 1 perchè ha molti miglioramenti rispetto ai precedenti.. Per te @GLaDOS se non hai ps5, ma hai ps4 prendi la remastered, che comunque merita davvero! Anche il 2 graficamente su ps4 è eccezionale. Se invece volete giocarlo su pc, bisogna aspettare un pò... Ho regalato la remastered ad un mio amico a dicembre e anche lui si è appassionato ed ha preso subito il 2 per poi guardarsi la serie.

Io per voi che magari siete amanti di giochi in prima persona, vi consiglio di giocarlo e poi guardare la serie perchè è l'effetto di essere in prima persona che entri subito nella parte.
    Nonostante il fatto che lo abbia già giocato, sto guardando la serie e per ora devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, le ambientazioni sono proprio uguali e si riesce a percepire la stessa atmosfera anche se nella serie hanno dovuto cambiare dei dettagli per far immergere ancora di più gli spettatori.
    NON VEDO L'ORA DI VEDERE LA PROSSIMA PUNTATA!
    Attualmente lo sto guardando insieme ai miei e alla mia ragazza, che sono rimasti colpiti e si stanno appassionando alla serie.

Premetto, non è la serie copiata a "the walking dead", perchè "uh ci sono gli zombie" (anche se anche in the walking dead si può percepire, ma non all'inizio, tutti i diversi significati di fondo della serie), ma ci sono comportamenti, una trama molto profonda ed anche "vicina" rispetto al nostro periodo storico.

è uno dei miei giochi preferiti, vedremo se la serie sarà all'altezza!😎
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo dalle tue parole mi sembra che l'hype di cui parlavo sia confermato e anche meritato, bene bene dai ora sono ancora più curioso, devo solo trovare il tempo!