Lenovo al CES 2023

• 16
    Replies
  • 794
    views
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Tra il 5-8 gennaio 2023 Lenovo presenterà tutta una serie di nuovi prodotti al CES 2023

qui il link

https://www.lenovo.com/us/en/events/ces/

ps io aspetto i desktop legion con rtx 4090
  • 16 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Non vedo l'ora di vedere anch'io le nuove proposte. Le nuove RTX sono mostruose!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Le nuove 4090 laptop (Max-Q) hanno 9700 cudacores (le 4090 normali 16700) quindi va Comunque fortissimo per essere da portatile

saranno dei mostri
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Le nuove 4090 laptop (Max-Q) hanno 9700 cudacores (le 4090 normali 16700) quindi va Comunque fortissimo per essere da portatile

saranno dei mostri

Che potenza, ormai è sempre più facile sostituire un pc desktop con pochi compromessi.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Io sono molto curioso di sapere se ci sono novità da un punto di vista di design e logo!
    Condivido la vostra opinione sui portatili-desktop e sono certo che io difficilmente tornerò indietro dopo aver posseduto questo Legion 5 Pro 6 Gen per ormai 2 anni. Voi avete sia desktop che laptop?
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    @Wersus io ho solo legion 5 al momento ma volevo anche un desktop con 4090
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Io sono molto curioso di sapere se ci sono novità da un punto di vista di design e logo!
    Condivido la vostra opinione sui portatili-desktop e sono certo che io difficilmente tornerò indietro dopo aver posseduto questo Legion 5 Pro 6 Gen per ormai 2 anni. Voi avete sia desktop che laptop?

Sarebbe interessante vedere anche novità grafiche è vero.

Io ho entrambi, ma dovrei davvero aggiornarli a livello hardware perché sono un po' vecchiotti ormai. Vorrei passare ad un laptop legion appena possibile.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Sto attendendo anche io di vedere cosa farà Lenovo quest'anno.
    Una cosina me la aveva anticipata Medima all'incontro di Milano, ma dirò di cosa si tratta se verrà confermata.
    La concorrenza è molto agguerrita da quel che vedo, quindi spero che Lenovo dia quel quid in più per competere con le nuove possibilità.
    Intanto già NVidia ha presentato le nuove linee RTX 4000 e qui vi sono novità molto interessanti, specie sui consumi ( si parla di persino 1/3 dei consumi rispetto alla RTX 3000 - abbandoneremo il mattone da 300W questa volta? ).
    Inoltre le nuove opzioni economiche di NVidia sembrano interessanti, con una 4050 che, a detta loro, dovrebbe superare uan RTX 3060 come potenza, e finalmente con 6GB di VRAM ( le 3050 e 3050Ti sono state molto deludenti sia come prestazioni che come VRAM - solo 4GB ).
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Sto attendendo anche io di vedere cosa farà Lenovo quest'anno.
    Una cosina me la aveva anticipata Medima all'incontro di Milano, ma dirò di cosa si tratta se verrà confermata.
    La concorrenza è molto agguerrita da quel che vedo, quindi spero che Lenovo dia quel quid in più per competere con le nuove possibilità.
    Intanto già NVidia ha presentato le nuove linee RTX 4000 e qui vi sono novità molto interessanti, specie sui consumi ( si parla di persino 1/3 dei consumi rispetto alla RTX 3000 - abbandoneremo il mattone da 300W questa volta? ).
    Inoltre le nuove opzioni economiche di NVidia sembrano interessanti, con una 4050 che, a detta loro, dovrebbe superare uan RTX 3060 come potenza, e finalmente con 6GB di VRAM ( le 3050 e 3050Ti sono state molto deludenti sia come prestazioni che come VRAM - solo 4GB ).

Sono felice che si lavori sull'ottimizzazione dei consumi, è un aspetto secondo me essenziale nella scelta dell'hardware, e poi i 6GB di VRAM sulle entry level è davvero ben accetto.
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Ciao @Lascax , parli del rumor riguardo al legion fan control che sarà implementato direttamente da Lenovo?🤓

Comunque alla fine sul lato efficienza ci possono essere due possibilità:
    1) Puoi ridurre i watt dell'alimentatore, ma al costo di nuovi costi di progettazione.
    2) rendere più efficiente il sistema con un RTX con stesso wattaggio ma con 1/3 di performance in più.
    Il discorso poi continua col fatto che comunque giocando, sicuro colleghi l'alimentatore, certo un bel mattoncino, ma lo colleghi e neanche ci dai peso.
    Ma anche quando si usa il pc senza ali, non si va a sfruttare la potenza della scheda.
    Nota positiva è che un sistema più efficiente dovrebbe scaldare anche meno, o magari può permettere un design ancora più slim.
    davvero curioso di vedere le novità 🤓