Server Minecraft della Legion Community - Istruzioni

• 14
    Replies
  • 652
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52

Name:  portale.jpg
Views: 272
Size:  47.1 KB

Come sapete, quest'anno abbiamo lanciato il Server Minecraft dell Legion community!

Molti di noi hanno costruito la loro casa, le proprie sculture, opere maestose e ricche coltivazioni.

Dal centro città abbiamo ad oggi alcuni portali per altre dimensioni. Da una di questi mondi si può anche accedere al terribile Nether, dove però si trovano interessanti materiali.

Per facilitare l'accesso al server, voglio riepilogare le istruzioni:

Server IP: 54.37.246.161:25565
    Versione Minecraft: Java 1.18.1 (non inferiori né superiori)
    Mappe in tempo reale tramite browser: in aggiornamento

Come partecipare:

Lancia Minecraft Java edition versione 1.18.1 (Se hai fatto l'upgrade alla versione successiva, puoi lanciare la versione precedente nel launcher)
    Click image for larger version. 

Name:	1.18.1.jpg 
Views:	251 
Size:	26.6 KB 
ID:	9914
    Clicca su Play e quindi "Multiplayer"
    Scegli "Direct Connection"
    Inserisci l'indirizzo IP nel campo Server Address: 46.105.84.72:25565

Una volta nel server, scegli un'area dove stabilirti nel mondo principale e costruisci il tuo claim:
    puoi reclamare fino a 4 claims digitando "/c claim" mentre sei posizionato sulla zona che ti vuoi assegnare ("/c unclaim" per abbandonarlo)

Ci vediamo al Legion Village! E non dimenticare di postare una foto della tua casa 👇 così sappiamo tutti a chi appartiene!

Last edited by Wersus; 22-12-22 at 09:48.
  • 14 Replies

• Wersus's Avatar
    Level 52
    Proviamo ad organizzare qui una serata Minecraft. Vediamo quanti siamo e proviamo a fare un giro nel server insieme. Taggherò chi ricordo abbia nominato Minecraft nel tempo. @Stefany23! Giochi ancora a Minecraft?
    Last edited by Wersus; 19-10-22 at 14:43.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao a tutti!

Un piccolo aggiornamento sul nostro Server Minecraft. Per ragioni di admin abbiamo spostato il nostro mondo cubico sotto un nuovo IP address.

Il nuovo IP del server Minecraft è 54.37.246.161:25565

Non è cambiato nulla, venite a trovarci!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Un giorno prometto di farmi un giro!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus @GLaDOS Ciao!

Quando fate un giro nel server ricordatevi anche di scegliere la casetta cubica nella Legion Community Tower e di metterci una targa con il vostro nickname.

Chi arriva prima ha più scelta.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Rispolvero qui e ci riprovo: vorrei provare seriamente sto giochino, mi manca al mio "curriculum" pertanto vorrei chiedere a @Ken3cento se è disponibile a guidarmi una sera dopo le 22 (anche solo 1 oretta) a fare i primi passi nel vostro server. Vorrei "saltare" la parte fatta di ore e ore di video sul tubo per capire cosa fare, quando con qualcuno che già sa ci vorrebbero pochi minuti.

In fin dei conti non ho bisogno di tanto tempo, giusto capire dove posso piazzarmi e come fare a farlo, poi pian piano posso andare avanti anche da solo. La prima volta che sono entrato ho visto la mega torre di ken, ma non mi sono "osato" entrare, cosi come ho visto tantissime case in giro ma non sapevo se potevo o no mettermi li vicino.

Detto ciò, visto che devo aggiornare tutto dopo il formattone, installo "Minecraft Java edition versione 1.18.1" e poi riprovo a connettermi ad uno dei 2 indirizzi ip nel primo post. Fatto ciò, aspetterò una risposta ed eventuale disponibilità di ken o chiunque altro abbia voglia di darmi una mano.

Grazie in anticipo a chiunque voglia farsi avanti!
    Last edited by Kaywen; 23-10-23 at 10:04. Reason: correzioni
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen Ciao!

Name:  01.jpg
Views: 85
Size:  80.5 KB

Io entro nel server con questo indirizzo:

Name:  02.jpg
Views: 106
Size:  58.4 KB

Name:  03.jpg
Views: 117
Size:  67.5 KB
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen Fammi sapere quale giorno dopo le 22, ciao!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen Fammi sapere quale giorno dopo le 22, ciao!

Grazie Ken, stasera aggiorno tutto e provo, poi ti faccio sapere!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb