Ciao a Tutti da Francesco!

• 3
    Replies
  • 98
    views
  • FrancoC87's Avatar
    Level 5
    Ciao a tutti, sono Francesco, appassionato di computer dal 1999 che da allora è diventata la mia passione, con il pc faccio di tutto, gioco, navigo, creo, faccio un utilizzo abbastanza completo. Conosco Lenovo da un po di anni ed il mio primo prodotto è stato un piccolo tablet di 7 pollici, ultimamente , solo poche settimane fà, ho preso un notebook della serie gaming e sono rimasto molto contento, è un piccolo ideapad gaming con AMD 5600h , 8gb di ram, 512 di ssd e una Nvidia RTX 3050 che mi ha fatto davvero rimanere a bocca aperta, non credevo avesse queste prestazioni !

Immagino quando upgraderò la ram e metterò dentro un secondo ssd :D
  • 3 Replies

• Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao FrancoC87! Felice di averti nella Legion community!

Quando hai detto appassionato dal 1999 mi sono venuti in mente i CD di PC world! Pieni zeppi di programmini stupendi da testare (e pieni anche di software sospetto 🤣) te li ricordi?

Un po' mi manca la scoperta di quei programmini strani, come quelli per la creazione di musiche midi!

Bel passo con il Legion da gaming! condivido l'entusiasmo! Cosa crei principalmente con il tuo PC?
  • FrancoC87's Avatar
    Level 5
    Quando hai detto appassionato dal 1999 mi sono venuti in mente i CD di PC world! Pieni zeppi di programmini stupendi da testare (e pieni anche di software sospetto 🤣) te li ricordi?

Bel passo con il Legion da gaming! condivido l'entusiasmo! Cosa crei principalmente con il tuo PC?

Ricordo, le riviste in quegli anni sono stati la mia risorsa di software, sceglievo sempre quelli che davano giochi e programmi interessanti in regalo, davvero anni fantastici che hanno contribuito ad arricchire il mio bagaglio informatico.

Diciamo che io ho lavorato un periodo come tecnico hardware e software pc che mi ha dato moltissimo, sono anche per hobby un creativo digitale: realizzo piccoli video, musica e immagini, ma da un paio di anni mi sto dedicando allo sviluppo di siti web per dare un senso al mie abilità. Adoro l'informatica, è la mia vita.

Per quanto riguarda i giochi sono anche loro la mia passione, non sono un gamer incallito ma mi concedo qualche ora la settimana per rilassarmi giocando. Prediligo i titoli simulativi di guida, i giochi di ruolo d'azione, i first person shooter, gli horror, avventure grafiche e picchiaduro. Quasi tutti i generi praticamente a parte gli strategici e i multiplayer competitivi di sopravvivenza, non li amo. Sono orientato molto al singleplayer comunque.
    Lenovo IdeaPad Gaming: CPU Ryzen 5 5600H - 8 Gb RAM DDR4 - Nvidia Geforce RTX 3050 4gb - Ssd 512gb - Wi-fi 6 - Display 15,6 pollici Full HD
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ciao e benvenuto in questa splendida community! Ti auguro una buona permanenza e ti consiglio di dare un'occhiata a tutti i contenuti del forum perché troverai tante discussioni interessanti. A presto!