estensione garanzia

• 5
    Replies
  • 514
    views
  • marsss1975's Avatar
    Level 5
    Ciao a tutti,
    avete feedback da darmi sul sistema di garanzia di lenovo? ne vale la pena? ha un costo alto?
  • 5 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    @marsss1975 Ciao!
    Ne parlo estensivamente qui: https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...t=premium+care
    Ci sono anche altri commenti, ma riassumendo: secondo me vale la pena, non costa molto e consiglio di scegliere PremiumCare OnSite usando il coupon code che dovrebbe esserti arrivato nella scatola del laptop ( mi pare che tale codice veniva anche citato nel thread, o da altre parti nel forum ).
    Mi è costato circa 50€ l'upgrade, rimanendo con 2 anni di garanzia, ma verso la fine di questo periodo penso proprio di estenderlo a 4 anni. Alla fine credo che qualunque componente costerebbe più di 50 euro in media, e non abbiamo messo dentro al costo la manodopera e i disagi della spedizione ( per questo consiglio OnSite ).
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Concordo! Assistenza OnSite tutta la vita!

Io la penso un po' così per tutte le cose che hanno un valore un tantino più elevato nella nostra vita quotidiana, (quando lo sforzo economico è possibile ovviamente).
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Domanda l’assistenza OnSite sulla garanzia estesa è possibile richiederla solo per riparazione dei guasti ?

oppure anche per eventuale upgrade di elementi interni ?

- aggiunta secondo SSD
    - cambio ram (ovviamente con già le ram pre acquistate dal cliente)

pensieri?
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Ho acquistato col coupon la premium care 24 mesi dal lenovo vintage (58€)

mi ha fatto il pagamento , non sembra abbiano tolto i soldi ma non mi ha aggiornato la garanzia dal mio profilo !

che faccio?

edit: ho riprovato a fare tutta la procedura di acquisto , dato l’ok dalla app della carta di credito ma poi non succede nulla

speriamo non mi tolgano doppi soldi :D
    Last edited by Ambro197575; 07-05-22 at 07:20.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Ambro197575 L'assistenza è solo per i guasti. Comunque cambiare componenti interni, anche se loro ti dicono ovviamente di evitare e che non si ritengono responsabili, è del tutto normale. Vale sempre il discorso che loro non sanno che esperienza hai e non possono mai dirti "sì, aprilo" e magari usi una falce per scoperchiarlo.
    Riguardo l'upgrade, a me fu abilitato in 24h. Mi pare che il pagamento andò subito, ma considera che se ripeti troppe volte lo stesso acquisto potresti incorrere in un blocco del tuo sistema bancario, quindi quando hai questo problema evita e aspetta semplicemente che passi. Se non passa in 24h, contatta il servizio interessato tramite operatore ( in questo caso Lenovo ) e chiedi chiarimenti.