legion 5 liscio primo avvio

• 8
    Replies
  • 304
    views
  • marsss1975's Avatar
    Level 5
    ciao a tutti,
    ho appena ritirato il mio primo lenovo. versione 5 liscia con amd 5800h rtx3070 16gb ram. ho letto già la guida che c'è qui di lascax, ma volevo chiedervi di tutta la roba che c'è preinstallata voi cosa eliminereste e cosa lascereste?

grazie
  • 8 Replies

• Ambro197575's Avatar
    Level 22
    ciao a tutti,
    ho appena ritirato il mio primo lenovo. versione 5 liscia con amd 5800h rtx3070 16gb ram. ho letto già la guida che c'è qui di lascax, ma volevo chiedervi di tutta la roba che c'è preinstallata voi cosa eliminereste e cosa lascereste?

grazie

ho lo stesso pc ti dico cosa ho fatto

disinstallato

- macafee antivirus
    - office suite
    - app Netflix
    - app Disney+

lasciato

- app Xbox (se hai il gsmepass è comodo : eventualmente ti regalano 3 mesi gratis)

il resto puoi lasciare tutto

io ho solo installato ICuE per gestire tutte le mie periferiche corsair

• marsss1975's Avatar
    Level 5
    ho lo stesso pc ti dico cosa ho fatto

disinstallato

- macafee antivirus
    - office suite
    - app Netflix
    - app Disney+

lasciato

- app Xbox (se hai il gsmepass è comodo : eventualmente ti regalano 3 mesi gratis)

il resto puoi lasciare tutto

io ho solo installato ICuE per gestire tutte le mie periferiche corsair

perdona l'ignoranza che periferiche corsair hai?
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    perdona l'ignoranza che periferiche corsair hai?

tastiera mouse e cuffie tutte RGB e col programma icue gestisci tutto ed anche i led rgb delle periferiche
  • marsss1975's Avatar
    Level 5
    come antivirus cosa hai installato?
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    come antivirus cosa hai installato?

Windows difender quello base

basta stare attenti e non andare su siti di dubbia provenienza 😁
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Per fortuna, come detto sopra, il bloatware sui Lenovo è molto limitato ( in pratica solo McAfee ).
    Io ho tolto solo quello, avendo accesso alle key Office. Neanche sapevo che di recente mettessero Netflix e Disney+ come App.
    Abusa del Lenovo Vantage, che è con mio stupore una buona app integrata per tenere sotto controllo il laptop.
    Riguardo il GamePass, oltre ai 3 mesi, c'è un ulteriore mese a volte sbloccabile dopo sempre dallo store Microsoft valido per i nuovi PC in generale ( 3 mesi mi pare siano dati da Lenovo, 1 da Microsoft ). Almeno per me fu così.
  • marsss1975's Avatar
    Level 5
    Per fortuna, come detto sopra, il bloatware sui Lenovo è molto limitato ( in pratica solo McAfee ).
    Io ho tolto solo quello, avendo accesso alle key Office. Neanche sapevo che di recente mettessero Netflix e Disney+ come App.
    Abusa del Lenovo Vantage, che è con mio stupore una buona app integrata per tenere sotto controllo il laptop.
    Riguardo il GamePass, oltre ai 3 mesi, c'è un ulteriore mese a volte sbloccabile dopo sempre dallo store Microsoft valido per i nuovi PC in generale ( 3 mesi mi pare siano dati da Lenovo, 1 da Microsoft ). Almeno per me fu così.

il mio si vede che è vecchio è senza netflix e disney. ho visto il vantage, tanta roba. Ma il gamepass se non lo hai lenovo ti offre sempre i 3 mesi gratis? un tempo avevo un account su xbox con un tot di giochi scaricati, ma sono recuperabili? la licenza office dove posso acquistarla? mi interesserebbe anche quella che ti resta tipo office 2021 o anche 2019 tanto per l'uso che ne faccio va più che bene.

per quanto riguarda il canale discord, premesso che non lo so utilizzare molto bene, ma non ci sono molte discussioni attive o sto sbagliando qualcosa
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @marsss1975 Il GamePass sì, ti viene sempre dato da Lenovo per 3 mesi tramite Vantage, se non erro. Poi ovviamente le promozioni possono variare. 1 mese viene dato a tutte le installazioni nuove di Windows, e se non hai mai fatto il GamePass forse hai anche un altro ulteriore mese alla prima iscrizione.
    Riguardo i vecchi giochi XBoX non ho idea, non avendo console fisse dalla PS1.
    Per Office solitamente trovi licenze a basso prezzo da alcuni rivenditori ( io per esempio conosco Simone Giannini del gruppo HWR su Facebook ), ma se sei studente universitario potresti usufruire di licenze Microsoft gratuite per la convenzione Microsoft. Io la mia di Office 365 ce l'ho così. Poi ovviamente esistono le varianti gratuite come LibreOffice.
    Il canale Discord di cui parlo è questo: https://discord.gg/gVWWx3c7 - non è Ufficiale ma è molto attivo e ha al suo interno sia assistenza tra membri ( alcuni molto preparati ) e software dedicati fatti da loro.