legion 2022 dove acquistarli?

• 13
    Replies
  • 1015
    views
  • marsss1975's Avatar
    Level 5
    Salve,
    domanda da neofito totale del mondo lenovo e legion. stavo valutando un acquisto ma per capirci, la serie 2022 è già disponibile nel negozio online? come faccio a capire se è un 2021 o un 2022 tra quelli che trovo in negozio fisico?
    grazie e scusate la banalità delle domande
  • 13 Replies

• Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Salve,
    domanda da neofito totale del mondo lenovo e legion. stavo valutando un acquisto ma per capirci, la serie 2022 è già disponibile nel negozio online? come faccio a capire se è un 2021 o un 2022 tra quelli che trovo in negozio fisico?
    grazie e scusate la banalità delle domande
    I modelli 2022 ad ora hanno gli Intel 12th gen (forse più avanti anche i ryzen 6000)

i modelli 2021 hanno ryzen 5000 ed Intel 11th

ma a mio parere per il prezzo dei modelli 2022 non ci investirei - troppo troppo alto

se ti capita prendi un modello 2021 con ryzen (7) 5000

su trovano ancora ad un buon prezzo
  • marsss1975's Avatar
    Level 5
    mi ha un po' confuso la risposta che mi ha dato sul negozio online la tizia in chat, non so se un bot o un operatore reale: mi ha detto che al momento non ci sono legion 2022 in vendita sul sito....
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    mi ha un po' confuso la risposta che mi ha dato sul negozio online la tizia in chat, non so se un bot o un operatore reale: mi ha detto che al momento non ci sono legion 2022 in vendita sul sito....

ci sono

https://www.lenovo.com/it/it/laptops/legion-laptops/legion-5-series/c/legion-5-series

in fondo vedi i modelli con Intel 12th
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @marsss1975 Voglio solo confermare quanto detto da @Ambro197575: la differenza tra i modelli 2021 e 2022 è marginale quindi consiglio di valutare entrambe le opzioni senza remore ( d'altronde a livello di tecnologie siamo in una sorta di stasi da quasi due anni ).
    Aggiungo solo di leggere un altro mio post appena fatto in risposta ad un altro utente dove consiglio altri modi per risparmiare sulla linea 2021: https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...ll=1#post45930
  • marsss1975's Avatar
    Level 5
    spulciato a fondo il tuo post! grazie a tutti. ho trovato in un negozio fisico un modello 5 2021 a 1499 rtx 3070 16 gb purtroppo solo 512 di ssd e amd mi pare quello di mezzo. mi sa che prenderò quello e tagliamo la testa al toro

@marsss1975 Voglio solo confermare quanto detto da @Ambro197575: la differenza tra i modelli 2021 e 2022 è marginale quindi consiglio di valutare entrambe le opzioni senza remore ( d'altronde a livello di tecnologie siamo in una sorta di stasi da quasi due anni ).
    Aggiungo solo di leggere un altro mio post appena fatto in risposta ad un altro utente dove consiglio altri modi per risparmiare sulla linea 2021: https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...ll=1#post45930
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @marsss1975 In ogni caso puoi sempre prendere un SSD per non esser limitato da quello integrato, quindi se preferisci il negozio fisico è comunque un valido acquisto.
  • marsss1975's Avatar
    Level 5
    @marsss1975 In ogni caso puoi sempre prendere un SSD per non esser limitato da quello integrato, quindi se preferisci il negozio fisico è comunque un valido acquisto.

il problema è che per mettere un altro ssd dovrei aprire il portatile vero? non ho la capacità tecnica mi sa :D ci sono video che spiegano come fare? anche aumentare la memoria è possibile? il tutto senza invalidare la garanzia?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @marsss1975 Sì, richiede ovviamente l'apertura del laptop.
    - Per la capacità tecnica, in realtà non ne è necessaria molta ma se hai un amico un poco poco più esperto non è un problema
    - Esistono numerosi video su YT, uno dei primi che trovo è questo, ma sul serio: ce ne sono svariati anche per conferma: https://www.youtube.com/watch?v=7lxVVgnn5rE
    - Hai 2 slot per SSD, quindi un altro eventuale SSD andrebbe ad aggiungersi
    - Puoi cambiare la RAM. Solitamente molti passano da 16GB a 32GB di migliore qualità ( svariate produzioni Lenovo hanno 2x8GB di fabbrica con latenze basse rispetto la media e molti cercano apposite RAM più performanti durante il cambio per guadagnare 5-15% di prestazioni ). Non è un cambio che devi immediatamente fare, ma puoi considerarlo in futuro.
    - Invalidi la garanzia se fai veramente dei macelli aprendolo. Insomma, basta essere accorti. Cambiare RAM ed SSD integrati e persino batteria e scheda WiFi non è un problema se in caso di riparazione ripristini le componenti originali. Nessun tecnico Lenovo ti dirà di farlo ma è sottinteso che te lo dicano proprio perchè non sanno quale è il tuo livello di esperienza e devono assumere che usi un apriscatole e un martello di base per aprire il laptop, cioè il più basso livello di esperienza proprio perchè lo stai chiedendo.
  • Riky's Avatar
    Level 8
    @Lascax Ciao! Avrei una domanda anch'io, se posso, riguardo le versioni 2022. Quindi cambierebbe poco rispetto a quelle del 2021? Perché avevo l'idea di prendere il 5 Pro Gen 6 con la 3070, ma visto che avevo capito che ad Aprile sarebbero dovute arrivare le nuove versioni, ho deciso di valutare queste ultime. Da un lato ancora sembra non ci siano notizie, dall'altro mi hanno spaventato i prezzi della versione Intel, quindi volevo capire cosa convenisse.