legion 2022 dove acquistarli?

• 13
    Replies
  • 1014
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Riky Da quel che so l'evoluzione non è stata enorme coi modelli 2022, ma d'altro canto perchè cambiare una formula vincente che ha portato i Legion nelle TOP se non ad essere il TOP nell'anno precedente.
    Adesso non ricordo nello specifico, ma credo che i dettagli più rilevanti fossero un raffreddamento leggermente migliore, una posizione delle porte migliori e ovviamente le DDR5, che al momento comunque non sono ancora così distanti dalle migliori DD4 in quanto prestazioni. Poi la differenza tra 3070 e 3070Ti non è certamente un salto generazionale come lo fu tra 2070 e 3070.
    Onestamente, ti direi di prendere se hai bisogno oggi, perchè mi aspetto una prima versione sempre Intel e quindi più cara del corrispettivo AMD 6000 che arriverà e di certo più cara dei 2021. Se invece puoi aspettare e accetti il rischio, aspetta.
    Tuttavia il rischio è il seguente: immagina che se le nuove versioni costano molto di più ( sia per novità, perchè sono Intel e perchè sono stati migliori l'anno scorso ) molti andranno a tuffarsi a prendere le più economiche ma non molto distanti macchine del 2021.
    Detto questo, io fossi in te farei così: SE proprio vuoi rischiare, stai coi soldi pronti al click sul sito ( io mi infilai in gruppi discord dedicati per l'avviso del lancio sui siti ) e osserva i mercati asiatici per la vicinanza del lancio ( lì arrivano qualche settimana prima di solito ), poi datti da subito un budget e un obiettivo, e al lancio vedi il prezzo. Se vai fuori budget, vai di corsa a prendere un 2021.
    Questa però è una mia personalissima considerazione, ma valuta che di informatica ci campo e quindi sono disposto a fare tutto questo per un portatile. Per te magari non è così impellente e si tratta solo di aspettare un po' di più alla peggio.
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    @Lascax Ciao! Avrei una domanda anch'io, se posso, riguardo le versioni 2022. Quindi cambierebbe poco rispetto a quelle del 2021? Perché avevo l'idea di prendere il 5 Pro Gen 6 con la 3070, ma visto che avevo capito che ad Aprile sarebbero dovute arrivare le nuove versioni, ho deciso di valutare queste ultime. Da un lato ancora sembra non ci siano notizie, dall'altro mi hanno spaventato i prezzi della versione Intel, quindi volevo capire cosa convenisse.

ti posso rispondere io

secondo me anche arrivassero le versioni con ryzen 6000 secondo me non si discosterebbero molto dai prezzi con gli Intel 12th

a febbraio è apparso in pre vendita su Amazon un acer nitro con ryzen 6900hs e 32 gb ram ddr5 a 2499€

per farti un esempio secondo me contando le ddr5 (prendere un Intel 12th o ryzen 6000 con le ddr4 non ha senso imo) per me i prezzi saranno oltre i 2000€
  • Riky's Avatar
    Level 8
    @Lascax Di base avrei optato per la settima generazione per un mero fattore di estetica, che comunque passa in secondo piano. In realtà avevo valutato anche un Legion 7, ma una configurazione AMD con la 3070 non sono mai riuscito a trovarla a prezzi comunque ragionevoli. Quindi se comunque la differenza è minima e il prezzo simile agli Intel, a questo punto potrei valutare il 5 Pro Gen 6, salvo magari qualche sconto anche per l'università; alla fine mi interessa che sia un portatile solido e durevole. Grazie mille per la risposta!
    @Ambro197575 Vedendo i prezzi pieni del 5i e 5 Pro del 2021, anche lì ci sono quei 400-500 euro di differenza, quindi speravo che fosse così anche per questa generazione. La mia idea era più che altro di aspettare e beccare uno sconto, però visto come vanno via sarebbe anche difficile riuscire a prenderlo. Quindi vedrò un po' come si evolverà la situazione e farò valutazioni. Grazie mille!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Riky Come detto poco fa in un altro post, molto probabilmente lo sconto studenti e quello newsletter sono identici, quindi alla fin fine si parla del 10% ( che non è poco, eh ). Riguardo la differenza di prezzo rimangono le considerazioni fatte altrove. Qualora hai ancora dei dubbi non esitare a chiedere: è pur sempre un acquisto importante. E facci sapere alla fine cosa deciderai!