bf6 early access beta

• 10
    Replies
  • 2048
    views
  • Unchainedkiller's Avatar
    Level 5
    vi sta piacendo?
    come gira sul vostro pc? postate le vostre spec:)
  • 10 Replies

• OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Unchainedkiller

Ciao! Ancora non l’ho provato, ma sono curioso di sapere come gira sulle vostre macchine. Le prime impressioni online sembrano promettenti! Appena lo installo, vi posto le mie specifiche 😎
    Tu come ti stai trovando?

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • Unchainedkiller's Avatar
    Level 5
    @Unchainedkiller

Ciao! Ancora non l’ho provato, ma sono curioso di sapere come gira sulle vostre macchine. Le prime impressioni online sembrano promettenti! Appena lo installo, vi posto le mie specifiche 😎
    Tu come ti stai trovando?

bene, sembra relativamente leggero e ben ottimizzato. lo proverò sul pc muletto per capirne di piu
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    Ottimo! 😄 Se già ti sembra leggero e ben ottimizzato, è un buon segnale. Provarlo anche sul PC muletto è una bella idea

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Unchainedkiller

Ciao, con le mie attuali spec, in 4k preset bilanciato e DLSS sempre bilanciato, circa 110fps. Mio figlio più grande invece, circa 70-80 fps a 1080p, ma senza toccare altri settaggi, a parte il preset su prestazioni nel suo caso (ha una configurazione più modesta).

Mie spec in breve:
    • i9 10850k
    • 32gb DDR4
    • RTX 4070ti
    • Monitor 4k 144hz
    Mio figlio:
    • Ryzen 7 5700X
    • 32Gb DDR4
    • GTX 1080Ti
    • Monitor FHD 144hz
    E si, ci è piaciuto parecchio 😁

Purtroppo non ho avuto tempo di provarlo anche sul Legion 7, ma non mancherò di farlo ad ottobre 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen

Ottimi numeri! Grazie per aver condiviso entrambe le configurazioni, è sempre utilissimo confrontare casi reali come questo. La 4070 Ti in 4K

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen

Ottimi numeri! Grazie per aver condiviso entrambe le configurazioni, è sempre utilissimo confrontare casi reali come questo. La 4070 Ti in 4K

Si lo so: non è la scheda adatta al 4k, soprattutto per la VRAM limitata a 12GB. Quando la comprai avevo un monitor 3440x1440 e riusciva a gestirlo abbastanza bene. A novembre 2024 poi ho deciso di tornare al 16:9 e ho guardato al futuro con un 32" 4k.

Ora sto pazientemente aspettando che qualcuno che conosco faccia un upgrade dalla 4080 super alla 5080, cosi provo a mettere le mani si un usato "garantito" 😂
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen Haha, capisco perfettamente 😂 È sempre un’attesa da brivido quella del buon usato garantito! Intanto goditi il 4K sul 32", anche se la VRAM è un po’ tirata.

• LordEkko's Avatar
    Level 3
    @Kaywen @Unchainedkiller

Wow @Kaywen, ottime prestazioni sia sul tuo setup che su quello di tuo figlio! 💪
    Io invece l’ho provato con una configurazione di fascia medio-alta e gira davvero bene:

• Ryzen 7 5800H
    • 16GB RAM
    • RTX 3060
    • Monitor QHD 165Hz
    Non raggiungo i tuoi numeri mostruosi in 4K, ma a 1440p con dettagli alti resta fluido e piacevolissimo da giocare 😁.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen @Unchainedkiller

Wow @Kaywen, ottime prestazioni sia sul tuo setup che su quello di tuo figlio! 💪
    Io invece l’ho provato con una configurazione di fascia medio-alta e gira davvero bene:

• Ryzen 7 5800H
    • 16GB RAM
    • RTX 3060
    • Monitor QHD 165Hz
    Non raggiungo i tuoi numeri mostruosi in 4K, ma a 1440p con dettagli alti resta fluido e piacevolissimo da giocare 😁.

Guarda, sarà che sto invecchiando, ma mi sono un po stufato di "inseguire" gli FPS. Tra i 70 ed i 140 per me va tutto bene.

Sicuramente la beta si è mostrata nella sua veste piu leggera, graficamente parlando, ma siamo onesti: davvero qualcuno si metterà a RACCOGLIERE MARGHERITE nel mentre che piove piombo e cannonate? Io non credo.

A sentire in giro è ben ottimizzato, con prestazioni decenti anche su macchine al di sotto delle specifiche minime, quindi lascia ben sperare.

Inoltre ricorda che i dati che ti ho segnalato sono CON dlss e affini (ma NON frame gen) nel mio caso. Staremo a vedere che succede il 10 ottobre, forse per quel giorno sono anche riuscito a sistemare la postazione e a formattare il PC fisso per ripulirlo per bene...