Lascax

• 4
    Replies
  • 425
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Salve a tutti!
    Sono Adriano, 33 anni e appassionato di videogiochi da... quando io ricordi di aver potuto tenere un joystick in mano!
    Ma proprio un joystick, di quelli vecchi dell'Atari 2600 intendo! Infatti il primissimo videogioco che provai quando avevo 4 anni è stato questo Superman. Un'esperienza che non raccomando a nessuno, sul serio 😅 È un miracolo che sia ancora appassionato ai videogiochi con una partenza così ( Yotobi ci fece pure un video di recente ).
    Oggi sto sviluppando videogiochi con vari collegi tra informatici e ingegneri informatici, quindi ben capirete che la necessità di un upgrade è necessaria... specie perchè parto da questo!
    Name:  Lenovo_Ideapad_Z50_70_Teaser.jpg
Views: 252
Size:  180.4 KB
    Lenovo Z50-70 con un i5 4210U e GeForce 840m da 4Gb.

Sì, ho decisamente bisogno di un upgrade, ed è per questo che aspetto con trepidazione la nuova serie dei Lenovo Legion 5 2021, che spero arriveranno a breve!
    Inoltre mi sto interessando anche all'acquisto di un Headset Legion H600, visto che vorrei passare a delle cuffie wireless e ho sentito parlare bene delle H500 precedenti. Spero che il prezzo rientri nel mio budget complessivo.

Ci si legge nel forum!
    Last edited by Lascax; 10-03-21 at 20:20.
  • 4 Replies

• Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao @Lascax di nuovo Benvenuto nella Community da parte mia!

Cosa mi hai ricordato rievocando Superman! (grande il video che hai postato 😅)

Io credevo di aver iniziato con Nintendo 8 bit ma mi hai ricordato che ho avuto tra le mani, prima del Nintendo, un gioco di Tennis (credo proprio Atari) che poi ho poi completamente rimosso!!! 🤣

Credo che la console fosse tipo questa:
    Name:  pong.jpeg
Views: 239
Size:  6.4 KB

Sono sicuro di aver giocato ore con la stanghetta bianca e puntino che rimbalzava | . | 😅

Interessante l'attività di sviluppo di videogiochi... credo ti faccia vivere l'esperienza del Gaming da una diversa prospettiva.

Infatti sono curioso di sapere che genere di videogames ti piace giocare (lo stesso genere al quale lavori?)

Per il resto buon upgrade!! 💪

Un saluto! Piacere averti conosciuto!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Credo che la console fosse tipo questa:
    Name:  pong.jpeg
Views: 239
Size:  6.4 KB
    Ne sono esistite molte di console "Pong", e molte erano simili tra loro ( a volte identiche nei giochi ma con la scocca diversa, o persino dei filtri di plastica da mettere sullo schermo per simulare altri giochi e i colori... quanto bisognava ingegnarsi!). Effettivamente spesso ci si ricorda di titoli più sofisticati e si dimentica di quegli enormi blocchettoni, ma è inevitabile che scocchi qualcosa anche da qualcosa di così semplice. 😉
    Per esempio il primo gioco NES che ho provato è stato l'intramontabile Contra, che tra l'altro è anche stato il primo videogioco che ho mai finito ( ricordo ancora l'emozione da bambino quel pomeriggio d'estate buttato davanti la TV ).

Interessante l'attività di sviluppo di videogiochi... credo ti faccia vivere l'esperienza del Gaming da una diversa prospettiva.
    Infatti sono curioso di sapere che genere di videogames ti piace giocare (lo stesso genere al quale lavori?)
    Sviluppando videogiochi si cominciano ad apprezzare persino di più certi giochi anche mediocri, proprio perchè sai cosa c'è stato dietro, ma ovviamente ciò no toglie che ci si trova anche in forte contrasto con certe scelte a volte ( magari un bilanciamento o una meccanica che gioco che si pensa funzionerebbe meglio in un altro modo ). Ma in generale sì, si apprezzano di più gli sforzi per ogni dettaglio.
    Per il genere personalmente è come essere un giocattolaio: si cerca di ricreare nel proprio gioco qualcosa che piaceva da bambino, che sembrava naturale, ma anche le forti emozioni provate da grande e che ci hanno colpito! Per esempio adesso sto sviluppando un gioco mobile che, prendendola larga, richiama un po' il genere un altro classico sul quale abbiamo perso ore ed ore.
    Conoscete questa schermata, vero? 👨‍🚀
    Name:  win9x-3d-pinball-space-cadet-screen.png
Views: 207
Size:  184.6 KB
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ne sono esistite molte di console "Pong", e molte erano simili tra loro ( a volte identiche nei giochi ma con la scocca diversa, o persino dei filtri di plastica da mettere sullo schermo per simulare altri giochi e i colori... quanto bisognava ingegnarsi!). Effettivamente spesso ci si ricorda di titoli più sofisticati e si dimentica di quegli enormi blocchettoni, ma è inevitabile che scocchi qualcosa anche da qualcosa di così semplice. 😉
    Per esempio il primo gioco NES che ho provato è stato l'intramontabile Contra, che tra l'altro è anche stato il primo videogioco che ho mai finito ( ricordo ancora l'emozione da bambino quel pomeriggio d'estate buttato davanti la TV ).

Sviluppando videogiochi si cominciano ad apprezzare persino di più certi giochi anche mediocri, proprio perchè sai cosa c'è stato dietro, ma ovviamente ciò no toglie che ci si trova anche in forte contrasto con certe scelte a volte ( magari un bilanciamento o una meccanica che gioco che si pensa funzionerebbe meglio in un altro modo ). Ma in generale sì, si apprezzano di più gli sforzi per ogni dettaglio.
    Per il genere personalmente è come essere un giocattolaio: si cerca di ricreare nel proprio gioco qualcosa che piaceva da bambino, che sembrava naturale, ma anche le forti emozioni provate da grande e che ci hanno colpito! Per esempio adesso sto sviluppando un gioco mobile che, prendendola larga, richiama un po' il genere un altro classico sul quale abbiamo perso ore ed ore.
    Conoscete questa schermata, vero? 👨‍🚀
    Name:  win9x-3d-pinball-space-cadet-screen.png
Views: 207
Size:  184.6 KB

E chi se la dimentica :D Tempo fa mi è capitato in negozio un vecchio pc con windows xp e mentre ci lavoravo ho giocato proprio a quello in memoria dei vecchi tempi! 🤣 io sono un amante del retrogaming ed è incredibile come i giochi più antichi siano ancora tanto divertenti, forse proprio perché erano (volutamente) ben lontani dalla realtà che i giochi odierni cercano sempre meglio di replicare...
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Per il genere personalmente è come essere un giocattolaio: si cerca di ricreare nel proprio gioco qualcosa che piaceva da bambino, che sembrava naturale, ma anche le forti emozioni provate da grande e che ci hanno colpito! Per esempio adesso sto sviluppando un gioco mobile che, prendendola larga, richiama un po' il genere un altro classico sul quale abbiamo perso ore ed

Bellissima testimonianza dal 'dietro le quinte' @Lascax!

Non so quale sia stato il primo videogioco che ho finito ma ricordo con emozione quando ho finito Max Payne (gioco facile ma con una storia avvincente)

@@@ un benvenuto a tutti gli iscritti della settimana! La prima settimana della Legion Community che ci porta dritti al primo Weekend della Legion Community!🥳

Pronti a dare il benvenuto ai nuovi iscritti!

Buon Weekend!! 🤗