L'esperienza del nostro Klaw al Geforce LAN 50 a Berlino

• 13
    Replies
  • 685
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Vorrei condividere con voi il racconto che ha fatto un nostro membro francese Klaw della sua esperienza al GeForce LAN 50 a Berlino a cui è andato vincendo un'attività sulla Legion Community!

Vi posto qui il suo thread tradotto, cosa ne pensate della sua esperienza?

Ciao!

Come forse saprete, all'inizio di quest'anno ho avuto la fortuna di vincere 2 biglietti per partecipare all'evento Nvidia Geforce LAN 50 a Berlino. Allora vi racconterò del mio viaggio!

Innanzitutto, dovresti sapere che non sapevo in cosa mi stavo cacciando, ahah. Quindi quando siamo arrivati tutto è stato più o meno una sorpresa. Ah, a proposito, non parlo una parola di tedesco (e non lo leggo nemmeno, nel caso in cui fosse necessario un chiarimento 😅).

Parte 1: il viaggio!
    Comunque, sabato scorso dovevo prendere l'aereo. Tutto è iniziato bene, l'auto ci ha fatto delle cose strane che non ci erano mai accadute prima... e che non sono più accadute da allora. Ma eccomi qui all'aeroporto, puntuale e con tutto il resto. Ma poi, bum, l'aereo è in ritardo di quasi 2 ore.
    Io, che sarei dovuto arrivare tranquillamente a Berlino verso le 18:00 per una festa alle 20:00 (e un viaggio di circa 45 minuti tra l'aeroporto e il luogo dell'evento), sono passato direttamente da "Ho anche il tempo di posare la valigia" a " "Tornerò a Berlino alle 20:00". "Hotel e bevi qualcosa in tranquillità" a "tardi".

Attachment 35524Name:  IMG_0257.jpg
Views: 57
Size:  96.5 KB

Comunque, arrivo a Berlino alle 20:00. E lì, il treno per il centro città, che potevo vedere sulla mia app... beh, lì non l'ho mai trovato. Quello successivo è stato annunciato alle 22:30, un po' tardi per una festa che sarebbe finita alle 23:00. 😬 Comunque, per non perdermi tutto, ho deciso di prendere un taxi per l'hotel. 35 minuti e 70€ dopo (sì, sul momento ho sofferto un po'), sono finalmente in hotel.

E lì, non riusciamo a trovare la mia prenotazione 🤣 Fortunatamente, il problema è stato risolto in pochi minuti. Per qualche motivo Booking ha fornito il mio nome due volte invece di cognome e nome (probabilmente è colpa mia, non ho più controllato da allora), ma con il numero di prenotazione la persona sul posto è riuscita a risolvere il problema molto rapidamente. Uff. Lascio velocemente la valigia, faccio una pausa in bagno per incipriarmi il naso e mi dirigo velocemente alla serata inaugurale.

Arrivo sul posto, sono circa le 21:15. Davanti all'ingresso, un gruppo di 6 persone mi chiede cosa ci faccio lì, dato che il negozio è chiuso (l'evento si svolge in un punto vendita Saturn). Spiego loro che sono lì per un evento di gioco e loro mi rispondono che anche loro sono lì solo per fumare una sigaretta. Bene, i guai sono finiti! Beh, quasi. Ci dirigiamo verso il luogo dell'evento, loro passano tranquillamente davanti alle persone all'ingresso. E vengo fermato, chiedendomi di nuovo cosa ci faccio lì.
    E lì devi sapere che non avevo né un biglietto né niente. Mi è stato semplicemente detto che ero in lista degli invitati, quindi tutto quello che ho dovuto fare è stato annunciarmi. Quindi obbedisco. E la persona di fronte a me risponde che "sì, c'è una lista degli invitati. Tuttavia, non è per stasera, è per domani".

.
    .
    .

In quel momento mi sono sentito un po' solo 😂 Fortunatamente ha chiamato qualcuno dentro che gli ha detto di farmi entrare.

Parte 2: la serata inaugurale!
    Passo davanti ai petits fours e ne prendo 2 o 3 perché tutte queste avventure mi hanno fatto venire un po' di fame. Ed entro nella stanza e scopro 2 streamer tedeschi conosciuti (ma non da me 😅) dal canale Rocket Beans (che conoscevo almeno di nome, questo è già qualcosa!), che parlano in tedesco ad un pubblico composto... di tedeschi . Beh, ovviamente non capisco niente, ma mi siedo in uno dei pochi posti rimasti, mezzo nascosto dietro un palo.

A questo punto mi chiedo un po' se resterò comunque fino alla fine. Ma ehi, io sono qui, e anche se non capisco cosa viene detto, capisco comunque cosa sta succedendo, e le persone tra il pubblico vengono regolarmente scelte tramite domande o altri mezzi (in tedesco, ovviamente) per continuare palco per competere in giochi e vincere premi. È comunque bello seguirlo, quindi resto a guardarlo, anche se so che non salirò sul palco perché non riesco a capire cosa mi viene chiesto.

Parte 3: il quiz
    E poi arriva l'ultimo gioco. Un Kahoot (sai, un quiz online con 4 opzioni di risposta per domanda, e più velocemente rispondi, più punti guadagni) a cui tutti possono partecipare dal loro telefono. Fottuto per fottuto, lancio la cosa. Naturalmente il questionario di 8 domande è... in tedesco. Sta iniziando male.
    Prima domanda: quando è stato fondato il canale Stage Streamers? Bene. Sta iniziando davvero male. Rispondo a caso. Bim, io e basta.
    La seconda domanda che credo di aver capito è che stiamo chiedendo la data di uscita di GTA 5. Ricordo che mancano più di 10 anni. Prenderò il 2013, va bene, ecco tutto.
    Terza domanda, non capisco, sbaglio e mi dico che è finita.
    Tranne che:
    Quarta domanda, sono una spia, ho ragione.
    Quinta domanda, ho capito vagamente e con un po' di logica rispondo correttamente (e un po' di fortuna, eh, ma questa è la costante di tutte le domande).

Sesta domanda, sempre sugli streamer. Completamente sbagliato, ho ragione.
    A questo punto, sono il terzo su circa 120 persone! E così cominciano a chiedersi chi sia "Klaw". Solo che sono nascosto dietro il mio palo e non mi vedono alzare il braccio.
    Penultima domanda: una domanda su Minecraft. Capisco le risposte che chiediamo al creatore. Sto bene. Sono il primo! Lì il mio vicino si congratula con me perché ha visto che ero io, Klaw. Gli dico che non capisco il tedesco e lui mi guarda con gli occhi grandi 😂
    Ultima domanda: il nome del personaggio del primo Assassin's Creed (il mio vicino mi ha tradotto la domanda in quel momento, grazie a lui!). Altair qualcosa. Vedo le risposte. Il primo è Altair: non guardo, clicco. Solo che in realtà era una questione di ortografia, quindi gli altri 3 sono molto simili (ci sono altri 2 Altair, la differenza sta nel nome). Troppo tardi, e credo che avrei risposto comunque.

E questa è la risposta giusta: ho vinto un quiz in tedesco, con domande su streamer di cui conosco solo il nome. Quindi salgo sul palco e ovviamente dico loro che non parlo tedesco. Ne seguirono alcuni scambi di battute a sorpresa. Mi chiedono se conosco il canale e ovviamente rispondo di no, solo di nome. Insomma, me ne vado con il jackpot: un portatile di una marca di cui non farò il nome qui 🤣

Parte 4: il resto!
    E quella fu la prima sera. Per il resto andrò molto più velocemente, perché c'è molto meno da dire. Il resto del tempo ho potuto accedere all'intera area dell'evento, dove c'erano dei minigiochi per compilare una tessera perforata e tornare a casa con una borsa piena di dolcetti, più un po' di intrattenimento: streaming di un torneo di Fortnite o persino interviste con gli sviluppatori di CD Projekt. Essendo tutto in tedesco, ammetto che non ho partecipato ahah.
    Piccolo rammarico: non era un evento della Legione in senso stretto, quindi non ho incontrato nessuno! In genere, i marchi partner di Nvidia non erano molto in vista.

Da segnalare che domenica sera ha cominciato a nevicare a ritmo serrato. Pensavo di non riuscire a tornare perché non c'era l'aereo, ma fortunatamente la mattina dopo tutto si era sciolto e il ritorno è avvenuto (quasi) senza intoppi.

Modifica: non riesco a far raddrizzare questa foto :D Però è sul mio PC! Ma insomma, abbiamo capito.

In breve, un'esperienza fantastica, con un bottino fantastico! Grazie ancora a @MrSnow e @CandelaSynth (e anche a @OursGarou, anche se avrebbe dovuto essere in vacanza!)

Attached Images Attached Images     
  • 13 Replies

• CandelaSynth's Avatar
    Community Manager
    @Sarkhan

Non riesco ancora a credere che @Klaw abbia vinto quel portatile rispondendo a un quiz in tedesco (senza conoscere il tedesco)! Deve avere un accordo con la dea Fortuna. 🤩

(Grazie mille a lui per averci raccontato le sue avventure in modo così divertente.)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan sicuramente una bella esperienza, peccato che se già l'inglese può essere ostico, tutto in tedesco purtroppo temo ti perdi molto!

Incredibile colpo di fortuna con il quiz! 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Mamma mia che fortunaccia!
    Non so se dire che la fortuna aiuta gli audaci o se è stato il karma per i 70€ del taxi! 😂
    Comunque sarebbe stato molto interessante se fosse stata fatta qualche presentazione in inglese: immagino che @Klaw avrebbe carpito qualche info in più in quel caso.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Sarkhan che fortuna!
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen presto con l IA avremo traduttori istantanei!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax credo che si sia già dimenticato dei 70 euro dopo un'esperienza simile ahah
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen presto con l IA avremo traduttori istantanei!

Vero, se non ricordo male VLC ha annunciato di voler inserire nel loro celebre lettore un generatore di sottotitoli basato su IA!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen io avevo visto un video di meta, non ricordo cosa usasse, ma era istantaneo, lo cerco e ti dico
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ho visto che YouTube sta già facendo utilizzo delle AI per inserire tracce audio tradotte in varie lingue.
    Non è ancora attivo in tutti i canali, ma è una possibilità che stanno allargando man mano.
    Si può anche inserire una traccia audio personale ( per esempio potrei "doppiarmi" in inglese e inserirla come audio per quella lingua ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.