Che regali avete fatto/ricevuto a Natale?

• 16
    Replies
  • 346
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Spero che abbiate passato un felice Natale, la domanda dunque sorge spontanea:

Che regali avete fatto/ricevuto a Natale?

Attachment 35064
  • 16 Replies

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan non so che immagine avevi messo ma qualcosa è andato storto. 🤣

Dunque, il bottino di quest'anno è:

• Mega giubbotto della Quechua (o come diavolo di scrive)
    • Felpa della puma
    • Vari panettoni/pandori
    Compleanno invece (visto che è a ridosso delle feste, il 2 gennaio):
    • Bicicletta (ora non ho più scuse per fare un po di movimento)
    • Un buono amazon che ho subito speso per le Logitech G Pro X WiFi
    • Puzzle da 1000 pezzi di Skyrim
    Tutto sommato non mi posso lamentare dai 😂

Ho regalato:

• Profumo alla signora, di quelli che piangi per quanto paghi e per quanto è piccolo il flacone. Se non ricordo male uno dei vari "Cocò Chanel"
    • Pad personalizzato Xbox per figlio grande
    • Scarpe da calcio+guanti portiere per figlio piccolo
    • Qualche copia digitale di giochi presi da steam durante i saldi ad amici
    • Mega astuccio di matite acquarellabili+book mandala per le nipotine
    • Pupazzetto da nanna per il nipotino (è molto piccolo)
    • Pizza offerta alla parentela parigina, se lo vogliamo contare come regalo
    A naso, direi di aver fatto il resoconto completo! 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Purtroppo non si vede l'allegato.
    @Kaywen E che te lo dico a fare di mostrare una foto del puzzle?
    Comunque proprio un bel listone che hai fatto, vedo che hai accontentato un po' tutti e forse forse intravedo un figlio che porta alta la bandiera videoludica data la scelta del pad custom!

Già ho citato nell'altra discussione della nave di Barbabianca ricevuta, mentre come auto-regalo mi sono fatto una webcam per i video sul Canale: dopo varie ricerche ho puntato sulla OBSBOT Tiny 2 Lite
    Name:  obsbot.jpg
Views: 138
Size:  44.3 KB
    Mi risolve un sacco di problemi non solo per la qualità video ( 4K 30fps con molte buone configurazioni, per le quali mi sono fatto aiutare anche da un fotografo su come impostare luci e colori ), ma soprattutto nella creazione, dato che prima usavo il cellulare e successivamente un upscale con AI che mi rubava ore di tempo per renderizzare.

L'altro invece è in arrivo e ci farò un video di unboxing dedicato, che già citai altrove: The Skyrim Library
    Name:  skyrim.jpg
Views: 138
Size:  87.3 KB
    Non vedo l'ora di spulciarla e farci dei video sulla Lore degli Elder Scrolls che tanto adoro!

Infine chiudo con uno dei due regali che ho fatto alla mia compagna ( non posso dire il secondo perchè per disguidi vari - mi sa qualche mano lesta - hanno dovuto mandare un rimpiazzo ): il poster di 1,2m del Monomyth dell'ambientazione del gioco di ruolo Runequest, stampato da Redbubble che è un sito dedicato a questo genere di riproduzioni di vari franchise. Allego foto dell'originale:
    Name:  Monomyth-art.jpg
Views: 139
Size:  100.4 KB
    Molto particolare per lo stile ispirato a quello indiato e in generale dell'Asia Occidentale.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Lascax ahahahahahahaha lo sapevo che ti "triggheravo" con il puzzle! Dato che sto risistemando casa (importanti cambiamenti nello "studio", sala e camera) dovrai aspettare un po per vederlo completo, ma stasera ti faccio una foto della scatola!

Non mancherò di inviare foto anche del pad del giovane gamer (dovrebbe arrivare il 16).
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Lascax ecco la foto della scatola, come promesso:

Name:  IMG_20250103_200654432.jpg
Views: 127
Size:  91.2 KB

Inoltre mi sono dimenticato di menzionare altri 2 regali che ho ricevuto, me li ero dimenticati perchè li ho presi uno molto prima di natale e l'altro giusto ieri 😂
    • una maglietta nerd a tema d&d di cui posterò foto appena la indosso
    • 2 volumi del fumetto di Vox Machina
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen beh ne hai ricevuti e fatti un sacco, bello! belli, si dai contiamo anche la pizza!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax mi fai poi sapere come ti trovi con la webcam? va bene anche per streammare? si trova a prezzi onesti? molto figo il set di Skyrim!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen bella vera la scatola!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Ci farò una recensione dopo il riassunto del CES e l'unboxing della Skyrim Library, così da includere anche la configurazione.
    Al momento mi ci trovo molto bene, soprattutto perchè permette di avere abbastanza controllo su varie impostazioni come lo shutter, i valori ISO e ovviamente tutto ciò che riguarda la gimbal su cui poggia. La versione senza costava 30 euro in meno ( OBSBOT Meet2 ) ma il poterla regolare senza doverla toccare mentre rimango in posa è impagabile.
    Puoi vedere come va dal video su YouTube che ho pubblicato su Bethesda, dove seppur con luce non ottimale è comunque un buon risultato ( ricordando che YT comprime ulteriorimente l'immagine ).
    Per chiarezza, eccoti uno screen fatto su un frame mentre testavo il blur di NVidia dello sfondo: la webcam va a 4k30fps, ma lo screen ovviamente è ridotto ai 1600p del mio schermo.
    Screenshot OBSBOT
    L'ho presa mentre aveva uno sconto su Amazon a 170€, ora sta a 200€. Credo sia un prezzo onesto e anche il mio amico fotografo mi ha detto che dà una bella immagine nonostante non sia una camera dedicata.
    @Kaywen Ottima scelta per l'immagine, con le 3 costellazioni degli archetipi principali dei GdR!
    Aspetto le altre foto!

Nel frattempo ieri con grande sorpresa è arrivato il secondo regalo, seppur in ritardo, per la mia compagna: la mappa di Dragon Pass in tessuto sempre dell'ambientazione Runequest:
    Name:  ur,tapestry_lifestyle_dorm_medium,tall_portrait,750x1000.jpg
Views: 108
Size:  80.2 KB
    Se la appenderà sopra il letto come in foto, e forse è la prima spedizione "smarrita", quindi potremmo averci guadagnato una copia di rimpiazzo in arrivo prossimamente 😁
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Lascax non l'ho scelta io, ma il buon @vanna che me l'ha regalato! 😂

Comunque si, piace molto anche a me, infatti spero riuscire a sistemare lo studio al più presto per poterlo realizzare e appendere. Ovviamente metterò foto appena posso!