Che regali avete fatto/ricevuto a Natale?

• 16
    Replies
  • 347
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Kaywen Ah beh, ovvio che il merito è tutto di chi l'ha scelto, mica tuo che devi "solo" andare a montarlo ( come se non fosse la parte più divertente ) 😄
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax ah ok, budget medio alto allora, infatti si vede dal tuo screen, mi sembra molto buona! aspetto che ci sia qualche promo allora...
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Sì, decisamente non una prima fascia, ma se ti interessa qualcosa di più accomodante puoi guardate le varie Logitech Brio, e accontentarti di 1080p 30fps perchè tanto come streaming è più importante il gioco.
    Ho optato per questa proprio perchè è quel punto intermedio tra buona qualità e l'eventuale entry level verso una mirrorless usata, che però mi sarebbe costata il triplo o anche di più con gli accessori.
    A quella ci penserò più avanti, quando sarò più consolidato ( e terrò questa come Camera B ).
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax si infatti a me interessa che rimanga reale, in full HD e bona, non mi serve altro! quella che ho ora fa l'immagine verde!!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Brrr, posso immaginare il fastidio!
    Giusto per darti indicazioni più precise, alcuni modelli che ho valutato e dei quali trovi numerose prove su YouTube sono la Logitech C920 e la Logitech Brio 500. Se hai fortuna becchi la prima anche a 50€ in sconto.

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax ma secondo te ci sono prodotti decenti per lo stream a meno di 100 euro?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Le due webcam che ti ho indicato rientrano nella fascia. Un ulteriore modello che posso indicarti è il Razer Kiyo, che si trova in mezzo a quei due modelli come qualità.
    Valuta che soprattutto per streammare mentre giochi ti bastano anche 1080p a 30fps, perchè gran parte dello schermo tanto lo avrà soprattutto il gioco per la maggior parte del tempo.
    Ho visto vlog di canali con centinaia di migliaia di iscritti avere molto peggio come qualità, proprio perchè i contenuti sono il fattore più importante.

Per nostra fortuna le webcam proprio a fine anno scorso hanno avuto una ottima evoluzione tech, quindi di quei modelli trovi le versioni aggiornate che ne aumentano l'affidabilità.

Ma in breve, se dovessi dirmi "hai 100 euro, che webcam prendi?", ti direi che proverei la Logitech C920S.