LENOVO LOQ 16

• 4
    Replies
  • 278
    views
  • ITAL's Avatar
    Level 3
    Salve a tutti e spero che possiate leggere in molti.
    Fra pochi giorni arriverà a casa il mio nuovo Lenovo Loq 16 con la 4060 e 2k di schermo a 165Hz.
    Siccome è il primo notebook da Gaming e non sono molto pratico del settore volevo domandare ai più esperti della community se hanno qualche consiglio su un programma da utilizzare per tenere monitorate le temperature e i componenti del pc durante i giochi. Perché la mia più grande paura non avendo alcuna esperienza sono proprio le temperature della CPU e della GPU. Devo ancora provare a giocare ovviamente, quindi non so quanto scalderà il pc, ma volevo avere un'idea di temperature accettabili durante il Gaming in modo da non impanicarmi che possa fondere...
    Inoltre se qualcuno ha qualche consiglio in generale essendo appunto il primo laptop in assoluto sono tutto orecchi ben volentieri.
    Grazie mille in anticipo e appena arriverà e lo proverò lascerò degli aggiornamenti sul proseguo.
  • 4 Replies

• Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Ciao il programma più semplice ed immediato che puoi usare (con overlay a schermo) e’

Frameviewer di nvidia

e’ molto basico ma ti da le temperature di cpu e gpu e gli fps

in tempo reale
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @ITAL Non mi ero accorto che avevi creato 2 discussioni, in effetti ha più senso che sia in questa sezione.
    @Sarkhan per caso si può fare un "merge" delle 2? Cosi da non perdere le risposte dell'altra.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen purtroppo no, posso eliminarne una, @ITAL @Kaywen vi chiedo di continuarne una sola delle 2 e tra una settimana elimino quella con meno commenti :) keep going!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen purtroppo no, posso eliminarne una, @ITAL @Kaywen vi chiedo di continuarne una sola delle 2 e tra una settimana elimino quella con meno commenti :) keep going!

Va bene, a sti punti ha più senso continuare l'altra secondo me, vediamo cosa fa lui. Grazie!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb