Legion GO aggiornamento driver scheda video

• 9
    Replies
  • 1999
    views
  • Johnni's Avatar
    Level 3
    Ciao,

sono un neo possessore di una Legion GO. Volevo aggiornare il driver della scheda grafica con l' ultimo presente sul sito Lenovo del 25 dicembre.

Attualmente la console ha ancora quello rilasciato il 7 novembre,

Scarico l'eseguibile, quindi lancio l'installazione che termina con un messaggio di corretta installazione del nuovo driver.

Se pero controllo su windows la versione del driver c'è ancora quella del 7 novembre, Idem se verifico la versione di adrenalin ferma sempre alla stessa data.

qualcuno potrebbe darmi una mano per capire il perchè il driver non si aggiorna.

Grazie

Carlo
  • 9 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Johnni ciao Carlo e auguri per l'acquisto. Hai provato a disinstallare manualmente il driver precedente per poi procedere alla nuova installazione?
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Johnni's Avatar
    Level 3
    Ciao,

no non ho provato. nel frattempo avevo lanciato la funzione ripara da Adrenalin installer nella directory c:\drivers\vga. Ora ho la seguente situazione, ovvero la versione corrisponde a quella sul sito lenovo 31.0.22024.3002 ma la data è sempre 07.11.2023. è sparita poi l'icona dell' AMD Adrenalin
    Attached Images Attached Images  
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Johnni Ciao! Potresti dirmi che versione specifica ti viene indicata sul software AMD?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Johnni's Avatar
    Level 3
    @Johnni Ciao! Potresti dirmi che versione specifica ti viene indicata sul software AMD?
    Ciao, abbiamo risposto contemporaneamente. Come da foto sopra la versione pare ora corretta. Ma la data non è il 25 dicembre come da update di LENOVO.

come scrivevo non trovo piu' il software AMD.
  • Johnni's Avatar
    Level 3
    Rilanciando il programma di installazione/riparazione AMD la versione Adrenalin è la 23.20.24.03.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Johnni Ho appena fatto lo stesso identico update. Confermo le versioni, ma non ho al momento problemi ad aprire l'app AMD ( e mi pare che anche tu ora ci sei riuscito ).
    La data è corretta perchè, stando a Legion Go Life ( sito che consiglio per le novità sulla Legion Go ), il driver fu rilasciato come beta il 7 Novembre, e poi confermato il 25 Dicembre.
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• Johnni's Avatar
    Level 3
    Bene allora chiarito il discorso della versione.
    Macche' confermo che Adrenalin non e' piu' presente. Quello di cui parlo e' solo l' installer del driver presente nella cartella drivers\vga su c:\.
    Quindi non ha poi le classiche funzioni dell' app AMD.

Ho provato a riscaricare il driver anche da lenovo reinstallarlo lanciando l' eseguibile, ma nulla.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Johnni Onestamente proverei due cose per ripristinare Adrenaline.
    La prima è un Ripristino Configurazione di Sistema tramite Windows. Lungo è un po' una rottura ma magari riesci a recuperarlo.
    La seconda è creare un punto di ripristino a prescindere e poi provare a disinstallarlo e reinstallarlo da zero.

• Johnni's Avatar
    Level 3
    Ciao, grazie della risposta.
    Alla fine facendo altre ricerche su 'legion Life', un tizio ha postato un link x scaricare in modo diretto Adrenalin dal 'negozio microsoft' ed ha funzionato ;)