Prince of Persia The Lost Crown

• 8
    Replies
  • 786
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Quando ho letto che il 18 Gennaio uscirà un nuovo Prince of Persia mi sono positivamente incuriosito, pensando che sarebbe stato un qualcosa in stile God of War, Uncharted o quello che preferite...
    Ho letto che dietro vi è Ubisoft, quindi ok...
    Poi ho visto il trailer...

mmm, non so bene che dire, vi lascio alla visione e a voi i commenti! 😅

• 8 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Lo avevo visto, sinceramente da amante dei giochi old-school mi fa sempre piacere vedere giochi del genere. Non penso andrà male come titolo, perché c'è un grande seguito di appassionati e poi graficamente lo trovo magnifico, e penso anche che lo giocherò!

Mi ricorda ovviamente il fantastico Prince of Persia per DOS, se volete piangere per la nostalgia lo trovate online: https://www.retrogames.cz/play_102-DOS.php
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS ecco vedi! ma infatti sono sicuro che sbaglio io che mi aspetto che "nuovo gioco" significhi super grafica, super gameplay ecc ecc. Invece molti altri, come tu stesso affermi, apprezzano la semplicità e dei richiami al passato! Bene così!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Sarkhan è normale pensarla come te, ormai il progresso ci ha abituati a giochi assurdi e stiamo toccando il fotorealismo, c'è da apprezzare come alcuni grossi team spendano ancora ore di lavoro su progetti come questo, spero che giochi del genere ci siano sempre!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Io ho giocato la vecchia "trilogia" (sabbie del tempo, spirito guerriero e non ricordo l'ultimo) oltre che quello vecchissimo pixelloso, però vado controcorrente e non ne sono particolarmente affascinato.

Di genere old, mi piacerebbe un nuovo titolo della saga di Might & Magic (non "Heroes of might & magic", anche quelli giocati alla noia) fatto bene, hanno tentato qualcosa con M&M X Legacy ma era tornato troppo indietro come genere, abbandonando il free roaming a favore di un movimento a scacchiera (come i vecchi Eyes of The Beholder, per chi se li ricorda).

Anche in questo caso i diritti sono in mano a ubisoft purtroppo, e temo non vedremo mai un sequel fatto bene.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Kaywen quella trilogia l'ho amata, la nostalgia mi mangia se penso agli anni d'oro della Ps2!
  • Madtei's Avatar
    Level 11
    Ciao a tutti!

Quando ho letto che il 18 Gennaio uscirà un nuovo Prince of Persia mi sono positivamente incuriosito, pensando che sarebbe stato un qualcosa in stile God of War, Uncharted o quello che preferite...
    Ho letto che dietro vi è Ubisoft, quindi ok...
    Poi ho visto il trailer...

mmm, non so bene che dire, vi lascio alla visione e a voi i commenti! 😅

Speriamo benee il mio ultimo è stato quello per Xbox 360 ahaha
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ragazzi per chi volesse provare la demo di Prince of Persia: The Lost Crown è diventata disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X e Series S, Xbox One e scaricabile dagli store Epic Games e Ubisoft, anche su PC.

I primi voti della critica sono positivi e il gioco attualmente ha una media di 86 su Metacritic.

C'è anche un nuovo trailer per la demo:

Mi piace davvero tanto lo stile artistico e le animazioni che trovo molto fluide 👍