La compagnia conta più del gioco stesso...

• 15
    Replies
  • 851
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ uno solo, ma non gioca spesso!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan I migliori vanno sempre cercati, sono sempre occupati. Capisco benissimo il tuo amico forte.
  • Ifrit's Avatar
    Level 5
    @Sarkhan @Lascax
    Su questo argomento potrei farne un poema, quando eravamo al liceo e Lascax lo sa ci incontravamo spesso e volentieri sia per i giochi al pc che da tavola, mi ricordo i tempi di Munchkin gran bel gioco da tavolo ma adesso più si cresce e più riconosco la difficoltà ad organizzare insieme con gli amici e nn rimane altro che giocare in single player al pc, però io nn demordo gioco multiplayer quali PUBG e a volte League of legend ma non ho più contatti con nessuno! Pertanto chi se ne frega e buon game a tutti ugualmente 😎😎😂😁
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Ifrit Le centinaia di ore che abbiamo speso su World of Warcraft ci rimarrano per sempre nei ricordi. D'altronde è anche lì che conobbi la mia attuale compagna, e tanti amici che ho ancora oggi!
    Purtroppo io invece col multiplayer ho molto perso la mano, ma sono certo che qui troverai altri compagni di gioco, e anche nuovi giochi magari.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Quanto è vero! Secondo me il vero spirito del gaming lo si raggiunge quando si gioca insieme ad altri.

Nonostante io sia un tipo solitario e ormai giochi sempre da solo quando mi trovo a giocare con qualcuno mi rendo conto che è un'esperienza ineguagliabile. Ovviamente la mia esperienza più profonda è stata su World of Warcraft, dove ho iniziato giocando proprio con un amico in real-life e abbiamo condiviso momenti bellissimi dei quali ancora oggi parliamo.

Altra cosa degna di nota sono tutte le volte che ho giocato e rigiocato la trilogia di Spyro (classica e reignited) con mia moglie, momenti intensi ma soprattutto divertenti che sembravano non finire mai!

Come dice lo slogan in cima alla homepage del forum, "il gaming unisce le persone", giocare in solitaria è bello ma giocare insieme ad altri è bellissimo.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Concordo in pieno, anche se a volte possono crearsi situazioni tossiche anche in gruppi di amici affiatati e di vecchia data, che ti portano addirittura ad evitare di giocare perchè sai già che ti rovinerai l'esperienza.

Io tendenzialmente mi adatto abbastanza allo stile di gioco di tutti, tuttavia si possono creare situazioni spiacevoli e non divertenti. Parlo per esperienza diretta (durante il covid ne sono capitate di ogni).

Però si, se il gioco single player è bello, il multi è più bello giocato in compagnia, soprattutto con amici con cui scambi volentieri 4 chiacchiere.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb