Mi è arrivata la nuova LEGION GO!!!!

• 5
    Replies
  • 774
    views
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Ciao a tutti.
    Qualche settimana fa sono stato contattato da
    @Sarkhan che mi ha dato una bellissima notizia, ovvero quella che ero stato selezionato per partecipare all’evento che si terrà a Milano riguardante la Legion GO.
    Però non era finita qua, ebbene sì, oltre all’invito mi è stata
    inviata una Legion GO da provare e con cui ho già avuto il piacere di giochicchiare e partecipare ad un evento online insieme agli altri membri selezionati delle varie community Legion.
    L’evento si è svolto su F1, qui abbiamo provato un po’ il gioco e poi ci siamo “battuti” per settare il nostro miglior tempo sul circuito di Monza.
    Settimana prossima,
    il 17, sarò a Milano per l’evento, racconterò poi l’esperienza su un thread differente e spero il prima possibile di fare un thread recensione sulla Legion GO.

Se aveste curiosità o domande riguardanti la
    Legion GO fatemi sapere così vedrò di rispondervi il prima possibile.

Qui sotto la foto della Legion GO insieme alla scatola personalizzata.
    😀
    Name:  legiongo.jpg
Views: 361
Size:  85.0 KB
  • 5 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Grande! Come sono l'ergonomia e la sensazione di impugnatura? È scivolosa o troppo liscia? Come girava F1? La batteria com'è? 😁
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Grande! Come sono l'ergonomia e la sensazione di impugnatura? È scivolosa o troppo liscia? Come girava F1? La batteria com'è? 😁

Mi accodo a queste domande! E aggiungo: com'è "guardare windows" su uno display cosi "piccolo"?
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    visto che purtroppo non ho ancora avuto modo di vederla o testarla, anche io ho qualche domanda: la senti pesante in mano? o le apparenze ingannano? cosa ti è piaciuto di più a prima vista?
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @GLaDOS come primo impatto è davvero grande e può sembrare "scomoda", però non lo è.
    è facile da impugnare e semplice da usare, ti rimane ben salda in mano.

F1 gira davvero bene e sull'8,8 pollici riesci a vedere molto bene. Lo sto provando in questi giorni con diverse modalità tra sprint, gare e prove a tempo e al momento non mi ha mai dato problemi di instabilità.

Per la batteria dovrei provare a giocare mentre è staccata dalla carica e vedere in quanto tempo si scarica giocando, sarà una delle prossime prove che farò e che aggiungerò nel thread recensione.

- - - Aggiornato - - -
    @Kaywen guarda c'è da dire che la visuale è molto di più vicina rispetto a come si utilizza solitamente un monitor, sì è un po' più piccolo ma comunque riesci a vedere il tutto molto bene.

Nel caso, è possibile collegarlo ad un monitor esterno, alla fine è un PC portatile.

Ho fatto una piccola e veloce prova con un hub usb-c collegando monitor tastiera e mouse e tutte le periferiche rispondono correttamente.

- - - Aggiornato - - -
    @Sarkhan in mano in realtà non la senti pesante, dubito arrivi al kg di peso, secondo me un bel po' meno. Poi comunque tenendola con due mani non la senti.

Ovvio, non è come avere uno smartphone in mano, però non ha un peso esagerato.

A primo impatto, mi ha colpito molto il piccolo ma vivace schermo, che con i 144hz di frequenza e risoluzione QHD+ ti fa vivere comunque una bella esperienza di gioco.

Ora sto facendo una piccola lista di giochi da scaricare e provare, approfittando anche del game pass di xbox, visto che è incluso 3 mesi, così da testarla per bene e magari metterla un po' sotto "stress".
  • MBC's Avatar
    Level 5
    @GLaDOS come primo impatto è davvero grande e può sembrare "scomoda", però non lo è.
    è facile da impugnare e semplice da usare, ti rimane ben salda in mano.

F1 gira davvero bene e sull'8,8 pollici riesci a vedere molto bene. Lo sto provando in questi giorni con diverse modalità tra sprint, gare e prove a tempo e al momento non mi ha mai dato problemi di instabilità.

Per la batteria dovrei provare a giocare mentre è staccata dalla carica e vedere in quanto tempo si scarica giocando, sarà una delle prossime prove che farò e che aggiungerò nel thread recensione.

- - - Aggiornato - - -
    @Kaywen guarda c'è da dire che la visuale è molto di più vicina rispetto a come si utilizza solitamente un monitor, sì è un po' più piccolo ma comunque riesci a vedere il tutto molto bene.

Nel caso, è possibile collegarlo ad un monitor esterno, alla fine è un PC portatile.

Ho fatto una piccola e veloce prova con un hub usb-c collegando monitor tastiera e mouse e tutte le periferiche rispondono correttamente.

- - - Aggiornato - - -
    @Sarkhan in mano in realtà non la senti pesante, dubito arrivi al kg di peso, secondo me un bel po' meno. Poi comunque tenendola con due mani non la senti.

Ovvio, non è come avere uno smartphone in mano, però non ha un peso esagerato.

A primo impatto, mi ha colpito molto il piccolo ma vivace schermo, che con i 144hz di frequenza e risoluzione QHD+ ti fa vivere comunque una bella esperienza di gioco.

Ora sto facendo una piccola lista di giochi da scaricare e provare, approfittando anche del game pass di xbox, visto che è incluso 3 mesi, così da testarla per bene e magari metterla un po' sotto "stress".
    Bellissime parole le tue nel descrivere tale prodotto, appena acquistata oggi e c'è lo tra le mie mani, la prima sensazione è stata "WOW" ergonomia davvero top e come dici il peso non si sente tenendola appunto con due mani, poi nel mio caso ho usato il suo kick stand davvero ben fatto tra l'altro, e collegato un controller Xbox di cui non avevo dubbi che funzionasse, adesso però quello che ancora non ho capito è come eseguire gli aggiornamenti, ad esempio sul mio loq ho appunto vantage che facilita nel scansionate driver ed effettuarli, tralasciando Windows update e appunto il pannello GeForce per la scheda grafica, ma qui non ho ancora capito se bisogna effettuarli manualmente quindi andare sul sito Lenovo e lanciare semplicemente facendo doppio clic l'eseguibile una volta scaricato oppure ci sia anche qui un tramite come appunto vantage, che può fare sembrare il tutto molto più smart e intuitivo.

Punto numero 2, notavo che appunto collegato alla rete elettrica si possa scegliere il profilo "custom" in modo tale da spingere a 30 watt il device, ma qui vorrei soffermarmi e chiedere magari ai più esperti, fa bene al device giocare collegato alla rete elettrica, con il mio loq ad esempio ho la possibilità tramite vantage di modulare fino all'80% e quindi il sw mi scarica e ricarica, ma qui avrei questa possibilità? Ho paura di danneggiare la batteria usandola sempre collegata magari però è una mia fissa e quindi girerei la domanda oltre a te anche ad altri.
    In conclusione credo che sarà la mia compagna di viaggio e non solo anche solamente per staccarmi dalla mia postazione desktop ed eseguire una sessione gaming sdraiato etc...

Un gran bel prodotto per quanto mi concerne certamente acerbo ma confido in Lenovo che darà sicuramente supporto con aggiornamenti futuri, un po' quel che è stato infine in quel di Asus con la sua Ally.
    Olrac
    Lenovo LOQ 15 AMD Ryzen7 7840HS
    Nvidia 4060
    RAM 8*2 nvme 512GB