Partecipa a UnLOQ New Levels!

• 121
    Replies
  • 29062
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Xibral cavolo 70 prestigi? assurdo! Complimenti, non conoscendo il gioco adesso cerco il video sul canale Havok.
  • Mattttt's Avatar
    Level 2
    @Sarkhan beh si la mappa è più grande di gta V (81 km2 contro i 107 di fh5), però non si nota troppo l’immensità della mappa innanzitutto perché sono spesso a bordo di auto molto veloci, perciò gli spostamenti sono sempre abbastanza rapidi; inoltre per quando sono stanco o non mi va di guidare per chilometri con un auto stock c’è sempre il trasferimento rapido, che devo ammettere certe volte mi ha salvato la vita ahaha.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    ok davvero immensa, è la più grande mai creata su un videogioco?
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan Nella mia carriera da videogiocatore, il mio momento più difficile non è stato un solo livello, ma un intero gioco.
    Io sono un grande appassionato di FPS, il mio primo sparatutto (che casualmente è stato anche il mio primo videogioco in assoluto) è stato Serious Sam: The First Encounter.
    Un gioco bello, divertente e graficamente spettacolare per l'epoca in cui uscì, ma che era anche incredibilmente ostico, essendo un videogioco che affondava le sue radici nel genere "Arena Shooter".

Il mio momento più difficile è stato appunto finire Serious Sam: The First Encounter alla sua difficoltà più alta: "Serious".

Nemici che superavano tranquillamente le migliaia, danni ricevuti che venivano quadruplicati e spawn di nemici lockati alla difficoltà che ti costringevano morte dopo morte a memorizzarne la posizione per non finire massacrato in 2 petosecondi.

Dopo 2 settimane di pura agonia, avevo finalmente terminato il gioco e la soddisfazione che provai in quel momento fu qualcosa di incredibile!
    Non lo rifarei mai più, ma nonostante tutte le varie imprecazioni dovute alla difficoltà, è stata una delle esperienze più belle e soddisfacenti della mia carriera da videogiocatore, che porto nel cuore anche adesso! ❤️

I serious sam sono bellissimi! Lo scorso anno li ho giocati tutti con un gruppo di amici, non ricordo la difficoltà che abbiamo messo, ma ricordo benissimo che su ss4 si mise moltiplicatore nemici x11 (anche perchè la partita la impostavo io 😂)

Durante una sessione (si faceva un livello a sessione piu o meno) ho provato a mettere l'ulteriore moltiplicatore x5 per ogni giocatore (quindi qualcosa come x11x5 su 4 giocatori) ma feci l'errore di metterlo al primo livello di Siberian Mayhem (l'espansione uscita qualche mese dopo) quindi armati solo di pistolette, mi hanno costretto a riavviare il quadro senza il moltiplicatore extra 😂 (ma avevano ragione, troppo tempo a tritare i nemici cosi).
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • jotone's Avatar
    Level 2
    Ciao @Sarkhan

Il livello più arduo nella mia esperienza da gamer è senza dubbio stato liberare il calderone Sigma da HEPHAESTUS su Horizon Zero Dawn. Il mio equipaggiamento, da quello che mi ricordo, era composto solo di roba di rarità comune. Quindi mi sono trovato di fronte a una sfida che ha richiesto non solo abilità, ma anche strategia e mooolta pazienza. Mi ricordo di essere morto almeno 7 volte prima di riuscire a completare la missione.
    Il boss, il Manticerio incendiario, aveva moltissima vita, e i suoi attacchi erano principalmente di tipo fuoco. L’unica sua debolezza era il freddo (come giusto che sia) ma io mancavo di equipaggiamento per infliggere quel tipo di danno.
    Insomma, affrontare missioni con risorse limitate è stato un test duro, ma allo stesso tempo, è stato questo livello di difficoltà che ha reso l'esperienza così coinvolgente. Ogni tentativo era un'opportunità di migliorare le mie tattiche. La vittoria, quando finalmente è arrivata, è stata incredibilmente gratificante.
    Horizon Zero Dawn da quando l’ho scoperto è diventato uno dei miei giochi preferiti. Non vedo l'ora che il seguito arrivi su PC per immergermi ancora una volta in questo nella storia di Aloy.
  • Smasho's Avatar
    Level 2
    @Sarkhan

Purtroppo no, anche io sono un po' a corto di tempo..., sono riuscito solo a fare i primi tre boss, ma prima o poi lo riprendo e lo continuo!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @jotone gran gioco, ho giocato al seguito su PS5, fenomenale!
  • Kazami's Avatar
    Level 2
    @Sarkhan da relativamente poco ho riscoperto un gioco da corsa per cui andavo matto da piccolo, ovvero Trackmania. All'epoca passavo ore su ore a giocare al gioco originale del 2003 cercando di prendere l'oro su ogni circuito e a costruirne di nuovi ancora più folli, ma ad un certo punto il gioco usci dalla mia vita, per poi riscoprirlo ma in una versione nuova e popolare con una enorme community. È stata veramente una grande riscoperta. Per quel che riguarda la difficoltà è veramente una cosa relativa in questo caso, essendoci dei world record impensabili su dei livelli, per ora mi accontento dell'oro (bronzo-->argento--->oro--->author time) ma pianifico di superare gli author time nel futuro. In poche parole sei tu a stabilire il livello di difficoltà che vuoi raggiungere, ed in certi casi ho dovuto davvero passare ore su dei circuiti per raggiungere l'obiettivo dell'oro.
  • Oddperformer's Avatar
    @Sarkhan

Potrà sembrare assurdo ma il livello più difficile che mi viene in mente è quello della corsa dei Pod in lego star wars per la play station 2. Non tanto se giocato da solo ma in coop.
    Lego star wars, permetteva come molti giochi di quell'epoca la coop locale, era un gioco estremamente semplice perchè se muorivi respawnavi subito e non dovevi nemmeno ripetere il livello.
    L'unica eccezione era il livello della corsa dei pod, 3 giri di percorso divisi in 3 scaglioni e se toccavi un ostacolo o la parete del percorso ti schiantavi (con una cutscene non skippabile) e dovevi ricominciare dal checkpoint, lo stesso se andavi troppo lentamente.
    Già da solo era più difficile degli altri livelli ma giocabile, in coop diventava un inferno perchè i due pod dovevano stare vicini, collegati come da un elastico invisibile e quando uno dei due si muoveva troppo spingeva l'altro. Era necessario un coordinamento incredibile.
    Ci ho giocato da ragazzino con un amico e l'ho ripreso per divertimento da molto più grande con la mia ragazza, entrambe le volte ci abbiamo perso giorni su quel livello, quasi con l'idea di abbandonare il gioco.
    Entrambe le volte alla fine ce l'abbiamo fatta ma è ad oggi il livello più difficile che mi ricordi.
  • jotone's Avatar
    Level 2
    @Sarkhan io sono in una continua lotta contro me stesso per non spoilerarmi il seguito!