Partecipa a UnLOQ New Levels!

• 121
    Replies
  • 29034
    views
  • gasghi's Avatar
    Level 1
    @Sarkhan a diré la verità é facile rispondere dal mio punto di vista!
    Il livello piú difficile nella mia vita da gamer é fare il capcha di google.
    Ogni volta migliaia di tentativi senza mai riuscirci!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kazami a trackmania ho giocato anche io, davvero tosto come gioco, perlomeno se vuoi prendere l'oro o piazzarti bene nel ranking è davvero tostissimo!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Oddperformer me lo ricordo bene, ci ho giocato anche io da ragazzino, a volte credo che certi livelli su quel gioco fossero davvero troppo complicati ahah
  • mmXfile's Avatar
    Level 4
    Ciao @Sarkhan,
    che dire, nella mia lunga carriera di videogiocatore ho affrontato sfide che a volte ho temuto fossero impossibili da superare. Sono del 74, nella mia lunga esperienza ho affrontato giochi che vanno dagli arcade da sala, agli RPG classici, ai simulatori fino ai giochi di ultima generazione Action-Adventure o Action-Rpg che vanno tanto di moda e agli implacabili FPS.

Un gioco su tutti ha portato a dura prova la mia pazienza e la mia tenacia, parliamio di un gioco datato e quindi anche molto hard core. Il gioco Doungeon Master (giocato su Amiga nel 1988) non aveva un sistema di mappatura automatica, il party doveva bere, dormire e mangiare. Arrivare alla fine e uscire dal doungeon ha richesto mesi e una minuziona annotazione di tutte le mappe e dei punti di interesse su fogli cartacei.
    Non c'era internet e le uniche info che si potevano trovare erano sulle riviste di settore. C'erano anche documenti da leggere ed enigmi da risolvere. Anche gli incantesi si facevano con le rune e le combinazioni erano da capire giocando. Naturalmente il gioco era in inglese e quindi si cercavano le parole sul vocabolario per capire quello che c'era a schermo.

La progressione dei personaggi era molto lenta e se si arrivava in un livello troppo presto, si moriva al primo attacco. Il gioco era su floppy disk, quindi c'era anche il brivido del caricamento di un nuovo livello: si incrociavano le dita sperando che tutto andasse per il meglio.

Ogni volta che si spostava il party e il floppy caricava, ti chiedevi che nuova minaccia avresti affrontato.

Uscire dal dungeon alla fine ha dato un'immensa soddisfazione, che se devo fare un paragone è equiparabile a quella che ho provato alla fine di Diablo 2, quando ho visto finalmente i credits scorrere sullo schermo.

I giochi "moderni" con sempre meno tempo a disposizione non riesco a giocarli a livelli troppo difficili, mi accontento di godermi la sfida e arrivare ai titoli di coda. L'unico gioco recente che ho rigiocato a un livello superiore per avere una maggiore sfida è The Witcher 3, puro godimento.

Spero che questi anedotti ti siano piaciuti! A presto!
    -mmXfile-
  • AslanTheHunter's Avatar
    Level 2
    Ciao @Sarkhan, nella mia vita da Nerdone ho avuto molti momenti impegnativi, passando da giochi come crash bandicoot (livello delle scale sospese) a kingdom hearts (sephirot)ma specialmente con i giochi from Software ma questo un po' come tutti.
    Devi sapere che durante l'ultimo trasloco che ho fatto, sono rimasto senza internet per quasi un mese e allora ho deciso di giocare a dei titoli che avevo già installato, uno di quelli era proprio dark souls remastered, decisi perciò di fare una blind run da solo senza evocazioni di nessun genere, rimpiansi amaremente questa scelta quando conobbi per la prima volta Ornstein e Smough...
    Dopi una veramente lunga, molto lunga serie di tentativi e dopo qualche notte insonne riuscì a batterli...la soddisfazione fu tale che decisi di platinare il gioco e di iniziare tutti i soulslike che non avevo ancora giocato...
    Fu un bel traguardo personale e da li in poi sono un fiero amante di ogni sfida videoludica😊
    Last edited by AslanTheHunter; 31-10-23 at 22:44.
  • Kazami's Avatar
    Level 2
    @Sarkhan esatto, all'epoca ci giocavo offline e quindi ero limitato al gioco stesso ora invece c'è tutta la comunity e si ha più sfida e poi nelle chat ogni tanto ne sparano una meglio dell'altra.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Vi annuncio ufficialmente che @Kaywen è stato selezionato come Legion Ambassador, quindi vi invito ad unirvi a me nel congratularsi con lui per questo importante nuovo ruolo!

COMPLIMENTI @Kaywen !!!

Grazie a tutti per aver partecipato, vi ricordo che qui nella Legion Community continueremo a fare attività di questo tipo, quindi occhi aperti!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Vi annuncio ufficialmente che @Kaywen è stato selezionato come Legion Ambassador, quindi vi invito ad unirvi a me nel congratularsi con lui per questo importante nuovo ruolo!

COMPLIMENTI @Kaywen !!!

Grazie a tutti per aver partecipato, vi ricordo che qui nella Legion Community continueremo a fare attività di questo tipo, quindi occhi aperti!

Grazie! Onestamente non me lo sarei mai aspettato! Ci si vede il 25! 💪
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Kaywen congratulazioni bravissimo!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)