Baldur's Gate 3

• 13
    Replies
  • 1050
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Baldur's Gate 3 è davvero sulla bocca di tutti, al lavoro parlano di quello, gli amici parlano di quello e se apro Twitch trovo ancora quello... quindi parliamone anche noi!

Un hype enorme per questo gioco che si è fatto attendere per tantissimo tempo e a quanto pare sta tenendo testa alle aspettative altissime, anzi, qualcuno dice che è ancor meglio di quanto ci si potesse aspettare.

Voi ci state giocando? Che ne pensate? Che sembianze ha il vostro personaggio?
  • 13 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    Ecco il mio Lascax, Mezzelfo alto Wizard con 1 livello in Chierico per poter indossare le armature medie e curarsi da solo, così da fare in sostanza un Mago da Battaglia.
    Name:  Screenshot2023-08-17001818.jpg
Views: 212
Size:  91.5 KB
    Che dire del gioco che non è già stato detto?
    Nuova Pietra Miliare del genere e non solo, che mostra come un enorme successo si può avere anche senza andare a propinare caterve di DLC o microtransazioni: un singolo acquisto a 60€ e hai un gioco fatto, finito e completo con possibili centinaia di ore di gioco.
    Che sia da esempio all'industria triplaA tutta.

Cito alcune delle cose possibili da fare visto che sulle sue qualità si può leggere ovunque:
    - puoi riempire un barile di cianfrusaglie facendolo diventare pesantissimo, poi scagliarlo sui nemici con un personaggio con Forza alta o che può usare la telecinesi, creando l'equivalente di una meteora vagante sul campo di battaglia
    - puoi farti accettare da un accampamento di goblin assetati di sangue usando una magia di Travestimento, persuadendoli che sei un essere divino oppure uscendo vittorioso dallo sport più competitivo di tutti: rincorri la gallina
    - è possibile spingere i nemici giù da ponti o piani alti o travi di legno sui tetti facendoli schiantare male sul pavimento o meglio ancora buttandoli in fossati dove spariranno urlando e inveendo contro varie divinità e i vostri antenati... ma possono buttarvi giù anche loro
    - puoi tentare di farti togliere un parassita dietro l'occhio dal bardo locale con un rompighiaccio... sottolineo tentare

Aggiungiamo a tutto questo che si può giocare in cooperativo se si vuole e, beh, onestamente non so cos'altro si può chiedere ad un videogioco.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax commento interessante come al solito, hai evidenziato delle peculiarità che non avevo ancora letto online! Molto figo il tuo personaggio, facci sapere come si evolve con l'avanzamento nel gioco! :)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Io per ora sono costretto a passare....Spolpai ai tempi 1 e 2, ma se compro adesso un gioco del genere sono "rovinato" con tutto quello che ho da fare al lavoro.

I primi 2 capitoli sono stati i miei giochi preferiti per tantissimo tempo, soppiantati in seguito dalla trilogia di Mass Effect....

...e dovrò resistere anche per Starfiled...ma li non so se resisto xD
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen da quel che ho capito non puoi passarlo, devi giocarlo per forza hahah
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan ma sicuramente lo giocherò (BG3) solo non adesso, finito di fare le mie canoniche 8 (minimo) ore al lavoro, devo portare avanti altri progetti nel tempo libero. C'è già quel maledetto di diablo 4 a tentarmi, mi ci manca solo BG3. E Starfield. Se finisco un progetto prima dell'arrivo di starfield FORSE lo prendo...ma devo pensarci molto perchè quello forse è peggio di BG a livello di impegno...
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen la cosa buona è che non scappano!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen la cosa buona è che non scappano!

Ovvio, ma sai anche te come funziona "la scimmia"... 🤣
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    sisi lo so eccome ahaha
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Mi aggiungo anche io in colpevole ritardo

capolavoro assoluto

sto facendo una run in single player (ex) paladino dragonide e sono a 90 ore e devo ancora finire

una run in multiplayer con altri due amici e siamo all’inizio

due run completamente differenti a seconda delle scelte fatte

piccole chicche: ho fatto alcuni boss senza alzare un colpo di spada solo con i dialoghi

per dire che il gioco è ormai una cosa spettacolare