CERCASI CUFFIE DA GAMING!

• 25
    Replies
  • 1016
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

purtroppo mi trovo nella situazione in cui devo sostituire le mie tanto amate cuffie da gaming. Io da qualche anno per giocare ho utilizzato le cuffie PlayStation Platinum che fanno oggettivamente PAURA, audio 3d, dolby, mic integrato, funzionano sia via cavo che bluetooth e comodissime addosso! La tridimensionalità del suono che offrono è incredibile, essenziale per chi come me gioca esclusivamente a giochi dove sentire bene è fondamentale!

Non voglio comprare lo stesso modello perchè hanno un problema di eco con il controller della PS5, le cuffie uffficiali PS5 le hanno sconsigliate tutte, quindi che cuffie da gaming posso prendere?

Grazie in anticipo!
  • 25 Replies

• Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan In che senso un problema di eco?
    Personalmente, alle cuffie ci tengo tantissimo, quelle che uso per suonare le ho scelte dopo tanta ricerca, per il gaming invece, mi sono sempre trovato bene con gli auricolari senza gommino così evito di urlare ahahah
    Però, da un annetto ho un paio di cuffie Fnatic React che mi ha regalato la mia ragazza, inizialmente ero un po' scettico sulle cuffie da gaming, invece, mi sono ricreduto perché sento veramente bene i passi, i suoni e la tridimensionalità. Hanno il microfono mobile con il jack, sono molto comode
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo in poche parole devo tenere il mio audio bassissimo altrimenti chi gioca con me sente l'eco della propria voce ed è super fastidioso.

Guarda, io per ascoltare la musica ho le AirPods Pro 2 e sono fantastiche, ma per il gaming voglio delle cuffie vere, soprattutto per il discorso tridimensionalità e isolamento esterno!

• Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan capito, sinceramente credo sia un problema di threshold e sensibilità, andrebbero impostati meglio i parametri. Mi ricordo quando giocavo a warzone che c'era questo settaggio che non andava messo troppo basso sennò si sentivano le voci e gli echi. È praticamente il livello minimo di suono che percepisce il microfono che va alzato.
    SE non si riesce invece, ti consiglio, per quello che le ho usate, le Fnatic con mi trovo benissimo, sono comode e fanno il loro dovere. Eviterei ovviamente tutte quelle cuffie con mille led inutili. Dipende poi anche quanto ci vuoi spendere, c'è la versione fnatic react+ in cui c'è un decodificatore digitale che permette un audio virtuale 7.1. c'è anche sottoforma di adattatore USB e credo che lo acquisterò. Oppure andrei su Razer, che ha un paio molto simili di caratteristiche e hanno anche il loro software dedicato.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo ho provato a cambiare mille parametri, ma il problema permane. Sorto da quando ho preso la PS5 e mio fratello le ha uguali, ha preso PS5 ieri, stesso problema! Grazie per i consigli, ci guarderò!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Sarkhan non ho quelle cuffie, però ho trovato un paio di link che potrebbero aiutarti Remove echo mic o Remove echo mic pulse 3D, in Warzone 2 per farti vedere Warzone 2 mic settings.
    Spero di poterti aiutare, perché questa è una cosa che accade quando negli spettacoli, c’è il tizio con il microfono che mentre parla cattura il suono delle casse, quindi si ha l’eco che si ripete sempre più velocemente fino a causare il fischio fastidioso. Questo dipende soprattutto dai dettagli del microfono.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo grazie, ho visto i video, ha fatto le stesse cose che ho già fatto io, lo riduci un pò, ma ti trovi a giocare con audio non ottimale se poi tocchi anche quello generale e sei obbligato a farlo, perchè devi fare in modo che non sia abbastanza alto da essere ripetuto dalle cuffie stesse!
  • Spyro99's Avatar
    Level 4
    Io ho provato le Logitech e non erano per niente male
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Spyro99 ti ricordi il modello?
  • Spyro99's Avatar
    Level 4
    Se non sbaglio era il Pro X, ho sentito che recentemente è uscito un nuovo modello