Presentazione

• 6
    Replies
  • 120
    views
  • Freddo80163's Avatar
    Level 4
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Mi chiamo Matteo, sono di Roma e ho 26 anni. Studio ingegneria informatica (non sono fuori corso, ho iniziato tardi purtroppo), e da ieri possiedo un Lenovo Legion 5, 15.6” con un Ryzen 7, nvidia Gtx 3070 130w e 32 gb di ram ddr4.
    Ho iniziato ieri ad usarlo ed è veramente un pc stupendo anche se non ho ancora potuto provarlo in gaming. Già mi ha colpito molto però nel feeling estetico e funzionale. (Vengo da un macbook air M1).
    Bellissimo il centro di controllo Lenovo per la gestione delle componenti e le possibilità di personalizzazione.
    Per ora super soddisfatto e spero di continuare così in futuro!
    Buon proseguimento a tutti!! :)))
  • 6 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Freddo80163 Ciao Matteo, benvenuto e complimenti per il recentissimo acquisto! Cosa ti ha spinto a passare dal MacBook al Legion? A livello di gaming invece, a cosa ti piace giocare?
  • Freddo80163's Avatar
    Level 4
    @Sarkhan
    ciao,grazie!
    esigenze di studio. Il mac è davvero un ottimo pc ma ho capito che non è l’ideale per programmarci. Troppe limitazioni, troppi programmi che o non sono compatibili con ARM o sono a pagamento etc..
    gioco principalmente a league of legends ma ora che ho un pc decente vorrei iniziar a giocare anche a giochi come God of War o Assassins Creed o cose cosi insomma ahah
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    come immaginavo! ah ok, sicuramente ci sono altri membri della Community che giocano a LOL, si, God of War è un titolo che non puoi perderti!
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Freddo80163 Benvenuto! Sì, come dice anche @Sarkhan non puoi perderti God of War, e direi anche the last of us ora che esce!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ciao e benvenuto!
    Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto, specie considerando che purtroppo siamo tornati in una situazione di rincari recenti sul fronte laptop. Come hai precisato, i processori ARM sono eccezionali, ma l'ambiente chiuso Apple limita molto, specie in ambito universitario e scolastico in generale.
    Spero ti troverai bene sia col tuo nuovo Legion che con noi qui!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Ciao e Benvenuto. Mi è capitato raramente di vedere un dietrofront mac-->pc, ma sono "contento" che esistano ancora i miracoli 😂

Come hai detto te, i mac sono ottime macchine ma va visto lo scenario di utilizzo e sicuramente comporta qualche "spesa in più" nel tempo, soprattutto se vuoi rimanere nel "legit" con i vari programmini.

Detto questo, gg per il tuo acquisto. Personalmente sono rimasto stupito dal mio L7, positivamente si intende. Può esser super-tamarro (con le strisce led che fanno il giro) ma anche super sobrio grazie al suo design. E' una macchina che sto sfruttando davvero tanto, in assoluto il portatile che ho stressato di piu in vita mia, sia ad ore di utilizzo sia per carico di lavoro (all'esame da sistemista avevo qualcosa come 28gb di ram usata dalle vm 🤣).

Una roccia, e lo consiglio sempre quando mi chiedono un parere per notebook gaming (infatti da quando l'ho preso sono arrivati diversi "fratellini" in giro da amici e parenti, tipo il tuo).
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb