Dubbione sull'alimentatore per un PC Legion

• 2
    Replies
  • 799
    views
  • secondabfilippo's Avatar
    Level 1
    Ho una domanda di carattere tecnico per un prodotto ancora NON acquistato.
    La domanda è questa: sarei interessato ad acquistare un PC "Lenovo Legion 5 Gen 6 (15" AMD) " con Processore Ryzen 7 5800H e RTX 3060. Stavo valutando quale dei due alimentatori scegliere (230W oppure 300W). Dato che sarei interessato alla portabilità, vorrei optare per l'alimentatore più piccolo (230W) ma vorrei essere sicuro che il PC (con questo processore e scheda video) abbia alimentazione a sufficienza, senza provocare cali di prestazioni. Quale dei due alimentatori mi consigliate?
    Grazie in anticipo,
    Filippo

P.S:
    Questo è il link del PC, se vi servisse: https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88GMY501582
  • 2 Replies

• Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao @secondabfilippo!

Io ho un Legion 5 Pro i7 ed un alimentatore da 230w. Fino ad ora non ho avuto nessun calo di prestazione.

Ti consiglio comunque di leggere qualcosa che e' gia' stato scritto sul tema in un thread piu' generale qui! Magari intervieni anche nella conversazione se hai qualche domanda per i nostri amici che si sono interrogati sul tema alimentatori.

Facci sapere cosa deciderai e grazie per aver aperto un thread specifico sull'argomento, molto interessante!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @secondabfilippo
    In teoria con una 3060 non dovresti avere particolari problemi. Il problema si porrebbe di più con una 3070.
    Io, personalmente, preferisco "stare largo" e prenderei comunque l'opzione da 300W, ma quasi sicuramente non verrà superata la soglia dei 230W, al limite sfiorata in casi molto limitati e risicati.