A quale video-game stai giocando al momento?

• 161
    Replies
  • 15843
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    se posso chiederti che fibra hai? Provider?
    Si chiama Pure Broadband (vivo in Inghilterra) Ho scelto una tariffa da 200 MB e speedtest va a 170 in wifi. Il mio dubbio e' che sia "instabile" in qualche senso che non riesco decifrare.

Tu hai avuto esperienze simili?
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Wersus ahahha anche io ho problemi di connessione con la fibra perchè hanno dovuto mettere il modem quasi fuori il mio appartamento...

Comunque credo che se ci alleniamo un pochino, anche insieme, riusciamo a fare belle partite, forse un pò più durature. Spero.
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @Wersus averlo il tempo xDLe 24 ore giornaliere ora che ci sto piazzando anche 2 ore di palestra x 2 giorni e 45 minuti di piscina cominciano a scarseggiare.
    DAi, a sto giro non saremo galline impazzite. Saremo tacchini. XD
  • Reith48's Avatar
    Level 1
    Ho provato sniper elite 5 e non mi è piaciuto, troppo legnoso e stealth (ma questo è un gusto soggettivo) sembra un titolo vecchio di almeno una generazione, in compenso ho giocato Trek to Yomi e mi è piaciuto molto anche se è abbastanza breve (compreso comunque nel game pass)
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Devo dire che non siamo stati galline impazzite! 😂 Ho visto belle uccisioni da parte di Ken e Flo a Valorant!

Neanche a farlo a posta, @Siri ieri sera ho visto per la prima volta Chicken run! Io film animazione del 2000, ho pensato tante volte alla nostra performance a Valorant!
    @Flobulo, ma in pratica il tuo wifi device attraversare casa tua per raggiungere il tuo PC? O ha invaso casa con km di Ethernet?
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ho provato sniper elite 5 e non mi è piaciuto, troppo legnoso e stealth (ma questo è un gusto soggettivo) sembra un titolo vecchio di almeno una generazione, in compenso ho giocato Trek to Yomi e mi è piaciuto molto anche se è abbastanza breve (compreso comunque nel game pass)

Grazie per i consigli! Un gioco in più da aggiungere alla lista ed uno in meno, grazie al tuo commento 😉
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Wersus purtroppo non posso raggiungere la mia camera con l'ethernet perché non c'è abbastanza spazio per canaline nei muri. Quindi per ora sono connesso al WiFi attraverso la banda da 5Ghz, ma in futuro opterò per i Powerline con l'uscita ethernet 🤓

L'unica cosa che ho riscontrato è che pur avendo un modem wifi 6, il segnale è alle volte instabile, con disconnessioni e molte volte il legion non ci si vuole connettere. ho nel laptop la scheda mediatek e dalla scorsa settimana ho scaricato manualmente un driver che sinceramente ha migliorato un po' la situazione, menomale!🎉😂
    Last edited by Flobulo; 27-06-22 at 12:42.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    A casa dei miei avevo una situazione simile ed avevi invaso il corridoio di casa con un cavo volante 😂 tutti molto felici.

Vedi che mi sembra che la banda 2.4 attraversi meglio le pareti e funzioni meglio con le lunghe distanze, quella da 5 invece vuole prossimità. Vabbè avrai già provato ogni combinazione, ma non si sa mai

Interessante la questione drivers! Io non sono felicissimo di come Windows gestisce le connessioni Wi-Fi. Credo ci sia molto da migliorare!
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Si chiama Pure Broadband (vivo in Inghilterra) Ho scelto una tariffa da 200 MB e speedtest va a 170 in wifi. Il mio dubbio e' che sia "instabile" in qualche senso che non riesco decifrare.

Tu hai avuto esperienze simili?
    Risposta in ritardo : ad ogni modo io ho una fibra a 1000 mb (download va a 930-940 mb) ma quando è periodo di campionato e/o champions league e fanno le partite in streaming diventa leggermente instabile (rallenta la connessione)

devono ancora migliorare la capacità dei servers

ma in generale la connessione va abbastanza bene (anche in Wi-Fi ) : io uso il cavo per connettermi
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Wersus si ho provato però purtroppo con la 2,4 GHz mi va a 20/30 Mb/s mentre con la 5Ghz riesco ad andare a 100/150Mb/s.
    Premetto che ho la connessione a 1Gb, quindi penso che proprio opterò per i Powerline, almeno non mi perdo 700Mb/s e sicuramente ho una connessione più stabile, non vedo l'ora 😂