STOP KILLING GAMES: Cosa cambierà?

• 3
    Replies
  • 3102
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ormai in dirittura d'arrivo, ho voluto dedicare un video all'Iniziativa Europea STOP KILLING GAMES.
    Per chi non lo sapesse, si tratta di un'iniziativa popolare per portare al Parlamento Europeo una discussione ed eventuale legislazione in favore della preservazione dei Videogiochi, soprattutto Online. Per fortuna pare si sia già raggiunta la quota firme, ma ogni extra può prevenire eventuali problemi per firme invalidate.
    Ogni anno infatti moltissimi giochi vengono persi per sempre senza possibilità di recupero perchè poco popolari o peggio ancora per semplice passaggio ad una nuova versione anche quando esiste ancora una community attiva. Spessissimo vengono persino rimossi anche dalle librerie digitali, rendendoli di fatto acquisti persi del tutto da parte dei videogiocatori.

In questo video parlo sia delle Origini di questa Iniziativa ma anche di esempi tecnici di ciò che abbiamo perso, perfino in Singleplayer, e soprattutto cosa si può fare per preservare questi giochi qualora abbia successo.

Se siete interessati a firmare e poter potenzialmente far parte della Storia Futura dei Videogiochi, qui il link:
    Modulo di STOP KILLING GAMES

Io personalmente sono ancora oggi arrabbiato per la perdita dei miei giochi multiplayer preferiti di sempre, e cioè gli Unreal Tournament ( in particolare UT2004 ). E voi?
    Anche voi avete dei giochi che non sono più disponibili o dei multiplayer che ricordate di aver amato ma che ora sono persi per sempre?
    E soprattutto, avete firmato?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 3 Replies

• AgariciRo's Avatar
    Level 12
    Io sono contro ""Stop Killing Games" , non misembra giusta la loro motivazione, e essagerata. Per giocchi persi anche io sono arrabiato. Giocchi su supporto fisico - usb drive , per non perderli
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @AgariciRo Perchè la trovi esagerata? Anche dei single player si sono persi perchè richiedono per forza i server anche per quello ( anche Assassin's Creed 2, per esempio, o Half Life 2: giochi di quasi vent'anni ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Lascax Bellissimo contributo, grazie per aver condiviso il video!
    La questione della preservazione videoludica è sempre più importante, specialmente ora che molti titoli spariscono senza lasciare traccia, anche per motivi puramente commerciali.

@AgariciRo Capisco bene la tua posizione, e in effetti è un tema complesso! Anche io conservo alcuni giochi su supporti fisici proprio per non perderli, quindi ti capisco perfettamente.

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !