TERA NEL 2025

• 8
    Replies
  • 2766
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

Prima di Black Desert giocavo a TERA x PC.
    La versione PC ha chiuso il 30 giugno 2022. Che peccato!

TERA versione console continua a vivere.

Allora ho deviso di installare TERA e provare di nuovo a giocarci, ma ad una condizione:
    solo se potevo creare il mio stesso personaggio principale: stesso nome e stesse caratteristiche (che avevo salvato come screenshots).

Ho aggiornato la PS4 alla versione 12.50 ed ho installato TERA.

Sono riuscito a ricreare lo stesso personaggio di allora con lo stesso nome!

TERA ha ridefinito i giochi di questo genere ed è un classico.
    I veri dungeon li ha TERA.

Ci sono tutti gli ultimi aggiornamenti e non vedo l'ora di giocare la storia dall'inizio!
    Mi manca anche la Storia dal primo livello!

Esattamente: dal primo livello!

Consiglio di provare a giocarci.

TERA in 2025: Is the Legendary MMO Making a Comeback?
    By Peter Brooks Flow YouTube Channel

Last edited by Ken3cento; 16-06-25 at 12:29.
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • 8 Replies

• OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Ken3cento Ciao! 👋

Che bella storia, è fantastico che tu sia riuscito a ricreare il tuo personaggio su PS4 con nome e caratteristiche identiche!

TERA ha davvero lasciato un segno indelebile nel mondo degli MMO, e il fatto che la versione console continui a vivere è una vera fortuna per chi l’ha amata.

Iniziare la storia dall’inizio con il proprio personaggio è una bella avventura tutta nuova, ti auguro di divertirti un sacco!
    Grazie per il consiglio, sicuramente molti saranno curiosi di provarlo.

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @OursGarou Ciao!

Per chi ha una PS4 o una XBOX one che sta prendendo polvere, è l'occasione giusta per tirarla fuori solo per giocare a TERA!
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
  • RatlleRo's Avatar
    Level 13
    Io ho la PS4, spero che funziona ancora, Grz @OursGarou nel weekend vedro di provarla
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Ken3cento Hai perfettamente ragione! Una PS4 o Xbox One "in pausa" può tornare utile proprio per TERA. È bello vedere come una console possa avere nuova vita grazie a un gioco che continua a far battere il cuore.

@RatlleRo Spero funzioni tutto al primo colpo!

• Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @OursGarou Alcuni consigli per chi vuole giocare a TERA Console:

Consiglio di seguire la Storia (almeno le quest rosse) almeno per il personaggio principale.
    Per progredire con la storia occorre anche usare oggetti speciali o combinarli nell'inventario.
    Usare Exit Teleportal quando presenti e cliccare prima sul punto interrogativo rosso prima di tutto.

Attenzione ai livelli: certe quest o dungeon si possono fare sono entro certi livelli

Seguendo la storia droppano molti pezzi di gear pertanto non serve incantare nulla fino ad un certo livello.
    Basta solo continuare a cambiarli mano mano che droppano pezzi migliori.
    Per quanto mi riguarda aspetto di arrivare al livello 65 prima di incantare.
    A quel livello si riceve il primo vero gear.

Per quanto riguarda l'interfaccia è diversa dalla versione PC.

Sto facendo i dungeon della storia in modalità solo.
    La storia progredisce lo stesso almeno finora: sono al livello 33, poi vedo.
    Attenzione a leggere bene le quest tramite il log. Tutti gli scroll per muoversi vengono dati senza problemi.

Usare le mount non appena possibile velocizza molto gli spostamenti.

Si riceve anche l'atlante per 15gg ed altri item utili.

Ricordarsi di espandere l'inventario fino a quando ci viene chiesto 10000 gold (non farlo almeno all'inizio)
    Per completare le quest gialle (con asterisco) basta farlo dall'interfaccia.
    Durante il tragitto consiglio di raccogliere il materiale che si trova.
    Ci sono le guardie ad ogni accampamento. In caso di problemi ci pensano loro ad abbattere i mostri che vi seguono.

E' importante:
    - controllare la posta e l'inventario spesso specialmente quando si sale di livello.
    - usare il gear che si riceve in quanto è molto utile per livellare senza problemi.

Seguire la storia permette di fare un pò di pratica col personaggio e il gioco.

Per chi usa la PS4:

Consiglio di collegare una tastiera almeno per la chat.
    Per quanto mi riguarda sto usando una normale tastiera USB.

Tramite il joypad PS4 attacco le cuffie tramite apposito jack.

Il Bluetooth della PS4 non accetta molti dispositivi audio.

Se ci giocate mandatemi pure una richiesta di amicizia.
    Ho ricreato lo stesso personaggio, quello che avevo in TERA PC: Kendranova
    (Effetto Nostalgia)

Server PVE Global: ricordarsi di attivare il CROSSPLAY.

Buon divertimento!

(prima di fare i dungeon dal livello 60-65 in poi consiglio di guardarsi una guida anche perchè i dungeon di alti livelli sono molto difficili: se uno sbaglia perdono tutti salvo resurrect)
    Last edited by Ken3cento; 18-06-25 at 07:59.
  • AgariciRo's Avatar
    Level 12
    La mia PS4 dove sara finita devo chiedere I miei genitori
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @AgariciRo haha classic! 😄 I hope it still works…

• Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @AgariciRo Ho lasciato la mia PS4 sotto il mobile del televisore per anni insieme alla XBOX 360.
    Ho anche la XBOX. Magari si possono ancora usare con Minecraft...