Il Prologo di OBLIVION

• 9
    Replies
  • 3381
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Anche se un po' in "ritardo", ho voluto preparare un video sulla Lore necessaria per capire appieno la trama di The Elder Scrolls Online IV: Oblivion Remastered.
    L'inizio di questo gioco è ormai cementato nella Storia e sta generando immense quantità di meme ( giustamente ) ma credo che il gioco potrebbe spiegare meglio la situazione storica del gioco e le fazioni coinvolte, quindi in questo video spiego:
    - Le Origini dell'Impero
    - Il Ruolo dell'Imperatore Uriel Septim VII nei primi 4 giochi della serie
    - Da dove nasce il culto nemico di questo gioco, la Mythic Dawn, e il loro obiettivo
    - La Storia di Mehrunes Dagon, affrontando soprattutto origini poco note di questo Principe Daedrico
    Poi, ovviamente, aggiungo la mia Antica TESi alla fine, dove cerco di trovare i collegamenti meno ovvi tra vari elementi della Storia affrontata.

Voi state recuperando o avete mai giocato Oblivion?
    Io ne conosco molto la Storia ma ammetto che quando uscì la prima volta mi fermai dal giocarlo perchè troppo pesante per il mio PC... non che questa Remastered sia molto più leggera però 😅
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 9 Replies

• RatlleRo's Avatar
    Level 13
    Wow ! La story di Star Wars e piu semplice di questa !
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Lascax

Wow, gran bel lavoro Lascax! Anche se "in ritardo", come dici tu, questo tipo di contenuto è sempre prezioso, specialmente per chi non ha vissuto Oblivion all’epoca o non conosce a fondo tutta la lore.
    Mi piace che tu abbia approfondito aspetti meno noti, come le origini della Mythic Dawn e i retroscena di Mehrunes Dagon. La tua "Antica TESi" poi è sempre una chicca, adoro quando riesci a collegare elementi nascosti della saga!

Io Oblivion lo giocai a fatica all’epoca più schermate di caricamento che gameplay 😅, ma questa Remastered è l’occasione perfetta per rientrarci dentro, anche se sì… non è proprio una piuma in quanto a requisiti!

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @OursGarou Grazie! Spero che sia una adeguata introduzione alla Saga, anche perchè molti dei testi che ho citato sono spesso dei racconti fatti dagli autori storici di Bethesda in blog personali, o persino in sezioni di forum ormai chiusi e conservati da altri appassionati!
    Spero di alleggerire l'esperienza di questa nuova versione Unreal con la mia modlist appena preparo il nuovo video!
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Lascax

Grazie a te! Hai fatto davvero un lavoro straordinario nel riportare alla luce quei contenuti, è sempre affascinante vedere quanto amore e dedizione ci sia da parte della community nel preservare la memoria di certe opere.

Non vedo l’ora di scoprire la tua modlist e il nuovo video! Sono sicuro che sarà un valore aggiunto per tutti quelli che si avvicinano a questa versione "Unreal" della saga. Continua così!

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Lascax dunque, intanto i dovuti complimenti per L'ALTRO VIDEO, ossia La Genesi.

Avendo messo il riferimento a quello ho preferito dargli priorità per esser sicuro di comprendere meglio questo.

Recentemente ho fatto il game pass, quindi ho potuto provare con mano la remastered di Oblivion. Purtroppo ho avuto solo 1 oretta, calcolando che mezz'ora è finita nella creazione del personaggio..sono ancora nelle segrete, e devo dire che sembra abbiano fatto davvero un ottimo lavoro.

Spero vivamente che continuerai con questi video, ho apprezzato particolarmente la tua teoria perchè....non è cosi "stramba" come affermi e perchè mi hai dato un punto di vista fuori dal comune su cui riflettere.

Personalmente, spero che nella tua enciclopedia ci sia riferimento ai Nani, che da sempre mi hanno affascinato per le loro maestose rovine e per il fatto che sono spariti da un giorno all'altro...

Appena riesco mi "sparo" anche questo video da 1h e più (magari a pezzi, grazie per la suddivisione in capitoli!)

P.S.

Dopo questo video, confermo il mio odio verso gli elfi! 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Kaywen Grazie! Son veramente contento di averti dato un background utile per goderti questa Lore più a fondo ( e vedrai che mattone è la Remastered quando andrai nelle zone Open-World 😅).
    Sono anche lieto di vedere che la mia Teoria è anche abbastanza apprezzata, non sei il primo che lo dice, e spero di avvalorarla in altri video che sicuramente farò, dati i feedback positivi che sto ricevendo. Sono video che mi costano un po' di tempo ma a quanto pare viene ben ricompensato in attenzioni.

Aspetto di vedere le tue opinioni su questo ( ho ben studiato i capitoli appositamente per permettere a chi ha bisogno come te di vederlo a "bocconi" ), ma ti anticipo che sicuramente affronterò i Nani nel video che farà sulla Battaglia della Montagna Rossa, che è il Prologo di fatto di Morrowind.

Piccola anticipazione tramite un piccolo Trivia: i Dwemer venivano chiamati Dwarves non perchè sono effettivamente nani, anzi, sono pure più alti della media delle razze, ma perchè il termine deriva da un nome dato loro dai primissimi Man, che erano Giganti 😂

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Lascax mannaggia guarda...più o meno è andata cosi:

• finalmente pupi a letto...
    • ...ma io sbavavo sul divano (ronfavo)
    • mi riprendo per le 23
    • mi son detto "almeno devo uscire da ste fogne e completare il personaggio"
    • attacco alle 23.20
    • finisco il personaggio ed esco...100 fps medi (non male tutto sommato)
    • oh che bello il mondo esterno!
    • oh, attraversiamo il lago, vedo una luce
    • oh, dei banditi
    • ma io devo consegnare la quest in città (intanto banditi morti)
    • oh, c'è un dungeon...con i banditi dentro!
    • ore 1:40 a.m. : ma sto dungeon non finisce più...meglio salvare a questo bivio e andare a dormire.
    Ecco, oggi sono uno zombie.

Detto ciò, non sapevo sta storia dei Dwemer (che non sono nani in realtà) ma non ho ben inteso se ne parli in questo video o ne parlerai in un altro che devi realizzare!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Kaywen Hahaha, hai perfettamente rappresentato la situazione di mio fratello coi suoi figli 😂

Comunque ti confermo che per come è stata fatta questa Remastered quell'Unreal engine tende enormemente a rallentare l'esperienza rispetto agli altri TES. Vuoi per come hanno rifatto le meccaniche, vuoi per com'è pesante di suo Unreal dando "troppo peso" ad ogni singola azione anche solo graficamente ( pensa a quanto roteava velocemente la spada su Skyrim a mò di mietritrebbia completando un dungeon in 10 minuti ) ed ecco che un Dungeon diventa l'oretta che dici.
    Penso che più avanti riproverò con l'Oblivion originale moddato per vedere se questo feeling è confermato.

Riguardo i Dwemer no, non ne parlerò in questo video, ma farò un video un po' più avanti come questo che fa da Prologo per Morrowind, che ha appunto come premessa l'ultima battaglia dei Dwemer che culminò con la loro improvvisa scomparsa.

• OursGarou's Avatar
    Community Manager
    Ciao, @Kaywen

Mi fa piacere leggere della tua esperienza con Oblivion Remastered, sembra proprio come la descrivi: quei dungeon lunghi e il motore Unreal che appesantisce il tutto. Anche io sto pensando di provare la versione originale con qualche mod per vedere se l’esperienza cambia.

Riguardo i Dwemer, ho sentito anch’io che non sono “nani” come li immaginiamo, ma sono curiosissimo di approfondire quando uscirà un video o una guida dedicata!

E complimenti per la tenacia a giocare fino a tarda notte, anche se poi il giorno dopo si paga dazio con la stanchezza! 😂

Se scopri novità o video interessanti su questi argomenti, condividili pure, mi interessano molto!