The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

• 3
    Replies
  • 1969
    views
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Ebbene, dopo tanti rumor alla fine è successo: il 22 aprile è stato annunciato (e rilasciato) Oblivion Remastered.

Inutile dire che sta già facendo parlare di se, io personalmente taaaaanti anni fa (2006) iniziai questa epica avventura senza, purtroppo, portarla al termine. Alcuni lo definiscono quasi un remake, altri se ne lamentano...ma come dice il saggio "che se ne parli bene o male, l'importante è parlarne".

Detto ciò, fa piacere vedere che moltissimi fan e nostalgici stiano apprezzando il lavoro svolto, anche se attualmente sembra soffrire di qualche problema di performance.

QUESTO il link alla pagina di Steam per chi fosse interessato e di seguito vi lascio il trailer:

Personalmente, sono riuscito a resistere alla scimmia ma penso che a maggio con l'uscita del nuovo Doom, potrei fare un mese di game pass per provare entrambi.

Secondo voi, qualcuno della community lo sta già provando?

E perchè proprio @Lascax ??😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • 3 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    @Kaywen Io ho fatto il mese di GamePass proprio per provarlo ( forse lo inizio stasera ).
    Sto anche avendo una piccola pulce nell'orecchio sul fare delle Live o meno.
    Di certo, il prossimo video del Canale sarà sulla Lore di Oblivion, che potrà servire da contesto a chi lo inizierà.

Da quel che ho visto, sembra una buona Remastered, anche se alcuni filtri di luce tipici dell'Unreal Engine non mi piacciono ( per fortuna esistono già varie mod ).

Voglio comunque buttare qui proprio una recente possibile soluzione per le performance: https://www.nexusmods.com/oblivionremastered/mods/79
    Inoltre, se confermano quanto alcuni modder hanno detto, i file .esm del gioco sono compatibili col Creation Engine, e quindi potremmo rischiare una buona varietà come gli altri titoli.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • AgariciRo's Avatar
    Level 12
    Ora tutti gli streamers gli si sono butati adoso , dove ti giri e giri su twitch giocano a Oblivion-era cosi ateso!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    La Modding Community sta confermando che non manca molto ad avere dei tool aggiornati per utilizzare Oblivion Remastered come terreno di gioco come fu per Skyrim.
    Certo, farebbe immensamente più piacere che Bethesda autorizzasse un nuovo Creation Kit, ma si comincia comunque con le prime modlist:
    Name:  EetkZMd.jpg
Views: 26
Size:  73.0 KB
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.