Ciao a tutti!

Voglio condividere con voi la mie esperienza ed il mio panico di ieri! 😨.. anche la soluzione.

Avevo fatto circa 300 foto con una reflex durante una gita fuori porta a Richmond (Londra). Torno a casa, inserisco la SD nel computer, inizio a selezionare le foto e per errore elimino l’intera cartella direttamente dalla scheda SD (software Nikon un po' ingannevole). 😱

Ho quindi subito cercato un programma che mi permettesse di recuperare i file non irreversibilmente cancellati. 😅 Ho scaricato davvero tanti programmi prima di trovare quello giusto e sopratutto gratuito: Recuva!

Name:  Recuva.png
Views: 91
Size:  51.1 KB

Tutti I programmi, nella versione free, avevano un limite di 500 MB chi piu’ chi meno… ma io dovevo recuperare 5GB di foto! Ho riempito il PC di spazzatura prima di trovare il programma giusto! 😪

Ecco quindi cosa suggerirei ad oggi se qualcuno mi domandasse: "ho cancellato dei file, come posso recuperarli?"

Ebbene, Recuva e’ un programma free molto basic, vecchio stile, che fa bene il suo lavoro! Lo ho scaricato da Softonic ma mi ci sono molti download in giro… lascio a voi la ricerca di quello piu’ sicuro per voi.

Se avete da consigliare qualche programma un po’ piu’ aggiornato di Recuva o che credete faccia un lavoro migliore, vi prego di consigliarlo a me ed alla Legion Community per futuri errori!

😉