The Elder Scrolls: La Genesi

• 2
    Replies
  • 341
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    È arrivato per me il momento di affrontar euno dei miei argomenti preferiti di sempre: la lore degli Elder Scrolls.
    Sono finalmente riuscito, dopo svariati giorni, a raccogliere in un video la prima parte di una nuova rubrica del canale, partendo proprio dall'inizio: l'Origine dell'Universo stesso fino alla creazione del Mondo e delle prime Divinità.
    Ciò che rende affascinante questa Genesi non è solo il fatto che ogni razza del gioco ha una sua versione, ma che ci sono anche dei significati metaforici legati allo sviluppo di un videogioco, ed è proprio su questi che elaboro la mia prima Antica TESi.

Che siate fan di Skyrim, Elder Scrolls Online o in generale delle lore profonde dei videogiochi, credo che troverete qualcosa di interessante in questo video ( che ho suddiviso in capitoli proprio per facilitarne la fruizione anche in più momenti ).

Qualcuno di voi si è mai interessato a questa lore, o la conosce già? O in generale su qualche serie di videogiochi?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 2 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax io che skippo i dialoghi nei videogiochi non dovrei neanche commentare questo post, sono una bestia lo so, me ne vergogno
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Hahaha, guarda, lo ben capisco. Io stesso ammetto che avendo finalmente la versione cartacea dei libri di Skyrim sono riuscito a leggerli con molta più calma proprio grazie al fatto di non dovermi interrompere il gameplay per farlo.
    Lo scopo del video è proprio questo, tra l'altro: se mai vuoi fare un tentativo hai pure i capitoletti divisi, o gli Short che faccio sul canale!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.