Lenovo H200 Gaming Headset.

• 5
    Replies
  • 2649
    views
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Buongiorno, domenica sono rientrato a casa e ho trovato un bel pacchetto sulla porta.

Sono arrivate le cuffie H200.

Name:  box.jpg
Views: 48
Size:  82.5 KB

il contenuto della scatola è molto semplice, ma essenziale: le cuffie 🤣 e un adattatore con doppio jack 3.5mm

Name:  contenuto.jpg
Views: 45
Size:  94.9 KB

Le ho provato un 6 ore di fila buone giocando principalmente a cod e devo dire che collegate sia direttamente all'ingresso jack che alla scheda audio, si sentono molto bene.

Valutandole tra le cuffie della fascia di prezzo in cui si trova, devo dire che oltre ad essere molto comode per essere dei "cuffioni", sono anche di ottima qualità.
    I padiglioni non sono affatto scomodi, anzi, avvolgenti e morbidi, quindi non ti danno quel "dolore" che altre cuffie invece danno.

Name:  cuffie.jpg
Views: 45
Size:  89.4 KB

I suoni si sentono in modo chiaro, anche i bassi sono ben bilanciati e devo dire che per cod, che ha problemi a livello di passi dei nemici, sono ottime, riescono comunque a dare info utili. (da specificare che per avere info chiare su cod, spesso anche le Astro A40 fanno cilecca, non sono sullo stesso livello sicuramente visto anche l'hw e la fascia prezzo, ma fanno il loro).

Ho trovato comodo anche il microfono che è pieghevole e quindi lo regoli un po' come preferisci e anche dall'altra parte mi sentivano in modo chiaro.

Per quando riguarda la connettività, semplicemente le attacchi al pc/console tramite il singolo jack da 3.5mm oppure doppio. Unica cosa che posso consigliare, in caso le si volessero usare su console, soprattutto ps5, recuperare una scheda audio aggiuntiva jack-usb, perchè se collegate direttamente al controller, possono creare effetto eco (ma è un problema che hanno tutte le cuffie recenti con ps5).

Quindi in conclusione, per il prezzo che hanno, ci si porta a casa un ottimo prodotto, valuterei l'acquisto nel caso servissero delle cuffie "entry level" con rapporto qualità/prezzo ottimo. (le cuffie sono i 50 euro per me sono pura eresia e non dovrebbero esistere, per questo metto queste come "entry level").
  • 5 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    @SirLongoVZ Ottima recensione accurata! Direi che con ben 6 ore di test decisamente puoi ben dire la tua.
    A vederle sembrano pure a me buone per la loro fascia di prezzo, soprattutti perchè vedo che hanno un avvolgimento over-ear ( e mi pare che lo confermi da come le descrivi ). A questo prezzo solitamente i padiglioni più avvolgenti non ci sono.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    wow, che super recensione! per cod ormai basta un auricolare da 9 euro, lasciamo perdere! scherzi a parte, mi sembra davvero un ottimo feedback!
  • AgariciRo's Avatar
    Level 12
    Con che materiale sono coperti gli padiglioni? Spero che non sia PU
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Flobulo puoi prendere spunto da questa per recensire i premi che hai vinto! ahah
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @SirLongoVZ da come le descrivi non sembrano affatto male. Io per ora con le nuove logitech mi trovo molto bene e spero essere a posto per qualche anno, ma i bambini crescono e sempre piu spesso si fa qualche partita insieme, inoltre è nei nostri progetti sistemare "lo studio" e quando saremo in 4 li dentro, allora dovrò per forza considerare cuffie per tutti!!

E queste mi sembrano valide, per dei piccoli nerd principianti!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb