Lenovo legion go problema porta superiore usb-c

• 13
    Replies
  • 2953
    views
  • Rafa3l's Avatar
    Level 4
    @Rafa3l Sì, è un tentativo che farei, ma sentirei anche l'assistenza perchè è un problema molto preciso che, se imputabile ad esempio alla sola porta superiore, è sicuramente documentato da loro.
    Non è tanto la questione della porta per lo schermo che mi preoccupa ma che l'alimentazione non funzioni in una delle due porte. Anzi, riguardo proprio il reset, è necessario che la GO sia alimentata mentre lo fai, perchè se si interrompe il processo mentre lo fai perchè va a batteria 0 è un bel problema.

Giusto per chiarire, non riesci proprio a ricaricarla? Stai "sopravvivendo" su un'unica carica?
    Sto ricaricando la Lenovo solo con la porta inferiore
  • Rafa3l's Avatar
    Level 4
    Volevo aggiornarti sulla questione. Allora ho ripristinato la Lenovo legion go, ma la situazione non è cambiata, la carica va soltanto con la porta inferiore. Sinceramente sono molto amareggiato da questa situazione. @Lascax
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Rafa3l OK, ho letto vari altri utenti.
    A quanto parte la porta superiore della GO, per qualche motivo, ha spesso dato dei problemi di ricarica rispetto a quella inferiore.
    A questo punto credo che la migliore strada sia contattare l'assistenza spiegando il problema, e dirgli che hai fatto il reset.
    Dipende dalle tue preferenze in merito, potresti valutare l'assistenza OnSite o con normale spedizione.
    Solitamente per chi ha problemi con un PC consiglio l'OnSite perchè si può parlare con un tecnico direttamente e non si hanno giorni senza PC, ma per una Handheld, a meno che ti sia indispensabile, credo che spedire per la riparazione eventuale non sia così scomodo.
    Facci sapere come si evolve.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • lukethethorn's Avatar
    Level 1
    Per caso hai toccato qualcosa lato bios/uefi? Anche se non lo hai fatto, magari controlla lo stesso. Magari c'è qualche impostazione (dis)abilitata che va cambiata. Vale comunque la pena controllare, prima di mandare la console in assistenza e quindi non averla per diversi giorni (settimane?) che mi rendo conto sia un disagio.