Canali Youtube (ma non solo) consigliati

• 12
    Replies
  • 3060
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

Vorrei consigliare alcuni canali Youtube che ritengo particolarmente interessanti.

Chi vuole puo' postare i suoi canali preferiti.

Comincio con un canale che ho scoperto da poco ma che trovo notevole, sia per la musica che per i video:

Action Cop!
    🤩

https://www.youtube.com/@Action-Cop

Per quanto mi riguarda, ascolto gli album del canale mentre costruisco in Minecraft.

Losing The Fight (Feat. Selene Calder ) | Action Cop | Lyric Video
    By Action Cop Youtube Channel

Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • 12 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    Ottimo thread!
    Carino il canale consigliato, mi ricorda un po' il noto canale Electronic Gems che fa anche lui musica su quella corrente molto retrowave. Me lo segno.

Riguardo a me, potrei riempire il post di canali vari noti e a volte con video enormi di approfondimenti specifici, ma mi limito a citarne un paio di quelli che reputo più particolari ma comunque accessibili.

Parto da un canale a cui sono particolarmente affezionato, anche perchè conosco chi ci sta dietro da dei forum che risalgono a più di vent'anni fa, di quando per la prima volta toccai Internet!
    Parlo del Doctor Game, canale che tratta di retrogaming in generale, parlando di Retro-console, console farlocche cinesi e a volte approfondimenti storici su varie case di produzione o saghe di videogiochi.
    Propongo qua un video sulle copertine più brutte nella storia dei videogiochi:

Un altro canale italiano che potrebbe piacere sia ai fan della cultura giapponese che dei misteri di cronaca nera mi è stato suggerito pochi mesi fa: Beyond Ordinary Borders. Propongo qui un video in cui si parla di un bambino molto talentuoso che ha ben deciso di costruire una piccola... centrale nucleare nello scantinato.

Passando invece ai canali più "verbosi" eccone uno specificatamente dedicato agli Elder Scrolls e ai Fallout ( ci provò con Starfield ma... beh, son contento che non gli è riuscito 😂 - quel gioco non ha nulla): EpicNate.
    Approfondimenti, curiosità e racconti dettagliati dei misteri di questi mondi di gioco.
    Propongo qui una ricerca sul Mysterious Stranger, una sorta di angelo custode che appare nei momenti critici di gioco di Fallout prendendo il Talento chiamato, appunto, Mysterious Stranger.

Ne avrei tanti altri, ma sono molto specifico nei miei contenuti e non vorrei riempire la pagina, quindi mi fermo per ora qua.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Lascax

Ciao e grazie!

Ottimi consigli. Adesso tocca ad un canale Youtube che riguarda casualmente ... Minecraft!
    😅

KasaiSora!
    🤩

https://www.youtube.com/@KasaiSora

Ad esempio:

How To Install & Setup WorldEdit & WorldGuard On Your Minecraft Server
    By KasaiSora YouTube Channel

Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Un altro canale Youtube che consiglio:

BrunuhVille

https://www.youtube.com/@BrunuhVille

Ad esempio:

Epic Celtic Music - King of the North
    By BrunuhVille Youtube Channel

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax incredibile, sei preparato anche sui canali YT, do un occhio! curioso su quello radioattivo!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Eh beh, devo ben conoscere la "concorrenza" per tuffarmici dentro! 😁
    Stasera tra l'altro Il Doctor Game fa una Live caotica con alcuni iscritti del canale: vediamo se riesco ad infilarmici 👀
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Un altro canale con ottime colonne sonore di famosi film:

Hans Zimmer

https://www.youtube.com/@HansZimmer
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    E se i personaggi degli anime (ma non solo) fossero reali!? 😯

Questo canale ha la risposta!

WHITE_WAGTAIL CHANNEL BLACK TUBE
    @black_wagtail

https://www.youtube.com/@black_wagtail/shorts

Ecco alcuni esempi!

https://youtube.com/shorts/PQXp7DCq2...ozyICldgbZZnfe

https://youtube.com/shorts/straPrj7m...x_de0MpBUPn-VZ

Questi personaggi sono Raul e Mamiya (Hokuto No Ken):

Name:  raul.jpg
Views: 31
Size:  97.4 KB

By @black_wagtail Youtube Channel

Name:  mamiya.jpg
Views: 30
Size:  97.0 KB

By @black_wagtail Youtube Channel
    Last edited by Ken3cento; 02-07-25 at 09:13.
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    Ciao @Ken3cento e @Lascax, grazie per i consigli fantastici!
    Mi piace molto questo scambio di canali YouTube: è un modo super per scoprire nuovi contenuti interessanti, musica e approfondimenti, soprattutto su temi come retrogaming, Minecraft, colonne sonore epiche e persino misteri strani!

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @OursGarou Ciao!

Aggiungo canali YouTube che mi hanno particolarmente colpito.

Hokuto No ken e' un grande classico. Mi manca proprio un Film Live di Ken vs Raoul.
    Arnold Arnold Schwarzenegger (Raoul) e Sylvester Stallone (Ken) avrebbero potuto farlo, visto che i personaggi sono ispirati anche a loro. Un vero peccato!

Magari l'AI ci da' una mano!